Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Guarda io avevo un Panasonic as800 che apparte il VB che aveva è stata una delle tv più belle che abbia mai avuto. Era ips ma era un direct led con local Dimming a sole 16 zone e l’algoritmo faceva quasi i miracoli. Appena lo si attivava sembrava di passare quasi da un ips a un va. Quindi da Panasonic bisogna aspettarsi di tutto anche calcolando che i nuovi Sony XH che sembrano secondo le aspettative i migliori led 2020 bisognerà vedere come escono a contrasto nativo perché già dal 55 montano Pannelli ultra view che su sony rispetto a Samsung hanno un contrasto nativo molto basso per essere VA.

Secondo me ti conviene evitare come la peste gli lcd LG di fascia medio alta. Già non brillavano prima ma adesso che puntano forte su oled gli lcd sono praticamente gli stessi degli anni scorsi con qualche aggiunta lato Smart. Avevo un sm8600 nano cell ed in hdr era da denuncia. Per me lg fa ottime tv OLED e ottime Tv lcd da spendere poco, ma se devi spendere già più di 500€ e prendere un Ti di medio alta fascia conviene che punti ad altre marche. Parere personalissimo ma basta anche vedere le recensioni e i commenti sui forum.

secondo voi conviene aspettare i nuovi modelli LG oppure le differenze saranno minime rispetto alla serie SM8200 o UM7600 del 2019?

Ai prezzi di lancio normalmente non conviene comprare i nuovi modelli.

Quindi il mio consiglio è o acquisti subito un televisore del 2019 oppure aspetti, per esempio, il Black Friday per l'acquisto di un televisore 2020.

Per un confronto con le serie di LG che hai citato ti linko le caratteristiche della nuova serie UN8100. :)

https://www.lg.com/it/tv/lg-43un81006lb-tv-led#none

Tra questa serie del 2020 e le due del 2019 non mi sembra ci sia molta differenza.

.

bha, io avrei trovato un 50um7450 a 370 (meno 50 del bonus verrebbe 320) oppure un 49sm8200 a 499 (senza bonus in quanto online non tutti i siti l'accettano)

visto che il lato smart mi interessa molto, non so se aspettare che escano la nuova serie oppure no

Ottimi entrambi a quei prezzi. Visto che ti interessa molto la parte Smart ti conviene andare al risparmio e prendere un modello del 2019, tanto il sistema quello è, ci sarà solo un web os 5.0 nei tv del 2020 che non aggiunge nulla in più se non che verrà aggiornato per un po’ più di tempo rispetto al 4.5 del 2019.

Ho visto il 65GZ1000E a 1.750 però idealo lo segnala come buon prezzo ma non il minimo da un mese visto che dicono sia arrivato a 1,4k a marzo. Vi risulta per caso? Mi pare a buon prezzo 1.750.

Ragazzi vi giro il messaggio di un altro utente sul tread del Samsung Q80 che magari a qualcuno può interessare
-----
Ragazzi per gli indecisi oggi e fino al 3 maggio c'è lo sconto del 18.04% sulle TV....la nostra arriva a €814!!!!!
Codice sconto
Sconto 18% TV su #Unieuro
Extra sconto del 18,04% su tutti i TV a partire da 999€, offerta valida in store e online fino al 3 maggio con il tuo codice sconto.
Utilizza lo sconto 👉 https://bit.ly/3bJ2tbI
Scadenza: 28/04/2020

🎟 Codice: 7WQTQM3K
----
Per fare alcuni esempi
Samsung 65Q80R a 814€
LG 55C9 a 1147€
Panasonic 55GZ1000 a 1065€

Sto ragionando sul cosa fare.
Distanza 3 metri, parete 1,60, ho paura che un 65'' riempa troppo la parete.
Vedo film e serie soprattutto, la sera a buio totale.
I miei figli vedono cartoni da canali del dtt ma anche e soprattutto da streaming tipo Disney, Amazon, ec.
Non so se andare sul GZ1000 55 o 65 (1.065 vs 1.639) oppure risparmiare parecchio col 65Q80R a 814...