Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Scusate la domanda forse banale ma, che differenza ci sarebbe tra questo "famoso" Hisense e chessò, il led Sony dell'anno scorso l'XH90 ? Giusto per capire. Perchè se non vado errato l'hx90 di sony costa sotto le 800 euro pure, a quel punto perchè prendere hisense e non sony ?

gli oled philips sono così inferiori ai vari lg, sony e panasonic?
si parla sempre di questi ultimi, invece leggendo le caratteristiche dei top fascia del 2021 sono rimasto più entusiasmato dai philips che sembrano avere un po’ tutto, anche se mancano ancora i prezzi…

Grazie @AngeloM.
effettivamente con tutte queste sigle impazzisco :D

Cabinato, ottima osservazione, a parità di prezzo meglio Hisense con pannello Uled o Sony (che dal suo lato avrebbe Android quindi più garanzia di app disponibili)

@sflesh, io con Philips ci ho messo croce, da quando è tpvision per me hanno perso la serietà verso il cliente.

Ciao Ragazzi.
Gentilmente avrei bisogno di un consiglio.
TV 65 pollici. Visione diciamo 60% Digitale terrestre, 20% videogames ( PS4 - Switch, in futuro sicuramente PS5 ), 20% Netflix.
Volevo spendere sotto i 1000 euro.
Vorrei gentilmente evitare Hisense anche se ha buoni feedback perche purtroppo non ho buone esperienze sul mio vecchio 55 pollici.
Consigli?

Ultima modifica:
Sony o Samsung ma ora a quel prezzo per quel polliciaggio temo non si trovi nulla.

I modelli da tenere d'occhio sono sempre gli stessi su quella fascia di prezzo Sony XH90 o Samsung Q80T, entrambi del 2020.

Buongiorno ragazzi, stavo valutando l'acquisto del sony 55xh9096, avrei delle domande:

1) Potreste darmi una parere sulla visione dei canali del digitale terrestre in SD ? non so rispetto ad un samsung Q70 o Q80 o altri competitor?

2) Per quanto riguarda invece sky Q in 4K ed eventuale HDR, leggevo su altro forum di un problema di immagini molto scure con sky in 4k e HDR su dei Smsung Serie Q, l'XH90 invece come si comporta?

3) Invece per la parte smart e quindi android tv ? è reattiva e veloce o soffre di impuntamenti qualche volta?

4) lato audio come lo giudicate? sempre rispetto ai competitor?

5) via USB legge nativamente i vari formati di divx? (intendo senza usare app di androidtv) perchè ad esempio so che nei samsung da anni è stato tolto il supporto ai principali formati di divx via usb. Ovviamente la cosa sarebbe cmq aggirabile con vlc o similare di androidtv.

6) come aggiornamenti firmware di solito sony come si comporta?Cioè li segue per un pò di anni oppure no?essendo anche un TV 2020
Ad esempio secondo voi è possibile che riceva aggiornamenti lato androidtv con una nuova versione ?

7) per caso avete avete qualche link dove reperire i file con le immagini di test per valutare un nuovo TV quando lo si acquista e vedere se ha difetti? tipo con le immagini dei grigi dei neri etc, per intenderci le varie immagini che usano ad esempio i recensori per valutare il pannello.

Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
Ragazzi un consiglio per una TV da 65" pollici per il soggiorno. Utilizzo film serie da Netflix / disney+ partite di calcio e programmi TV ma non escludo l'acquisto di una console nel prossimo futuro.
Budget sui 1000 € massimo proprio 1500€. Anche in vista del prossimo Prime day cosa mi consigliate? Led Qled Neo led Oled? Meglio prendere una TV più piccola (55") per restare nel budget e scegliere un OLED o qualche buon modello 65" da tenere d'occhio?

Ho letto un po' di pregi e difetti delle diverse marche e modelli ed osservavo il QE65Q70T di Samsung ma il fatto che non abbia Dolby Vision non mi rende particolarmente felice

Grazie a tutti per le risposte

A quel prezzo ora si trova il Sony xh90, per Samsung andrei almeno di q80t.

Per la misura dipende da che distanza la guardi, 10" non sono pochi, dipende.

Ultima modifica:
Ragazzi un consiglio per una TV da 65" pollici per il soggiorno. Utilizzo film serie da Netflix / disney+ partite di calcio e programmi TV ma non escludo l'acquisto di una console nel prossimo futuro.
Budget sui 1000 € massimo proprio 1500€. Anche in vista del prossimo Prime day cosa mi consigliate? Led Qled Neo led Oled? Meglio prendere una ..........[CUT]

sui 1000 hisense u8qf se vuoi prenderlo da amazon o sony xh90 da euronics .... il sony sarebbe preferibile ma io personalmente non prenderò mai piu tv in negozio perchè sappiamo bene cos'è l'assitenza amazon

Per quanto riguarda Samsung ho visto che a 1400 euro attualmente c'è il nuovo Q80A. Cambia molto tra Q70T e Q80T? Con una buona offerta al Prime day dite che si riesce a trovare un buon OLED?

La distanza tra il divano e il punto in cui andrà la TV sono circa 2,80 m / 2,90m

Probabilmente si troverà qualche Oled LG o Philips 65" a 1599. 1400 euro per un 65" Lcd nemmeno top di gamma è un prezzo fuori mercato, non ci vale assolutamente quella cifra. Se vuoi prendere un Lcd 65" non spenderci più di 1000 euro quello è il suo valore massimo.

Probabilmente si troverà qualche Oled LG o Philips 65" a 1599. 1400 euro per un 65" Lcd nemmeno top di gamma è un prezzo fuori mercato, non ci vale assolutamente quella cifra. Se vuoi prendere un Lcd 65" non spenderci più di 1000 euro quello è il suo valore massimo.

Magari farò così...Sui 1500 1600€ se dovesse uscire qualche buona promo per OLED mi lancio su quelli altrimenti prendo un buon LCD dei Samsung mantenendo il prezzo sotto ai 1000 euro.

C'è qualche modello OLED in particolare da tenere d'occhio?
Come funzionano le varie serie OLED LG? Ho letto un pò di cose ma non era tutto chiarissimo.

B1 e C1 (questa guardando il prezzo dovrebbe essere superiore) sono i modelli 2021 che sostituiscono le BX e CX 2020. Poi le altre non ho capito sono si inseriscono.

Magari ad un buon prezzo da tenere d'occhio proprio i modelli BX e CX?

Grazie ancora

quello che segnali intanto è 5 pollici in meno...i modelli 55 costano uguali piu o meno ma in realta il modello 2021 è un passo indietro rispetto al modello 2020 che è un fald mentre non lo è il modello 2021...vai a capire il perche di questa scelta

Ciao williest7 tu che vieni dalla mia stessa esperienza con l'H55M700 e rimanendo su questo pollicciaggio cosa mi consigli (spesa 700/850) il 55U7QF o il 55U8GQ o altro?? perchè spulciando vari forum non so che pensare......ps...ma perchè questi tv che sono piu nuovi di 4 anni del nostro sono estremamente piu spessi?? mi fa un po strano.....

Ciao williest7 tu che vieni dalla mia stessa esperienza con l'H55M700 e rimanendo su questo pollicciaggio cosa mi consigli (spesa 700/850) il 55U7QF o il 55U8GQ o altro?? perchè spulciando vari forum non so che pensare......ps...ma perchè questi tv che sono piu nuovi di 4 anni del nostro sono estremamente piu spessi?? mi fa un po strano.....

55u7qf perche è fald...motivo per il quale è piu spesso dell'm7000

dipende sempre tutto dal budget....personalemnte ho appena preso hisense 65u7qf che intorno alle 800 euro è il best buy con local dimming e fald...andrebbe bene anche per la camera la versione 55...aspetterei il prime day tra due settimane al tuoi posto

Ciao, ho acquistato anche io il 65u7qf con la stessa offerta su amazon. Volevo chiederti se anche tu hai problemi di blocchi utilizzando le app, io ho risolto disattivando la modalità standby.
Altra cosa ho notato non poco dirty screen con bande verticali abbastanza evidenti in determinate circostanze.
Puoi fare una prova con questo https://www.youtube.com/watch?v=Vs84_xCJPbc&ab_channel=modernwize

Non so se è un difetto comune o sono stato sfortunato con il pannello.