Angelo M. grazie mille, i tuoi consigli sono sempre preziosissimi...Il Sony 75XH9096 trovo sia una scelta migliore dalla tua distanza di visione econsiderando un budget vicino a quello che serve per acquistare il 65CX.
Di seguito un video della versione da 85" di questo televisore.![]()
https://www.youtube.com/watch?v=kayaPmkZ9Kg&t=207s
Avevo visto la recensione del Gale, bel pannello, il mio dubbio è che il momento in cui guardo principalmente la TV e la sera post-cena al buio, mi sparo qualche puntata della serie TV del momento su netflix/amazon prime prima di andare a nanna, non vorrei che proprio lì mi pentirei della differenza tra un OLED e un LCD, o che debba comprarmi una lampada per illuminare l'ambiente e non soffrire tanto la differenza...
E' un acquisto che comunque ormai farò intorno alla primavera/estate 2021, quest'anno i prezzi sono aumentati troppo in molti campi, magari per la TV non ci sono stati i ribassi che si pensavano, ma nell'ambiente HIFI/PC il rincaro è stato notevole, causa mancanza di forniture per la pandemia... Sinceramente speravo nel calo dei prezzi degli OLED 77" già da questo 2020 visto che era stato annunciato da LG che la produzione di tali pannelli non era fatta solo più in un solo stabilimento in corea ma che doveva partire anche uno stabilimento in Cina, ma naturalmente la pandemia avrà bloccato tutto quindi il calo degli OLED 77" se tutto va bene potremmo aspettarcelo nel 2021/2022.... Anche perchè avevano deciso di adottare la tecnologia Multi-Model Glass, che consente di ricavare pannelli da 77" insieme ai nuovi 48" partendo dallo stesso substrato...