Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Io ne ho presi alcuni e fatti prendere diversi senza mai problemi, poi c è il reso come sul nuovo, ed appunto anche il nuovo non è certo esente da problemi, hai tutte le indicazioni sui gradi, accessori se compresi o meno, scatola originale o no, ed estetica del prodotto, che se è ottima è pari al nuovo.
Per le dimensioni c è poco da fare, grande e di qualità costano, io preferisco un giusto compromesso, cercando di trovarlo in relazione al budget e alla distanza, 75"ovvio che ci sta tutto come dimensione, ma servono circa 2000 euro o poco più, li poi dipende da quel che vuoi spendere.
Sulla questione del 1080p la fa da padrone il processore video e il lavoro che svolge in upscaling, l'X1 della serie X75 lavora piuttosto bene, ma quella serie non ha un pannello a 120hz ed è sprovvisto di dimming a zone, quindi bene sull'upscaling meno bene sul resto.

Ma per ora che TV utilizzi?

Ultima modifica:
Si appena notato. Comunque ho deciso di optare per un 65”, mal che vada che lo percepisco piccolo lo metto in camera da letto, ma un 75” mi sta giusto giusto e per una questione estetica andró di 65”. Un samsung q70c vedo che si trova a 900€… potrebbe essere un buon compromesso? Considerando che odio il sistema operativo samsung ma a prescindere da questo acquisteró quasi certamente una apple tv

Assolutamente no, piuttosto prendi a 999 euro in offerta il Sony 65X85L, qui hai un dimming a zone che sul Samsung non hai, e spendi poco più, oltre ad avere un processore video più efficace lato upscaling ed una gestione del movimento migliore, direi che i 100 euro in più sarebbero sicuramente ben spesi
Lo trovi su Amazon, venduto e spedito da loro.

Ultima modifica:
Adesso sono distante circa 2,5 metri e ho un samsung q60b da 50 pollici per farti capire il mio standard attuale! Comunque del sony 65X85L ottima offerta MA ho letto che il processore X1 ha problemi col 4k/120hz.. se spendo 1.000€ non voglio sti problemi

Se hai interesse per il game è un altro discorso
Ma con il Samsung i problemi sono altri e cmq ne spendi sempre 900, quindi come sempre a compromessi devi scendere, valuta tu cosa preferisci, se una parte audio/video di un certo spessore o una parte game più completa.

Io lo prenderei in considerazione solo se ti servisse un buon angolo di visione, ci guadagni un controllo a zone decente ma ha un pannello IPS.
Si trova di nuovo online il Panasonic 65MX950 a meno di mille euro, lo trovi su yeppon, spesso viene consigliato anche da altri utenti, ma non conosco il modello nei dettagli, quindi dagli un occhiata e prendi info relative al gioco, dato che è di tuo interesse.
Su youtube scarica in modo gratuito spezzoni di film a 1080p e 720p, usali per provarli di persona, così ti fai un idea con il tuo occhio delle reali differenze di upscaling tra Q80C e X85L, possibilmente mettendo mano ai parametri dei TV.

Sapete come funziona la promo LG in vigore che rimborsa fino a 1000 euro se si manda indietro un vecchio TV? Potrei prendere un OLED 77" C4 a 2.200 considerando i 600 di rimborso LG. Ho già usufruito in passato di vari cashback Samsung ma mai legati a mandare indietro un vecchio TV... qualcuno ha mai partecipato a simili iniziative? Mi preoccupa un po' mandare indietro una TV, non vorrei avere sorprese e non vedermi riconoscere i 600 euro.

Grazie

Sull'amazzonia non riesco a trovare il TCL 43C655, consigliato in prima pagina.

Che ne pensate del Hisense 43E77KQ? Ovviamente range di prezzo 300...350

Grazie

OK ti ringrazio, a livello di scaling verso il 2k del DTT, quale dei due si comporta meglio?
Hisense 43E77k o TCL43T7B?

PS comunque, se ho visto bene, il T7B è 60Hz mentre il C655 è 120 Hz

Ultima modifica:
Il TCL 43C655 ha pannello a 60 hz.

https://www.displayspecifications.com/en/model/bf7a3b1d

Solo la versione da 98" del C655 ha pannello a 144 hz come si evince nelle caratteristiche del C655 rappresentate sulla relativa pagine del sito di TCL.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c655

Come upscaling rispetto al 43E77K penso sia meglio il nuovo TCL 43T7B perchè dovrebbe utilizzare la nuova e più evoluta versione del processore AiPQ.

Credo ti possa interessare la recensione che segue che si riferisce ad un TCL T8B che è la serie immediatamente superiore alla serie T7B, come si chiamano rispettivamente su Amazon le serie C655 Pro e C655 del costruttore asiatico. :)

https://www.youtube.com/watch?v=wdVw6dtezIo&t=43s

.

Salve, scusate ma il successore 2024 del TCL 50" 50C805 sempre mini led esiste? Perchè nella fascia 50 vedo sparita TCL dal thread. Se esiste ne vale la pena?

Salve, scusate ma il successore 2024 del TCL 50" 50C805 sempre mini led esiste? Perchè nella fascia 50 vedo sparita TCL dal thread. Se esiste ne vale la pena?

Al contrario di altri dispositivi, il C805/Qm8b non è stato sostituito ma resterà ancora commercializzato nella lineup 2024 (basta che cerchi autonomamente online per trovare info in merito). Se non sei abituato alla visione più premium offerta da brand con un notevole migliore know-how e hai un budget basso, potresti esserne soddisfatto.

Ultima modifica:
Al contrario di altri dispositivi, il C805/Qm8b non è stato sostituito ma resterà ancora commercializzato nella lineup 2024 (basta che cerchi autonomamente online per trovare info in merito). Se non sei abituato alla visione più premium offerta da brand con un notevole migliore know-how e hai un budget basso, potresti esserne soddisfatto.

Più che altro a 50 pollici non vedo concorrenti miniled.

Non so se sia best buy tuttavia penso che, a € 1.400, l'LG 65B4 sia uno dei migliori 65" che si possa acquistare considerando che il pannello è a 120 hz, è a 10 bit nativi e che questo televisore è dotato del nuovo processore Alfa 8 con Intelligenza artificiale che mi sembra permetta di avere prestazioni sufficientemente elevate per quanto riguarda l'A.I., la grafica e la velocità di elaborazione. :)

. .

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio e mi aggancio a questa discussione sui tv 4k perchè mi sembra quella giusta (perdonatemi se ho scelto quella sbagliata). Vorrei fare una domanda in merito all'upscaling. Mi piaceva l'idea di cambiare tv passando da un 42 fhd panasonic di 10 anni a un 55 (magari oled come c3 o s90 che a quanto dicono hanno un upscaling buono).
Sono andato in negozio e ho visto che per il mio gusto sul dtt trasmissioni quali tg o serie tv sono accettabili. Guardando da 2.5-3 metri di distanza gli europei su rai hd su entrambi i modelli nelle classiche inquadrature laterali i giocatori visti un po' da distante erano tutti contornati da zone rettangolari di pixel nettamente distinguibili dal resto del campo (immagino gli effetti dell'interpolazione o di qualche filtro).
Sempre a mio gusto erano inguardabili. Mi rendo conto che questi tv non possono esprimersi al meglio su contenuti poveri ma anche questo è quello che guarderei e inizio a dubitare di volere un tv 4k. Mi sapreste dire se questo è il risultato migliore che si può ottenere dall'upscaling in queste situazioni e che probabilmente si ripeterebbe in eventi sportivi con caratteristiche simili sul dtt (tennis, calcio, motogp,...) o con un settaggio migliore la visione sarebbe paragonabile a quella del fhd attuale? Per vedere un difetto vagamente simile sul mio 42 mi sono dovuto mettere a meno di un metro di distanza....)