• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti nuovo impianto

korova87

Member
Ciao a tutti, Mi piacerebbe ricevere dei pareri e dei consigli per un acquisto consapevole e mirato. Sono senza alcuna conoscenza in materia, se non le basi. Nella foto che posto, è l'attuale disposizione della mia parete TV, attualmente ho una soundbar con sub che naturalmente non mi soddisfa per nulla. Vorrei sostituirla e fare un miglioramento. La cosa fondamentale é che non voglio fili e cavi in giro. Attualmente ho una presa di corrente dove c'è il sub, e sul mobile c'è un foro dove passano tutti i cavi che a loro volta vanno alla TV passando nel muro. Vorrei mantenere questa pulizia. Per questo motivo avevo pensato a due soluzioni e vorrei capire quale può essere la migliore:

Cambridge audio evo one da installare al posto della Soundbar.

• Due casse amplificate tipo Kef Isx Il da posizionare affianco alla TV e fare passare i cavi dietro alla TV per non farli vedere.

Vorrei capire quale di queste due soluzioni é preferibile e se esistono delle alternative per soddisfare le mie esigenze.

Grazie a tutti!

https://ibb.co/ycnWqnsp

Dovresti chiarire se lo scopo principale è l’ascolto della televisione o la musica o entrambi. Nel primo caso ti consiglierei di valutare la possibilità di inserire un amplificatore ht con l’aggiunta della cassa centrale. A mio parere questo migliorare quasi sempre l’ascolto dei dialoghi. Con le altre due possibilità valuterei un integrato stereo classico.

Grazie per aver risposto. L'ascolto é di entrambi, propenderei forse di più verso la musica. Il punto della questione però non é cosa sarebbe meglio in linea generale, ma cosa si adatta meglio alla necessità di non avere fili passanti che non posso nascondere. Per questo pensavo o ad un evo one da posizionare sotto la soundbar, oppure le due casse da mettere di fianco alla TV e fare passare I fili dietro alla TV. Mettere un amplificatore vorrebbe dire complicare le cose a livello di collegamento

Ultima modifica da un moderatore:
Se la situazione è quella descritta probabilmente la soluzione migliore è le Kef lsx. Fra l'altro ho ascoltato molto bene proprio delle lsx (la prima versione) montate a muro (tv 77") con le propie staffe. Buon risultato sia con la tv che con la musica. Al limite aggiungi poi il sub dedicato.