Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Suppongo che per sd rooob intenda standard definition e non la memoria di archiviazione.

Per il discorso affrontato invece,sono d'accordo con rooob. In line generale è così. Girare in risoluzioni maggiori ha costi maggiori per l'hw.
Montare materiale con risoluzioni maggiori, ha bisogno di hw con caratteristiche minime che hanno un costo magg..........[CUT]

Salve Foxo,
Esatto a prescindere che avevo frainteso l'uso del termine SD vi ripeto che il filmmaking "casalingo" non ha nulla a che vedere con la messa in opera di un intero Movie Set. il costo di un set si aggira in media sul milione di Euro al giorno. secondo te detto questo è rilevante il formato?.. in oltre la metodologia di lavorazione come dicevo precedentemente non tiene minimamente da conto il "formato" in chiave "tecnica" intesa da voi/noi utenti finali. Ormai già da tantissimi anni i film processors (che sono quelli che acquisiscono QUALSIASI formato e lo trasformano in un file digitale) elaborano un girato del giorno prima e te lo mandano sul set il girono dopo per iniziare col regista una prima bozza di montaggio (del girato il giorno precedente) in tempo reale... per risparmiare tempo sulla fase post... quindi il "costo" del cambio formati (lasciando perdere il formato IMAX, quello è davvero costoso per ovvi motivi) è irrilevante e minimamente considerato.
io vorrei ricevere pero consigli su che TV comprare!!

Hammer però se non mi sono perso il messaggio, ho letto il budget ma non la dimensione!

Cmq intanto per una tv Oled di qualità, non sapendo ne leggere ne scrivere, mi concentrerei sui modelli di Sony, Panasonic ed LG per fare una prima scrematura.

Ultima modifica:
Hammer però se non mi sono perso il messaggio, ho letto il budget ma non la dimensione!

Cmq intanto per una tv Oled di qualità, non sapendo ne leggere ne scrivere, mi concentrerei sui modelli di Sony, Panasonic ed LG per fare una prima scrematura.

Chiedo Scusa per la confusione, la dimensione di cosa perdonami?

qualche messaggio prima qualcuno ha postato questo https://www.youtube.com/watch?v=d4tzlB2Zgj8&feature=youtu.be
di un signore molto simpatico! molto interessante!
quel signore considerato che i miei figli hanno iniziato a giocare consiglia LG per gaming, penso che LG sia buono anche per Movies.
comunque un mondo complesso questo dei TV!!

Salve Foxo,
Esatto a prescindere che avevo frainteso l'uso del termine SD vi ripeto che il filmmaking "casalingo" non ha nulla a che vedere con la messa in opera di un intero Movie Set. il costo di un set si aggira in media sul milione di Euro al giorno. secondo te detto questo è rilevante il formato?.. in oltre la metodologia di lavorazi..........[CUT]

vabbè mi arrendo, non vuoi capire che anche tenendo da conto il budget di film milionari non è uguale dare 50 milioni di dollari ad Angelina Jolie e cambiare tutta la catena di produzione e distribuzione di un film . Concentrati sul tv che vuoi comprare ;) Ma in america o in Italia? Perchè i modelli a disposizione e le caratteristiche tecniche sono completamente differenti

Salve Foxo,
Esatto a prescindere che avevo frainteso l'uso del termine SD vi ripeto che il filmmaking "casalingo" non ha nulla a che vedere con la messa in opera di un intero Movie Set. il costo di un set si aggira in media sul milione di Euro al giorno. secondo te detto questo è rilevante il formato?.. in oltre la metodologia di lavorazi..........[CUT]

Se per te la media è di 1mln al giorno, sei abituato bene. E contento per te, vuol dire che lavori nel meglio. Molte produzioni o dichiarano molto meno della realtà, o dopo 1 settimana hanno finito il budget XD

Resta il fatto che tecnicamente, partendo da zero creare un prodotto 720p, 1080p, 4k,8k ha un costo differente. Se hai già l'occorrente per il top, non ti fa differenza scegliere. Ma se parti dal basso, salire costa. E non parlo che costa di più pagare il tecnico. Ma l'attrezzatura. Che di conseguenza per essere ammortizzata come costo, solitamente fa lievitare il prezzo al richiedente.

Anche perché, fosse facile come dici tu, non ci sarebbe il solito discorso ad ogni aumento di risoluzione. Ritrovarai anni fa a comprare una nuova tv "eh ma non ci sono contenuti 4k" come oggi "eh ma non ci sono contenuti 8k"

vabbè mi arrendo, non vuoi capire che anche tenendo da conto il budget di film milionari non è uguale dare 50 milioni di dollari ad Angelina Jolie e cambiare tutta la catena di produzione e distribuzione di un film . Concentrati sul tv che vuoi comprare ;) Ma in america o in Italia? Perchè i modelli a disposizione e le caratteristiche tecniche sono..........[CUT]

no no qui in italia!!!... al momento non si può più viaggiare :( chissà per quanto tempo ancora ...