Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Se l'uso che ne farai è quello, va bene RU8000. Cmq se vedi molto Netflix dovresti a questo punto puntare una TV che sia compatibile anche con Dolby Vision (ru8000 e tutt'ora la serie Samsung non ce l'ha, ha HDR10 e HDR10+) anche se comunque vedresti sempre con HDR10 dove previsto.

Se l'uso che ne farai è quello, va bene RU8000. Cmq se vedi molto Netflix dovresti a questo punto puntare una TV che sia compatibile anche con Dolby Vision (ru8000 e tutt'ora la serie Samsung non ce l'ha, ha HDR10 e HDR10+) anche se comunque vedresti sempre con HDR10 dove previsto.

a questo punto la domanda è lecita ... guardare netflix con tv che supporta il Dolby Vision è di tutt'altra cosa rispetto a tv che non lo hanno ?
quali tv 50-55" su quella fascia (max 500€) hanno questa caratteristica ?

p.s. che poi se hanno il Dolby Vision ma la qualità generale ne decade...bhe non credo che ne valga la pena. vedo si netflix e prime video ma non 4h al giorno

La differenza è che invece di vederlo in Dolby Vision lo vedrai in HDR10.

La differenza ci sta, ma cmq parliamo sempre di TV di fascia media.

Vai tranquillo su RU8000.

Salve a tutti, dovrei acquistare il nuovo tv nel salotto essendomi trasferito da pochi mesi,
La distanza di visione è circa 2,5 - 3 metri
Illuminazione: media di giorno, lampada di sera
Utilizzo: Film (ne sono amante), Netflix, Streaming da internet (Spesso non Youtube quindi anche siti web), Ps4 pro ma non ci gioco tutti i giorni.
Budget fino ai 2000 ci si può arrivare
Non vorrei cambiare tv almeno per i prossimi 5/6 anni
Grazie in anticipo.

Bella scelta tra Panasonic e Lg c9, se sei interessato alla parte smart e magari anche alla parte multimediale il c9 tutta la vita, se invece sei interessato solo alla fedeltà delle immaggini il Panasonic.

Comunque ragazzi una cosa mi incuriosisce:
Cosa ci dovete fare di così estremo con la parte smart di un TV che non possa essere fatto con un Panasonic?

Un esempio é che se usi Plex per lo streaming dei contenuti, l'app Plex Panasonic non é supportata bene (ufficialmente é discontinued) come su LG.

Ah in questo uso 3 HD collegati al router,Plex lo provai anni fa e lo cestinai subito...troppo loffio per me.
Però posso capire