Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Con il precedente Sony kd-65AF9, ero alla stessa distanza e mi trovavo benissimo. Penso sia anche questione di gusti.
E comunque, in futuro potrei cambiargli collocazione e distanziamento perciò punto ad un buon 65"

Ultima modifica:
Ciao Angelo,facciamo finta invece che sia LG CX(oggi 2.200€)e SONY A89(oggi a 2.300€)stiano allo stesso prezzo,non sono le 100€ a cambiare la sostanza,su cosa conviene puntare in generale?
E nello specifico per guardare lo sport?
Grazie per la consulenza.

Io comunque prenderei l'LG 65CX che ha un'ottima qualità d'immagine già out of the box (ed inoltre è dotato di autocalibrazione CalMAN AutoCal), poi anche perchè preferisco il webOS 5.0 ad Android TV e per la comodità del telecomando puntatore (Magic Remote). :)

https://www.avforums.com/reviews/sony-a8-a8h-4k-oled-tv-review.17089

https://www.avforums.com/reviews/lg-cx-4k-oled-tv-review.17085

.

Buongiorno, chiedo a voi che seguite più spesso di me il discorso TV.
Ho attualmente un Samsung JS9000 da 55" da fine 2014 che usiamo mediamente 12h al giorno.
Vedo la TV da circa 2.50 metri di distanza e stavo pensando di passare ad un 65"....secondo voi noterei la differenza?
Potrei anche considerare un 75".....ma si complicano le ..........[CUT]

Nel tuo caso la scelta migliore a mio parere è il Samsung 65Q90R.

Tuttavia, come hai correttamente scritto, è sempre più difficile trovare questo televisore.

Un alternativa, anche se con un numero di zone minore del 65Q90R ma maggiore del 65Q90T è il Samsung 65Q95T. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q95t/QE65Q95TATXZT/

Aspetta, se puoi, il Black Friday per fare l'acquisto. ;)

.

Nel tuo caso la scelta migliore a mio parere è il Samsung 65Q90R.

Tuttavia, come hai correttamente scritto, è sempre più difficile trovare questo televisore.

Un alternativa, anche se con un numero di zone minore del 65Q90R ma maggiore del 65Q90T è il Samsung 65Q95T. :)

https://www.samsung.com/it/..........[CUT]

Grazie mille....ora vado a vedere anche il 95T....ignorantemente pensavo fosse un 8K e così non lo avevo considerato!!!
E' un pò oltre il mio budget....ma potrei aspettare se le caratteristiche si avvicinassero al Q90R.
A proposito....ho visto stamattina che Unieuro fa promozione del 65Q90R...lo vende a 1599 ma promette rimborso di 350€....qualcuno sa se funziona se è vero...e se per caso fanno queste cose per darti quelli esposti e non quelli imballati e mai accesi?

Io comunque prenderei l'LG 65CX che ha un'ottima qualità d'immagine già out of the box (ed inoltre è dotato di autocalibrazione CalMAN AutoCal), poi anche perchè preferisco il webOS 5.0 ad Android TV e per la comodità del telecomando puntatore (Magic Remote). :)

https://www.avforums.com/reviews/sony-a8-a8..........[CUT]

Da come scrivi sembrerebbe come se il Sony non abbia qualità di immagine buona out of the box (anche dalla review che metti è migliore del CX) e non supporti Calman Autocal (cosa che invece è implementata anche sul mio A1)....

Grazie mille....ora vado a vedere anche il 95T....ignorantemente pensavo fosse un 8K e così non lo avevo considerato!!!
E' un pò oltre il mio budget....ma potrei aspettare se le caratteristiche si avvicinassero al Q90R.
A proposito....ho visto stamattina che Unieuro fa promozione del 65Q90R...lo vende a 1599 ma promette rimborso di 350€....qu..........[CUT]

Il cashback è abbastanza comune, leggi cmq bene le regole.

A proposito....ho visto stamattina che Unieuro fa promozione del 65Q90R...lo vende a 1599 ma promette rimborso di 350€....qu..........[CUT]

Il 65Q90R non è disponibile da Unieuro e, come è successo per altri televisori "vecchi", dubito che tornerà ad esserlo da loro. :)

.

Il 65Q90R non è disponibile da Unieuro e, come è successo per altri televisori "vecchi", dubito che tornerà ad esserlo da loro. :)

.

Ragazzi mi sto rendendo conto che effettivamente il 65Q90R non si trova più...per lo meno a prezzi umani.
Vale la pena secondo voi pagarlo quanto un più recente 65Q90T in teoria l'aggiornamento 2020 di questo TV?
Ho letto che il vecchio vanta 480 zone di Local Dimming, mentre quello nuovo soltanto 120.......sinceramente mi viene difficile pensare che sia migliore....come alcune recensioni fanno credere!!!

Ultima modifica:
boh vediamo...cmq 2000 per un 65 è parecchio francamente...vero che è un modello top però...
Preferirei prendere cmq il cx al bx ma deve arrivaare sui 1900-1950

Ciao, avevo aperto un post ma mi sono accorto che forse qui potrei avere più aiuto.
Sto cercando un 43" con Android.
Da noob mi trovo davanti a scelte su caratteristiche di cui conosco poco.
Avrei individuato i Philips e Sony della fascia 500/600€.
Il problema è che leggo che i sony non permettono l'utilizzo di cuffie bt (mi sembra che il primo a farlo con 43" costi quasi 800€) e i Philips leggo recensioni che riportano un software lento e pessimo.

Fermi restando android e 43" non volendo un pannello pessimo cosa si suggerisce?spendo 800€ per un sony o ho altra scelta?
Grazie