Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ciao a tutti :)

Un consiglio:

distanza di visione 3 metri

purtroppo non ho spazio a sufficienza per un 65" :cry:

a vostro parere farei meglio ad orientarmi su un Philips 8517 da 58" (con annesso ambilight che è carino) o su un 55" di qualità più alta tipo TCL C83?

grazie

Quando non c'è molta differenza io sono più per le dimensioni che per la qualità tuttavia tra i due televisori in questione credo che la differenza di qualità d'immagine sia significativa. :)

.

Buongiorno, volevo segnalare su un sito francese , futureland.fr,il tcl 65c935 a 1290 meno il 10 per cento, sconto benvenuto... Con le spese di spedizione lo si porta a casa a 1221,90. Mi sembra un ottimo affare... Che dite? Io mi sono fatto ingolosire e l'ho preso.

Alla fine lo hai acquistato veramente? Ti e' arrivato? Facci sapere :)

Ragazzi , ( Angelo ) datemi un consiglio vorrei passare ad un 65 pollici. Ho avuto e ancora ho un LG 55LM960V ( va ancora una scheggia) poi in alternativa un Lg 55UK6400 mi va perfetto anche in HDR su PS5 ma vorrei fare un altro passo avanti su un 120Hz nativo. Lo utilizzo soprattutto per PS5 e IPTV con app dedicata sul TV come SmartiesPro o SBT ( a proposito puo' essere che le schede Ethernet di qualsiasi Tv arriva a max 100Mbit ??? )
Per l' audio non mi interessa, dato che ho gia una Bose 900
Cmq sono indeciso su :
- TCL 65 C835
- LG QNED86 / QNED87
- Samsung QE65QN94BA
Come vedete ho optato solo su MiniLed altrimenti avrei messo anche LG 65 Qned816 ancora in offerta a 770Euro. Ma penso di aver optato su una scelta migliore. Adesso vorrei un vostro parere o anche qualche altro consiglio . Budget tra i 1200-900 Euro, posso anche attendere o beccare qualche ricondizionato su Amazon.

I TCL MiniLED sembra siano quelli che soffrano meno di blooming grazie alla forma circolare dei MiniLED.

Anche con la PS5 direi che vadano molto bene.

https://www.youtube.com/watch?v=ORg5dkb_ggs&t=107s

https://eisa.eu/awards/tcl-65c835/?lang=it

I Samsung del 2023 sembrano soffrire meno di blooming dato che il costruttore sudcoreano, probabilmente non potendo usare i MiniLED circolari perchè coperti da brevetto, ha aumentato le zone di local dimming rispetto a quelle presenti sui corrispondenti MiniLED del 2022.

Tuttavia come rapporto qualità / prezzo i TCL C835 sono tra i MiniLED 4K, a mio parere, ancora i migliori. :)

.

.

Sicuramente meglio il TCL 65C835.

Il fatto che il televisore sia un 8K costringe il processore video del televiosre ad un superlavoro per upscalare i contenuti con risoluzione minore.

Inoltre il TCL è un MiniLED mentre il Samsung è un Full LED con un numero molto più alto di LED sul 65C835.

Dopo l'ottimo Q90R (2019), che aveva un numero molto elevato di LED, dal 2020 in poi con i Full LED Samsung è andata al risparmio per quanto riguarda la retroilluminazione. :)

.

La prossima settimana TCL dovrebbe lanciare in Italia i televisori della line up 2023.

Tra questi dovrebbero esserci anche i televisori della serie C845.

Questi nuovi MiniLED del costruttore asiatico sono caratterizzati da una luminosità molto elevata (4K HDR Premium 2000) e dalla nuova tecnologia per il gaming Dual Line Gate 240 Hz.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c845

Vorrei ricordare che la serie C845 di TCL ha vinto il Display Tecnology Innovation Gold Award all'ultimo C.E.S. di Las Vegas. :)

https://www.displayspecifications.com/en/news/6032901

.

Ciao, c'è nulla sulla taglia circa 48 pollici, low budget (max 500 euro), che valga la pena considerare come best buy?

Vorrei acquistare un TV nuovo economico, uso smart tv / Netflix / YouTube. L'audio in teoria non lo userò perché prevedo di collegarlo all'impianto hi-fi.

Il divano è perfettamente centrato a 2 metri scarsi. È largo quasi 3 metri ma non ci sono altri angoli di visuale che interessano (no poltrone, tavoli posti lateralmente...).

Grazie mille!

Grazie! Il modello 2022 a 369 euro (è in offerta al link che mi hai mandato) non vale altrettanto? ;-)

E' buona l'offerta per il modello dell'anno scorso tuttavia il nuovo 50C641 utilizza un processore video più potente dotato d'intelligenza artificiale che dovrebbe fornire una migliore elaborazione d'immagine.

.