Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Consiglio acquisto amplificatore

Salve, sono un nuovo utente e, chiaramente, inizio subito ad importunarvi, preciso che non ho alcuna esperienza con HT decenti e, visto che dovrei ristrutturare casa, avrei deciso di sonorizzare l'ambiente.
Descrivo brevemente la situazione, prima di tutto il budget diciamo 1500 - 2000 euro massimo, pena il secondo divorzio.
Dall'alto della mia ignoranza e tenendo conto che non posso metter comunque dei diffusori da pavimento e che una delle due pareti laterali eè composta completamente da una vetrata avrei pensato una cosina del genere:

ampli.... da circa 700 euro direi
denon 2311
yamaha 771
onkyo nr609
oppure un marantz

a cui abbinare
anteriori Indiana Line Tesi 260
Centrale Indiana Line 740
surround da incasso nel controsoffitto indiana line sq 206
sub velodyne impact 10

curioso di avere pareri in merito ringrazio tutti comunque per le preziose opinioni che postate giornalmente.

Ultima modifica da un moderatore:
ONKYO 609 o Denon 1912?

Da associare a:
IL Tesi 260 (F)
IL Tesi 740 (C)
IL Basso 850 o Velodyne Impact 10 (SW)
IL Ego Sat (S) --> in futuro

Meglio un 609 o un 1912? Il secondo ha dalla sua un Audissy due scalini meglio e una potenza reale leggermente superiore, mentre l'Onkyo l'engine di upscaling, più entrate ottiche/coassiali, HDMI frontale...

Uso: 95 HT(MKV/DIVX,SKYHD), 5% MP3...

Stanza: 3.60 x 4.20 m

Stanza:
salottoqk.jpg

Le posizioni quelle sono e quelle possono rimanere. Le due "X" in basso sono i surround
Il quadrato in alto a destra il SUB. Poi TV, frontali e centrale sopra il mobile TV in alto...

Ok, quindi è lo stesso discorso che valeva per i processori video.
Sai dirmi anche la qaulità dell'upscaling di un sintoamplificatore come l'onkyo 809?
Cioè voglio dire avendo il qdeo, ci si può aspettare un risultato simile o poco inferiore a quello dell'oppo oppure ho detto una bestialità?
Tutte queste doamande che stò facendo qua e la nei vari 3d è per capire dove mi conviene spedndere di più e dove meno per evitare di sprecare soldi per niente..
Grazie per il vstro supporto!

Denon 1612 vs 1912

Qualcuno sa consigliarmi quale dei dei conviene acquistare? Mi sembra che sia il numero di ingressi la differenza principale.

Mi potete aiutare.
Depo pilotare 2 MS 902 come frontali e devo trovare 2 surroun da mettere nel soffitto.
Avete suggerimenti?

grazie

quale amplificatore multicanale modesto per me?

CIAO A TUTTI

devo prendere un ampli per le mie RF52 della Klipsch...con un budget max di 400€ e preferirei prenderlo nuovo

Avrei addocchiato i seguenti prodotti:

Onkyo 509
Marantz 1501

avete consigli o alternative....?

Grazie, sono nelle vostre mani :) :)

Salve,
premesso che mi avvicino solo ora a questo mondo (fin ora mi sono solo gustato il mio lettore dvd sony HT), volevo per un acquisto, non sapere un modello, ma affrontare la questione marche.
Nel senso: in base a quale marca di amplificatore avvicinarsi? Magari c'è una marca che rende meglio per la musica e l'altra per i film? Che ne so, uno gestisce meglio le basse frequenze l'altro viceversa?

Sono solo esempi, potrei aver detto una cavolata, ma è per capire dove iniziare a guardare e come sfoltire (oltre al prezzo) perchè il mercato ne offre una quantità illimitata.

VARI AMPLIFICATORI

SALVE A TUTTI!!!
VORREI DEI CONSIGLI RIGUARDANTI QUESTI AMPLIFICATORI,SECONDO VOI QUAL'E MIGLIORE QUALITATIVAMENTE?DEVO COMPRARMENE UNO E SONO INDECISO TRA QUESTI SPERO CHE MI RIUSCIRETE A DARE UNA MANO A SCEGLIERE GRAZIE.

YAMAHA RX-V671
ONKYO TX-NR609
PIONEER VSX_1021
DENON AVR-1912

Qua si chiedono consigli. Per le lamentele, prima leggetevi il regolamento, poi agite seguendo quello che lo stesso regolamento impone.

Ultima modifica da un moderatore:
YAMAHA RX-V767 O H/K AVR165

Ciao,
Sarei interessato all'acquisto di uno di questi 2 amplificatori:

- yamaha rx-v767
- harman kardon avr165

premetto che l'uso che ne devo fare, sarà quasi esclusivamente film.
sono buoni come amplificatori? o ci sono altri, nella stessa fascia di prezzo, migliori qualitativamente?
E per quanto riguarda i diffusori che mi consigliate? io ho dato uno sguardo alle Tesi 242 + 742 centrale, voi che ne pensate? mentre i kit (yamaha o h/k) che danno i 5 diffusori + il sub, sono validi?
Sono un novellino nel settore audio/video, e spero di avere qualche consiglio per partire bene e per cercare di non fare nessun acquisto sbagliato...

Grazie, ciao

Francesco

YAMAHA RXV367

Buongiorno a tutti, ho un 46VT20 una xbox e un lettore multimediale da collegare, e vorrei divertirmi anche con le orecchie e non solo con gli occhi.
In giro mi hanno consigliato l'acquisto di un YAMAHA RXV367, che ne pensate?Cosa cambia rispetto ai modelli nuovi?
Grazie a tutti.

Yamaha RX-V3200

Ciao
Da un negoziante della mia zona ho trovato questo sintoampli, top di gamma del 2003/2004, NUOVO (non è mai stato nemmeno collegato) a €500.
Chiaramente non ha ingressi HDMI e ultime "diavolerie", ma nel mio caso, non necessito di entrate/uscite video e per il lossless potrei sempre usare gli ingressi analogici del sinto.
Voi che dite? è un buon affare? vengo da un Pioneer VSX-1015 e vorrei qualcosa di più performante...
considerate che lo userei per un 60% HT e 40% Musica

Ditemi la vostra...

Grazie a tutti:)

Cambio ampli

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio; voglio upgradare il mio ampli, un pioneer vsx-lx51 con un ampli che abbia hdmi 1.4.
Ho visto sia il denon 3312 che il marantz 6006, come costi siamo 800 per il marantz e 950 per il denon , prezzi con ritiro di un onkyo sr-t x605.
Il denon mi sembra più completo (thx ultra select, il marantz no?)
L'uso e' per un 95% Home theatre.
Le features rete e AirPlay mi garbano molto così come il controllo tramite web.
Cosa mi consigliate? Rispetto al mio pioneer a qualità e prestazioni come siamo messi? Alternative in casa pioneer?
Dimenticavo come diffusore ho un trio Ad ( audio development serie vela) e come surf ind. Delle klipsch, subwoofer velodyne.
Grazie mille:D

Si ho visto che ha tutte le caratteristiche di rete che mi interessano, ma ho visto anche il nuovo Yamaha a1010 che dal pinto di vista Home theatre DSP non sembra male, avevo uno Yamaha in passato e i programmi DSP non avevavo concorrenti.
Ho deciso in mancanza di valide argomentazioni propendo o per il pioneer lx55 o per lo Yamaha, forza ragazzi aiutatemi dati alla mano, tenendo presente la mia configurazione audio e il tipo di utilizzo che ne devo fare.
Grazie a tutti.