• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Gente, esiste un sito dove sono elencati TUTTI i modelli di sintoamplificatori delle varie marche, divisi per anno di costruzione prezzo e categoria?
Non riesco a trovare nulla in giro su google...

mi piacerebbe conoscere anche il significato delle varie sigle di tutti i sinto a/v!

Buongiorno e buon anno a tutti.
Molto probabilmente ho bisogno di un nuovo (o usato) sintoamplificatore che supporti il protocollo HDMI 1.4 e chiedo consiglio su quali orientarmi con un buon rapporto prezzo-prestazioni.
Il mio HT è composto da un sinto Denon AVR 1909 con casse Indiana e, da un'annetto, anche un bel Panasonic vt30.
Non sono un g..........[CUT]

Se eri ancora soddisfatto del sinto avresti potuto prendere un lettore con doppia uscita hdmi...

Se eri ancora soddisfatto del sinto avresti potuto prendere un lettore con doppia uscita hdmi...

Questa è una buona idea! Ti ringrazio.
In effetti sono molto soddisfatto dell'impianto e, per conto mio, il 3D non vale la pena dell'upgrade.
Per l'audio ho risolto con la connessione digitale DB-Sinto. Proverò con uno split HDMI, altrimenti me lo tengo così.
Alla prossima!

salve a tutto il forum, avrei bisogno di un consiglio, sono possessore di un sinto htr 3063 al quale ho abbinato kit 5.1 DX-1 della wharfedale; ora il mio problema principale è che nonostante ho sostituito le casse scrause della yamaha con le wharfedale, il mio impianto fa ******....sopratutto la parte software...quando metto un film dal pc in pass through ottica mi riconosce dts e dolby...ma vengono distribuiti in maniera non adeguata tra le casse (tutto sulle casse avanti), nonostante abbia livellato tutto con il microfono ypao.
ora...io non sono sicuramente un esperto, ma il manuale me lo sono divorato...e dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che il mio sinto ...fa ******!:cry:
vorrei indirizzarmi su un sinto 3d decente che magari le decodifiche dts hd...etc e faccia lavorare un'pò meglio le mie casse...
ahh...dimenticavo il mio utilizzo è solo film e giochi.
il budget purtroppo è limitato...250.consigli?
grazie!!!

Mi consigliate un sinto, intorno alle 300€, per pilotare un sistema 2.1 composto da 2 IndianaLine Ego e un sub (ancora da individuare).
In futuro vorrei mettere anche un centrale, ma per questioni di spazio dubito fortemente di mettere le surround posteriori.

Mi interesserebbe porta di rete LAN, HDMI ARC/CEC e la compatibilità con iPhone/iPad.

Mi consigliate un sinto, intorno alle 300€, per pilotare un sistema 2.1 composto da 2 IndianaLine Ego e un sub (ancora da individuare).
In futuro vorrei mettere anche un centrale, ma per questioni di spazio dubito fortemente di mettere le surround posteriori.

Mi interesserebbe porta di rete LAN, HDMI ARC/CEC e la compatibilità con iPhone/iPad.

Ciao, con la porta di rete credo che il più economico sia lo Yamaha RX-V475

salve a tutto il forum, avrei bisogno di un consiglio, sono possessore di un sinto htr 3063 al quale ho abbinato kit 5.1 DX-1 della wharfedale; ora il mio problema principale è che nonostante ho sostituito le casse scrause della yamaha con le wharfedale, il mio impianto fa ******....sopratutto la parte software...quando metto un film dal pc in pa..........[CUT]
Controlla bene collegamenti e modalità di ascolto perchè per quanto possa essere mediocre quell'amplificatore le 5 casse le deve fare suonare. Con 250e devi rivolgerti all'usato per trovare qualcosa di decente secondo me.

Un saluto a tutti..
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei sostituire il mio attuale HT (sony DAV-DZ280) con uno "serio". premetto che l'utilizzo sarebbe 80% musica e 20% film e ps3. budget circa 1500 x una stanza da 24mq. per ora stavo guardando marantz + casse indiana line.. grazie

ciao ragazzi stavo guardando qualche sintoampli economico visto che sono un neofita.
Lo yamaha di cui sopra molti mi dicono avere un interfaccia grossolana e che sa di vecchio...pare fatta 10 ann fa . C'è niente che potete consigliarmi di alternativo sulla fascia 300? harman kardon ?
L'uso sarà 80% film e 20% musica

ah si non ho specificato che preferisco non prendere un usato che magari mi si rompe 6 mesi dopo e ho buttato 300€
Quindi meglio di fascia bassa (per quello che mi serve) ma nuovo