Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ciao, questi miniled rispetto agli oled come sono?
a me interessava un 65" oled a buon prezzo

Ciao, il vantaggio degli OLED è che offrono dei neri assoluti tuttavia i MiniLED dal canto loro offrono una maggiore luminosità il che permette di avere la rappresentazione di dettagli che negli OLED economici nelle immagini scure sparirebbero.

Inoltre i MiniLED hanno l'altro vantaggio di non soffrire di stampaggio quindi se si hanno dei bambini piccoli che guardano per ore la TV magari soprattutto su un determinato canale sarebbe meglio a mio parere un MiniLED e non un OLED. :)

.

E' buona l'offerta per il modello dell'anno scorso tuttavia il nuovo 50C641 utilizza un processore video più potente dotato d'intelligenza artificiale che dovrebbe fornire una migliore elaborazione d'immagine.

.
Grazie Angelo. Sfortunatamente ho appena preso le misure e per BEN UN CENTIMETRO, non mi stanno il TCL da 50 pollici e le due casse a 3 vie Hi-Fi.

Non si commenta una sfiga del genere!

Ho 180 cm di spazio, questo TCL è dato a 111 cm di larghezza e le casse fanno 35.

E' pur vero che, nel 2023 inoltrato, potrei anche pensare di pensionare le mie vecchissime (saranno anni '70) casse DS costruzioni alta fedeltà che dovrei comunque staffare a muro, e per le quali la mia compagna storce il naso da secoli.

Nello spazio da 180 cm avrei due nicchie precise per una coppia di diffusori a colonna da posare a pavimento... è giunto il momento di trovare un best buy anche per quelli? :-D

Un usato? Una cinesatina? Non ho grosse pretese perché ascolto tutto via Youtube/Spotify e schifezze del genere, ma da quando provai le mie vecchie casse hi-fi in abbinata alla TV su consiglio di uno di voi qui nel forum, si aprì per me un nuovo mondo :-D

Magari ha senso che vada nella sezione più opportuna per l'acquisto delle casse...

Intanto, se la differenza tra il modello TCL 2022 e quello 2023 riguarda solamente l'elaborazione dell'immagine vattelappesca (perdonami la scivolata stilistica, ma sono insensibile alle questioni legate alla qualità dell'immagine e più in generale alla TV, che guardo pochissimo)

Di televisori 48" ne esistono ma sono perlopiu' OLED e costano ben oltre il tuo budget.

Altrimenti dovresti virare per un 43" come il TCL 43C641 oppure il 43C639 dell'anno scorso.

https://www.amazon.it/dp/B0BY2C7PLQ/ref=twister_B0C1SX9WMT?_encoding=UTF8&th=1

.
Grazie, in effetti avevo considerato i 43 pollici, ma con 2 metri di distanza vedo che ci vorrebbe preferibilmente almeno il 50.

Tu che dici? Ricicleresti il vecchio hi-fi riducendo il TV oppure è arrivato il momento per comprare due diffusori da terra? Che tu sappia, riuscirò a non svenarmi acquistando qualche sottomarca o usato?

Se hai la possibilità di aumentare il polliciaggio del TV magari potendo arrivare ai 55 pollici, troveresti una scelta più ampia di tv in varie tecnologie sia oled che miniled.
Se per poter avere più spazio devi sostituire i diffusori con modelli da pavimento considera che per diffusori entry level ma di tipologia hi-fi è con ottima resa ci vogliono circa 400€.

Ultima modifica:
Beh dai, 400 euro sono una spesa abbastanza impegnativa ma temevo peggio.

Credi si possa trovare qualcosina di accettabile anche a meno / nell'usato, oppure non andresti in nessun modo sotto quella cifra?

Si parla sempre di casse passive? A occhio e croce, preferirei mantenere il vecchio ampli che ha un selettore di ingresso A/B con cui commuto agevolmente da PC a TV. Il mio è un ampli anni 80/90 ma con quel selettore onestamente mi sono sempre trovato bene.

Si il costo è per casse passive da pavimento, sull'usato sicuramente si potrà trovare qualche cosa sotto a questa cifra, ma come ben sai L'usato su dei diffusori va valutato bene le condizioni dei woofers, cercherei nei negozi specializzati, come Audiocostruzioni ad esempio. Per quanto riguarda il nuovo starei comunque su marchi noti, forse puoi trovare versioni a 2 woofers invece di 3 a 350€ ma non andrei sotto a queste cifre.

ciao :)

a livello di eventuale necessità di assistenza post vendita, secondo voi è meglio acquistare su Amazon o su siti tipo Unieuro/Mediaworld?

chi offre a vostro parere il miglior servizio post vendita?

grazie

ciao :)

a livello di eventuale necessità di assistenza post vendita, secondo voi è meglio acquistare su Amazon o su siti tipo Unieuro/Mediaworld?

chi offre a vostro parere il miglior servizio post vendita?

grazie

Per mia esperienza personale .... meglio AMAZON . Anche se con altri siti come Mediaworld , TRony ecc non ho mai avuto a che fare

Per quanto riguarda l'assistenza le catene di vendita che siano Amazon, Mediaworld ecc.. ecc.. fanno solo da tramite verso i centri di riparazione ufficiali del produttore, questo porta ovviamente a tempi molto lunghi, meglio informarsi sui centri di assistenza ufficiali presenti nei paraggi e rivolgersi direttamente a loro. Meglio informarsi anche delle politiche dei vari produttori, alcuni ad esempio per tv dai 65" in su prevedono l'assistenza con intervento tecnico direttamente a casa, il che non è un vantaggio da poco.

Buonasera, ho fatto un nuovo tipic ma non ho ricevuto risposte, provo qua nel caso cancello il topic...
Ho dei dubbi sull'acquisto per un 55 pollici.
Il mio budget oscilla tra i 500 e i 600 euro ma ho 80 euro di buoni da Unieuro.

L'unica TV che ho trovato sul mio budget è il Samsung q80b, ho letto articoli e visto recensioni ma vi giuro che non capisco di che livello sia la tv, molti ne parlano bene altri male, vedo recensioni dove dicono ottimo lavoro del local dimming e altre contrasto mediocre...quindi vi chiedo innanzitutto consigli su questa tv.
Poi alternative?
Avrei la possibilità di prendere un tcl 835 a 720 ma siamo molto fuori budget dato che non è da Unieuro e mi rimarrebbero anche i buoni inutilizzati che avevo pensato per questo scopo.

Tenete conto che la userei anche collegata al pc fisso, anche per giocare ma proprio casual gaming (che già faccio su un q70R) se questo possa incidere
Grazie a tutti

Intanto ho preso il 50 pollici del 2022, vi ringrazio per le dritte!

Spero di cavarmela altrettanto agevolmente con la scelta dei diffusori.

Se qualcuno avesse già delle indicazioni per dei best buy da pavimento... :-D pare che le casse con stand costino di base già una cifra, quindi credo che le colonne siano la scelta più semplice, salvo casse staffabili strette (ma immagino che andrei fuori con le altezze dei tweeter, per l'ascolto...).