• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per gli acquisti nuovo impianto

korova87

Member
Ciao a tutti, Mi piacerebbe ricevere dei pareri e dei consigli per un acquisto consapevole e mirato. Sono senza alcuna conoscenza in materia, se non le basi. Nella foto che posto, è l'attuale disposizione della mia parete TV, attualmente ho una soundbar con sub che naturalmente non mi soddisfa per nulla. Vorrei sostituirla e fare un miglioramento. La cosa fondamentale é che non voglio fili e cavi in giro. Attualmente ho una presa di corrente dove c'è il sub, e sul mobile c'è un foro dove passano tutti i cavi che a loro volta vanno alla TV passando nel muro. Vorrei mantenere questa pulizia. Per questo motivo avevo pensato a due soluzioni e vorrei capire quale può essere la migliore:

Cambridge audio evo one da installare al posto della Soundbar.

• Due casse amplificate tipo Kef Isx Il da posizionare affianco alla TV e fare passare i cavi dietro alla TV per non farli vedere.

Vorrei capire quale di queste due soluzioni é preferibile e se esistono delle alternative per soddisfare le mie esigenze.

Grazie a tutti!

https://ibb.co/ycnWqnsp

Dovresti chiarire se lo scopo principale è l’ascolto della televisione o la musica o entrambi. Nel primo caso ti consiglierei di valutare la possibilità di inserire un amplificatore ht con l’aggiunta della cassa centrale. A mio parere questo migliorare quasi sempre l’ascolto dei dialoghi. Con le altre due possibilità valuterei un integrato stereo classico.

Grazie per aver risposto. L'ascolto é di entrambi, propenderei forse di più verso la musica. Il punto della questione però non é cosa sarebbe meglio in linea generale, ma cosa si adatta meglio alla necessità di non avere fili passanti che non posso nascondere. Per questo pensavo o ad un evo one da posizionare sotto la soundbar, oppure le due casse da mettere di fianco alla TV e fare passare I fili dietro alla TV. Mettere un amplificatore vorrebbe dire complicare le cose a livello di collegamento

Ultima modifica da un moderatore:
Se la situazione è quella descritta probabilmente la soluzione migliore è le Kef lsx. Fra l'altro ho ascoltato molto bene proprio delle lsx (la prima versione) montate a muro (tv 77") con le propie staffe. Buon risultato sia con la tv che con la musica. Al limite aggiungi poi il sub dedicato.