Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Con il The One della Philips sullo stesso prezzo non ci sono sufficienti motivi per prediligere dispositivi Hisense o Tcl. Il processore video P5 di Philips è nettamente superiore in termini di elaborazione video.

Ti ringrazio, anche se il Philips lo valuto come ultima alternativa, vorrei gentilmente prima un parere sulle altre due, perché sembrerebbe quasi conveniente prendere il 50” a 350, perché non riesco a capire perché una costa più dell’altra, cosa ha in più.

Ultima modifica:
Ti ringrazio, anche se il Philips lo valuto come ultima alternativa, vorrei gentilmente prima un parere sulle altre due, perché sembrerebbe quasi conveniente prendere il 50” a 350, perché non riesco a capire perché una costa più dell’altra, cosa ha in più.

Secondo Display Specifications il 43A7KQ ha luminosità leggermente maggiore ma contrasto minore.

A mio parere l'utente medio forse solo mettendo l'uno accanto all'altro i due televisori riuscirebbe a percpire la differenza di qualità delle immagini.

A € 349 trovo comunque un affare l'Hisense 50E77KQ venduto e spedito da Amazon. :)

https://www.amazon.it/Hisense-50E77...s_g_473352031_sccl_8/257-8512892-8119733?th=1

.

Angelo, Giaguaro, se volessi spendere qualche centinaia di euro di meno mantenendo l'esigenze di cui sopra, quale TV devo monitorare e cosa mi perderei rispetto al Sony e TLC che avevo indicato? Grazie e scusate .

Se volessi spendere qualche centinaio di Euro in meno potresti prendere l'Hisense 65U6K MiniLED a € 749,90.

https://www.amazon.it/Hisense-Mini-...mzn1.fos.d4b79b69-7fa3-49d4-9d2a-f8ac4bab3f93

Rispetto al TCL 65C845 avresti un pannello con meno LED, con meno luminosità e del tipo IPS e non VA quindi con un contrasto nativamente molto più basso anche se con angoli di visione più ampi.

C'è da dire però che la retroilluminazione a MiniLED aiuta ad avere un contrasto più alto.

Considera inoltre che l'Hisense U6K è nell'elenco dei Best TV di Rtings. :)

https://www.amazon.it/Hisense-Mini-...mzn1.fos.d4b79b69-7fa3-49d4-9d2a-f8ac4bab3f93

.

Secondo Display Specifications il 43A7KQ ha luminosità leggermente maggiore ma contrasto minore.

A mio parere l'utente medio forse solo mettendo l'uno accanto all'altro i due televisori riuscirebbe a percpire la differenza di qualità delle immagini.

A € 349 trovo comunque un affare l'Hisense 50E77KQ vendut..........[CUT]

Ti ringrazio del parere, infatti anche io sono indeciso tra il modello che hai messo tu 50” e la serie A 43”. Non trovando molte specifiche online, tu sai per caso perché la serie A costa di più della E e in cosa è migliore?

Ancora più strano allora che la serie E costi di meno, non riesco proprio a spiegarmelo.

Sembra che non abbia però il VRR o sbaglio? Perché se effettivamente ha le stesse porte HDMI e le stesse funzionalità (parlo rivolte alla ps5) , quasi quasi prendo la 50 a 350 e non se ne parla più.

Per caso sapresti consigliarmi una staffa molto sottile fissa per appenderla a muro e invece una staffa ma con braccio se movibile con distensione di 70-75cm? Che così faccio anche l’ordine, mi son convinto , sto valutando solo se la vorrei fissa o meno :)

Ultima modifica:
Buongiorno mi scuso per l'autoquote:

Ripropongo la domanda visto che il 90l è sceso a 1400, cosa mi consigliereste?

Stessa risposta data spesso. Con 1500€ prendi un oled da 65" come il C2 o il Panasonic lz1000.
Se proprio vuoi il retroilluminato, X95K ha la retroilluminazione a miniled, più zone di controllo e più luminanza rispetto ad A90L.
Di contro, perdi qualche miglioria legata a determinati filtri di immagine fatta sul XR 2023 di X90L.
È comunque un gran miniled con una solidissima elaborazione video, anzi, tra le migliori sul mercato LCD dopo X95L, X90L.

Buongiorno, scusate se disturbo ancora. oggi e domani su Unieuro viene venduto il TCL 65C809 scontato a 824 euro. Secondo voi rispetto al TCL 65C841 che su Amazon si trova adesso a 1.099 (e non l'ho mai visto scendere di più) conviene acquistare il primo? non sono molto esperto di tv ma guardando le caratteristiche sul sito non ho trovato grandissime differenze. sono giustificati circa 300 euro di differenza? grazie a chi mi potrà rispondere.

Ultima modifica:
Buongiorno, scusate se disturbo ancora. oggi e domani su Unieuro viene venduto il TCL 65C809 scontato a 824 euro. Secondo voi rispetto al TCL 65C841 che su Amazon si trova adesso a 1.099 (e non l'ho mai visto scendere di più) conviene acquistare il primo? non sono molto esperto di tv ma guardando le caratteristiche sul sito non ho trovato grandissi..........[CUT]

Ciao,

non so se siano giustificati i € 300 in più tuttavia un 65" MiniLED, con oltre 500 zone di dimming e con una luminosità di 1.600 nits a 824 Euro come il TCL 65C809 mi sembra un affare. :)

https://www.youtube.com/watch?v=YJEsUzpgK3Q

.

Buongiorno, scusate se disturbo ancora. oggi e domani su Unieuro viene venduto il TCL 65C809 scontato a 824 euro. Secondo voi rispetto al TCL 65C841 che su Amazon si trova adesso a 1.099 (e non l'ho mai visto scendere di più) conviene acquistare il primo? non sono molto esperto di tv ma guardando le caratteristiche sul sito non ho trovato grandissi..........[CUT]

L' 809 è l' equivalente del 805 e il' 841 corrisponde al 845.
Il secondo è più luminoso e ha più zone di controllo. Il blooming però è più evidente ed esce di più dalla curva Eotf slavando di più l' immagine.

Stavo pensando di acquistare una TV da 50 da mettere in camera. (quindi budget 350/400)

Ho visto queste offerte su Amazon

TCL 50C641 - 369,90 €
TCL 50CF630 - 349,00 €

A parte la differenza di OS (la prima con GoogleTV e la seconda con FireTv) ci sono differenza sostanziali a livello di pannello?

Altri consigli su questo budget? Vorrei che avessero OS Google o FireTv.

IL 50CF630 è un televisore dell'anno scorso con un processore video meno potente.

E' meglio il 50C641.

Se lo vuoi con Google TV o con Fire OS non so cos'altro consigliarti su questa fascia di prezzo.

.