Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Il Sony 75XH9096 trovo sia una scelta migliore dalla tua distanza di visione econsiderando un budget vicino a quello che serve per acquistare il 65CX.
Di seguito un video della versione da 85" di questo televisore. :)
https://www.youtube.com/watch?v=kayaPmkZ9Kg&t=207s
Angelo M. grazie mille, i tuoi consigli sono sempre preziosissimi...
Avevo visto la recensione del Gale, bel pannello, il mio dubbio è che il momento in cui guardo principalmente la TV e la sera post-cena al buio, mi sparo qualche puntata della serie TV del momento su netflix/amazon prime prima di andare a nanna, non vorrei che proprio lì mi pentirei della differenza tra un OLED e un LCD, o che debba comprarmi una lampada per illuminare l'ambiente e non soffrire tanto la differenza...
E' un acquisto che comunque ormai farò intorno alla primavera/estate 2021, quest'anno i prezzi sono aumentati troppo in molti campi, magari per la TV non ci sono stati i ribassi che si pensavano, ma nell'ambiente HIFI/PC il rincaro è stato notevole, causa mancanza di forniture per la pandemia... Sinceramente speravo nel calo dei prezzi degli OLED 77" già da questo 2020 visto che era stato annunciato da LG che la produzione di tali pannelli non era fatta solo più in un solo stabilimento in corea ma che doveva partire anche uno stabilimento in Cina, ma naturalmente la pandemia avrà bloccato tutto quindi il calo degli OLED 77" se tutto va bene potremmo aspettarcelo nel 2021/2022.... Anche perchè avevano deciso di adottare la tecnologia Multi-Model Glass, che consente di ricavare pannelli da 77" insieme ai nuovi 48" partendo dallo stesso substrato...
 
Oggi mi è arrivato il Sony 55XH9096 preso da MW circa 10gg fa grazie ai vostri preziosi consigli, ad un prezzo ad oggi introvabile, 699e.
Portata in casa e testata, corrieri molto efficienti devo dire.
La TV l'ho collegata a Sky HD (in attesa dei 4K dello Sky Q), al mio Nas Qnap e alla rete di casa (via ethernet).
È stato tutto molto intuitivo, rapido e semplice.
Android è veloce, reattivo e con quel che serve.
Netflix si apre in 3 secondi, 4k spettacolare, anche su YouTube, veramente pazzesco.
Su Netflix per ora sto sfruttando solo
il full HD 1080p, le serie che seguo non sono in 4k, ma devo dire che la rete regge bene.
Ha fin troppi settaggi, dovrò tartassare 😃 gli altri del thread Sony per farlo rendere al meglio.
Per ora evito anche l'aggiornamento, il FW 155 pare essere stabile più dell'ultimo.
 
Ultima modifica:
Chiedo un consiglio rapido, se possibile (devo riferire ad altri): per un 55", un Samsung Q60T trovato a 599 è una buona scelta o si può far di meglio? Esistono eventualmente alternative IPS facilmente reperibili? Grazie!
 
Ciaoo...
Quali sarebbero questi bug?
Io l'ho presa venerdì del Black Friday a 500€.
E secondo me, difficilmente si trova una TV con le caratteristiche di U8B a questi prezzi

i bug sono tanti soprattutto dovuti a un fw che non viene aggiornato da giugno e che ha avuto solo due aggiornamenti in un anno e mezzo quasi...dazn è il problema principale..funziona solo quando gli pare... Netflix, Prime e Youtube a volte si piantano, ogni tanto si pianta il telecomando, ogni tanto home theater e tv non dialogano come dovrebbero e l'audio sparisce...a tutto ciò l'unica è staccare la spina e rimetterla ma ti assicuro che sono esasperato (ovviamente ho fatto tutti i reset dopo gli aggiornamenti fw)...se non hai ancora aggiornato al fw k0616 NON LO FARE.
Ripeto pannello stupendo ma purtroppo questa è...tornassi indietro non la prenderei..
 
Ultima modifica:
i bug sono tanti soprattutto dovuti a un fw che non viene aggiornato da giugno e che ha avuto solo due aggiornamenti in un anno e mezzo quasi...dazn è il problema principale..funziona solo quando gli pare... Netflix, Prime e Youtube a volte si piantano, ogni tanto si pianta il telecomando, ogni tanto home theater e tv non dialogano come dovrebbero..........[CUT]

Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo ho aggiornato a quel FW
Comunque al momento non sto riscontrando problemi,vedremo in futuro.
Confermo quanto detto sul pannello,davvero bello.
Se penso che l'ho pagata 500€
 
Ok, grazie... Mentre che ne pensate dell'Hisense 70AE7010F a 700 euro? oppure il 65 a 600 circa... Volevo regalare per Natale una nuova TV ai miei genitori, hanno un vecchio samsung 48" che ha più di 10 anni che usano per guardare TV (RAI, CANALE5 ETC) sky (SPORT) e netflix (tramite il decoder di sky) ad una distanza di 3 metri circa..
 
Ultima modifica:
Per me l'Hisense 70AE7010F è ok.

Dovrebbe avere pannello VA (quindi buoni neri anche se con scarsi angoli di visione) ed è dotato dell'ultima versione del VIDAA U, con una buona dote di app utili all'utenza italiana.

Tra l'altro questo televisore lo si trova venduto e spedito da Amazon quindi massima garanzia. :)

.
 
Sembra che gli OLED del 2021 di LG della serie C che dovrebbero debuttare il mese prossimo al CES di Las Vegas si chiameranno C1.

Quindi si passerà dai CX ai C1.


Questo identificativo è emerso da un documento della Korean Communications Commission.

https://hd2.tudocdn.net/944677?w=1000&fit=clip


Sembra che i nuovi OLED C1 avranno una luminosità più alta rispetto a quella dei CX.

La bassa luminosità è infatti un punto debole di quest'ultima serie. :)

.
 
Ciao,
penso di essere arrivato a questa selezione:
55xh9096 900 da MW
qe55q80t 900
55NANO916NA 800 da unie
55NANO906NA con offerta MW dovrebbe essere 750-800 (c'è differenza tra 906 e 916?)
Qe55q70tat si trova a 700
OLED 55B9 espositivo zero ore 889 garanzia 24 mesi

Diciamo che i 900 sono un po' fuori budget, farei questa spesa solo se effettivamente riteniate le differenze siano sostanziali.

Dal punto di vista del software c'è qualche casa decisamente più avanti di altre o si equivalgono?

Grazie a tutti
 
Guardo la tv solo per netflix o streaming, qualche programma tv ma molto raramente diciamo 1 volta al mese.
Se software "gestibile" (vengo da una smart di 10 anni con parte smart mooolto lenta) mi interessa anche parte skype, youtube, poco altro.
Potrei avere la tv non di fronte ma angolazione di 20-30°, talvolta.
Cerco un buon 4k, niente di pretenzioso.
Oled lo valuto solo se ha senso un discorso come quello indicato, altrimenti fuori budget.
Mi piacerebbe stare sui 7-800, valuto quelli sopra solo se effettivamente la differenza è notevole.

grazie
 
Ciao a tutti, mi butto per chiedervi alcuni consigli per un nuovo televisore. Ogni volta che dovevo acquistare tv o impianto audio, cercavo vostre discussioni, ma stavolta sono costretta a disturbarvi personalmente perché vi consulto da (davvero) tanti giorni e non riesco ancora a scegliere:

Vengo da un Panasonic OLED 55FZ800 che mi ha abbandonato per colpa di un pixel bianco. Attivata la garanzia, mi hanno dato un buono. Adesso sono indecisa tra:

Panasonic OLED 55GZ2000 vs Panasonic OLED 55HZ2000
Da quel che ho capito, le differenze sono sottili, di base cambia l'impostazione del "Film maker" con la nuova serie HZ.
Oppure passare al lato oscuro dell' LG, puntando però sul CX6.
Quello che infatti più mi dà fastidio, dopo i tanti e onorati anni passati insieme al Panasonic (prima ancora avevo un plasma loro), è che con il loro OLED il reparto "smart tv" fa ridere. E insomma, non è poi così poca roba con (esempio) Disney+. Poi continuo a leggere che la resa degli LG (o dei Sony) per quanto riguarda il Gaming, è migliore.

Pertanto mi affido a voi, più continuo a leggere pareri, confronti e statistiche, più mi confondo, così almeno faccio domanda diretta. Tenente conto che principalmente lo userei per vedere film (in particolare 4k), Netflix, Disney+, Prime video e altri canali diabolici e (ultimo ma non per importanza) giocare come non ci fosse un domani, consumandomi per esempio con Red Dead Redemption 2.

Grazie per ogni aiuto che mi darete:)
 
Sto vendendo il mio 55q70r (per altro nuovo di pacca) per sostituirlo con un 55q90r o 55q90t. Lèggevo che tecnicamente il modello 2019 è pazzesco per zone controllate e contrasto ma il nuovo riesce a tenere molto bene il confronto con valori simili ma ha la gestione completa dell’ hdmi 2.1 avendo una porta a piena banda mentre il q90r ha una porta che arriva a 24gbs.
Uso film streaming e disco e soprattutto gaming ( ps5).
Quale mi consigliate. A che prezzi?
 
Visto che principalmente l'uso sarà gaming il Q90T dovrebbe essere migliore in questo campo.
Il Q90T non ha il one connection box, sempre se è una cosa che interessa.

Prezzi non ne ho idea, mi sembrano tutti un pò cari ultimamente.
 
Top