Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buongiorno e buona domenica a tutti,

a distanza di qualche mese non mi ero ancora deciso sull'acquisto e vorrei prendere una Smart TV 4K da 50" con un budget di circa 500€. Dovrei regalarla ai genitori della mia compagna quindi cercavo qualcosa di facile utilizzo, che possa collegarsi in Wi-Fi e che permetta una buona immagine per visione di film/telefilm su Netflix o altra piattaforma e qualche partita di calcio. Non credo ci sia bisogno di qualche funzione particolare, magari qualcosa di più recente in modo tale da essere più longevo come acquisto.

Il post in prima pagina di @Angelo M. penso sia abbastanza aggiornato, potrebbe essere ancora una buona soluzione HiSense 50U7QF oppure TLC 50C725? (Non so se nel mobiletto che hanno il 55" ci entra, quindi pensavo di optare per il 50")

Grazie come sempre per i preziosi consigl

Ultima modifica:
Buongiorno e buona domenica a tutti,

a distanza di qualche mese non mi ero ancora deciso sull'acquisto e vorrei prendere una Smart TV 4K da 50" con un budget di circa 500€. Dovrei regalarla ai genitori della mia compagna quindi cercavo qualcosa di facile utilizzo, che possa collegarsi in Wi-Fi e che permetta una buona immagine per visio..........[CUT]

Ciao, vanno bene entrambi a mio parere.

Tutti e due hanno pannello Quantum Dot e l'Hisense è anche Full LED. :)

.

Per la serie la notte porta consiglio… Voglio dare un’ultima occasione ad Android TV, guardando le specifiche del TCL C725 avendo un audio un po’ meglio della media, oltre che full led. Questo modello m’ispira particolarmente… C’è qualcuno che c’e l’ha e come si trova?

Per la serie la notte porta consiglio… Voglio dare un’ultima occasione ad Android TV, guardando le specifiche del TCL C725 avendo un audio un po’ meglio della media, oltre che full led. Questo modello m’ispira particolarmente… C’è qualcuno che c’e l’ha e come si trova?

L'ho consigliato tempo fa ad un mio collega e ne è rimasto soddisfatto.

Anche il TCL è FULL LED ;)

Ciao, vanno bene entrambi a mio parere.

Tutti e due hanno pannello Quantum Dot e l'Hisense è anche Full LED. :)

.

Sono indeciso tra Hisense e TCL, quest'ultimo si trova il 55" allo stesso prezzo dell'Hisense 50".

In termini di facilità di utilizzo, qualità immagine e suono come si comportano? Forse TCL avendo sistema operativo Android si aggiorna/personalizza meglio? Grazie ancora

Sono indeciso tra Hisense e TCL, quest'ultimo si trova il 55" allo stesso prezzo dell'Hisense 50".

In termini di facilità di utilizzo, qualità immagine e suono come si comportano? Forse TCL avendo sistema operativo Android si aggiorna/personalizza meglio? Grazie ancora

Sia Hisense che TCL sono validissimi. A livello di sistema Vidaa (hisense) ha molte meno app rispetto ad Android TV (TCL).
Per qualità di visione personalmente andrei di TCL perchè usa pannelli VA (nero migliore) e non IPS come Hisense (sui modelli 2021 tipo U7G e U8G).

Io per esempio per stare sulla fascia di prezzi di circa 500€ prenderei subito il TCL 55C728 che ha un ottimo pannello QLED (migliore del 55C725).

Sia Hisense che TCL sono validissimi. A livello di sistema Vidaa (hisense) ha molte meno app rispetto ad Android TV (TCL).
Per qualità di visione personalmente andrei di TCL perchè usa pannelli VA (nero migliore) e non IPS come Hisense (sui modelli 2021 tipo U7G e U8G).

Io per esempio per stare sulla fascia di prezzi di circa 500€ prenderei ..........[CUT]

Concordo. La differenza tra i C728 e C725 la trovi qui, dove c'è anche il tool di confronto https://www.tcl.com/it/it/qled-tv.html

Salve, volevo comprare un 43".
Chiaramente ho visto l'OLED C2 di LG da 42", ma volendolo tenere a lungo preferirei non optare per un OLED causa burn-in.
Ecco, non mi convince troppo l'LG Nanocell da 43", i pannelli IPS alla fine si rivelano essere inferiori, mentre stavo valutando di più il Samsung consigliato in prima pagina insieme al Sony KD-43X85J.

Com'è il Samsung rispetto al Sony?

Concordo. La differenza tra i C728 e C725 la trovi qui, dove c'è anche il tool di confronto https://www.tcl.com/it/it/qled-tv.html

Io per esempio per stare sulla fascia di prezzi di circa 500€ prenderei ..........[CUT]

Dovendo rimanere sui 50" per motivi di spazio nel mobiletto eventualmente va bene anche il TCL 50C725? C'è tanta differenza in termini di qualità di immagine rispetto al 55C728? Scusate ancora ma almeno vado sul sicuro