Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao a tutti, dopo anni di onorata carriera e giunto il tempo di cambiare sintoamplificatore, gradirei consigli da tutti Voi in merito alla scelta dello stesso, non ho grosse pretese riguardo a codifiche/decodifiche, 9.25 canali e fronzoli vari, piuttosto punto sulla qualita audio.
Il mio budget si aggira sui 1000/1300€, le sorgenti principali sono quelli che vedete in firma come anche i diffusori anche sè ho intenzione quanto prima di sostituire anche loro.
Come già detto utilizzerò il Sintoamplificatore per ascolto di musica e Ht apprositivamente in percentuale 60/40
Il locale è di circa 35mq. con forma irregolare (simile a una L) dove il fronte sonoro misura 4m di larghezza e 6,70 di profondità.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti il mio impianto è costituito da 4 diffusori indianaline musa 205 (2 come frontali, 2 come surround) un centrale musa 705 e sub tesi 810, vorrei sostituire il mio ampli onkyo 707, stavo pensando al Denon avr-x4500h, secondo voi è troppo o andrebbe bene anche il 3500? Altre alternative?
Per esempio tra gli ampli che ho citato sopra e qualche modello che si trova qui nel mercatino come Onkyio 929?
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per il consiglio, ma mi sembra che il 7012 non si trova a meno di 1600/1800€, per gli altoparlanti spero di sostituirli a breve.
Cosa ne pensate del Onkyo rz 830?

ricondizionato garanzia 12 mesi 1139 euro.
https://www.ebay.it/itm/MARANTZ-SR7...700667?hash=item1cd04b9d3b:g:ZewAAOSw7P5bM7IW

potresti fare come dice Antonio, anche un 6012 andrebbe bene, ma dato che sei in procinto di cambiar casse col 7012 sei senza problemi.
onkyo lo lascerei stare dato il cattivo sistema di correzione ambientale, l'xt32 dei Marantz è decisamente meglio inoltre Marantz è più votato all'ascolto due canali che tu hai messo come 60% di utilizzo.
 
Scusate, vorrei prendere il Denon AVR-X4500H, che vedo essere compatibile con l'HDR ma, secondo voi, avrà problemi di compatibilità con la nuova versione dell'HDR10+? o è la stessa cosa?
 
Sapete consigliarmi un venditore tedesco affidabile? Ho visto che ci sono differenze di prezzo notevoli rispetto a quelli praticati in italia sugli stessi prodotti
 
Salvo casi particolari, la prassi è quella di rispedire al venditore dove è stato acquistato, se in Germania li si dovrà rispedire.
 
Nel senso? Dovrebbero applicare la garanzia europea standard o no?
Ribadito centinaia di volte: non esiste una "garanzia europea", ma solo delle regole uguali per tutti i Paesi della UE (se sono state recepite dai singoli Stati e fatte proprie).

Quindi 2 anni di garanzia a carico del venditore, semplice.

Lo acquisti in Germania e, se del caso, lo rispedisci al venditore in Germania.

Se poi il distributore italiano accetta di riparare in garanzia un prodotto non passato da lui è solo una cortesia, non un obbligo, da verificare caso per caso.

Mi pare che altri abbiano già scritto che Marantz si attiene alle regole, pertanto: rispedizione a dove lo si è comprato.
 
Salve,

sto valutando l'aggiornamento del mio sistema al 4k, potete indicarmi quali ampli supportano HDR10+, Dolby Vision, Ultra HD Premium?

molte grazie

Maurizio
 
Top