Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Samsung FILMMAKER a me non lo da settabile (è in grigio) credo che sia applicabile solo a source con caratteristiche di immagine TOP tipo blue-ray... assolutamente i rossi li spara tanto, però regolando cose alla fine diventa abbastanza accettabile, LG ha meno bisogno di intervento... la cosa del DD+ è però veramente un problema per LG... dimenticavo, sto parlando di 55"

Un'ultima cosa, come immagine, di base entrambi notevoli, OLED assolutamete un'altra cosa rispetto a LED non c'è lontanamente paragone
 
Ultima modifica:
Questa che non ti dà il filmaker mode come disponibile non l' avevo mai sentita, ma se è così usi un settaggio starato e allora si capisce perché vedi "maggiore colore". Filmaker mode si deve poter applicare a qualsiasi tipo di sorgente non solo alle sorgenti top. È disponibile almeno una modalità cinema?
 
Si è vero, avevo su una "modalità intelligente" adattiva che inibiva quelle scelte, rettifico, filmmaker si mette dove si vuole, e si c'è una modalità cinema, ma non credo che, essendo nuovo di pochi giorni, sia uscito dalla fabbrica "starato", quindi i rossi sono un pò sparati nella TV dt di suo, però insomma non molto.

Tra i due sta prevalendo anche di brutto il Samsung, aveva ragione il buon Giaguaro. E ho seri dubbi che il G3 sia meglio per le recensioni che leggo in giro. Secondo me conta non poco anche il refresh a 144 vs 120 di LG.
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, sto leggendo praticamente tutte le pagine ma avrei una domanda, c'è il G2 in offerta all'unieuro a 1199 con il piedistallo incluso (per forza di cose non posso appenderlo), ma è un buon acquisto a questo prezzo a fine 2023 o dovrei cambiare obiettivo? Allo stesso prezzo ho trovato il Samsung s90C.
Il budget era inizialmente di 1000€ ma posso spingermi leggermente se ci sono offerte importanti.
Il mio ambiente di visione non è troppo ampio e ha delle finestre dunque durante il giorno abbastanza luminoso.
Parlo di un tv da 55 pollici.
Grazie
 
Ultima modifica:
Si è vero, avevo su una "modalità intelligente" adattiva che inibiva quelle scelte, rettifico, filmmaker si mette dove si vuole, e si c'è una modalità cinema, ma non credo che, essendo nuovo di pochi giorni, sia uscito dalla fabbrica "starato", quindi i rossi sono un pò sparati nella TV dt di suo, però insomma non molto.

Tra i ..........[CUT]
Se usi una modalità diversa dal filmmaker mode é starato, che significa che sia nuovo di pochi giorni?
Magari sei puoi essere più preciso sul perché vince di brutto nonostante lo abbia visto starato e con rossi strasaturi aiuti anche gli altri a scegliere. E sinceramente non ho capito il discorso 144hz a meno che non utilizzi un PC collegato...
 
Ma sinceramente roob non sto capendo che stai dicendo ma magari sono io che non sono molto tecnico, in particolare la logica dietro alla frase "Se usi una modalità diversa dal filmmaker mode é starato" e in generale che vuole dire "starato" per te. Vince di brutto perchè IMO è più brillante, più naturalmente definito e con un range di colori maggiore. Io dico che se un pannello performa 144Hz (con i giochi ?!?, boh il mio Asus lo fa anche con il semplice win11), schifo non fa in tutti gli altri modi possibili, se uno arriva a 120 e non a 144 non è allo stesso livello, poi fai tu. LG sembra un pò più "anemico". Ad esempio alcune scene di Suburra, panorami di Roma, se pur rese bene da LG, su Samsung sembrano foto ad altissima risoluzione, con colori vivi e molto definiti. Ho anche detto che la questione dei rossi è risolvibile completamente con settaggi e modi vari. Poi oh roob, si sarà capito che non sono un tecnico, e manco lo voglio esse, faccio altro nella vita, sono un utente, ma credo che anche un'opinione non esperta di uno che sta confrontando due tv che interessano faccia brodo. Consiglio: se no chatta solo con tecnici. Se non va bene al forum mia recensione troppo sempliciotta, e bannatemi che ve devo di. A me piace esprimermi.
 
Ultima modifica:
Ma sinceramente roob non sto capendo che stai dicendo ma magari sono io che non sono molto tecnico, in particolare la logica dietro alla frase "Se usi una modalità diversa dal filmmaker mode é starato" e in generale che vuole dire "starato" per te. Vince di brutto perchè IMO è più brillante, più naturalmente definito e con un r..........[CUT]
Hai un' occasione unica si confrontare due TV di livello fianco a fianco , ma per farlo devi confrontare mele con mele. Se poi uno pensa di aiutarti segnalandotelo e tu ti senti colpito nell' onore mi spiace.
Starato vuole semplicemente dire che è lontano dal riferimento e se li vuoi tutti e due il più vicino possibile alla calibrazione corretta devi metterli in filmmaker mode. Poi fai ovviamente come ti pare ed esprimi le opinioni che vuoi, ma in un forum tecnico certe informazioni sono importanti
 
Ok grazie, vdo per il tcl da 55, pero il mio baget e di 700 euro, quale modello mi consigli...
TCL 55T8A
TCL 55QM8B

Il Qm8B è un miniled e sulla carta è più luminoso. TCL però ha una forte tendenza a slavare l' immagine coi propri miniled in 4K HDR.
Quindi ti consiglio di andare in negozio e visionarli con contenuti reali prima di procedere con l' acquisto.
 
Ultima modifica:
@leodan70
Dai uno sguardo nei vari negozi anche fisicamente e vedi se trovi offerte sui modelli Sony X85L, portati dietro una chiavetta e prova con mano le differenze tra un Sony ed un TCL, le demo non fanno testo per la valutazione.
 
Top