Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio plasma panasonic per un nuovo tv. Posto che all'inizio ero abbastanza deciso sull'acquisto di un oled ma poi, in primis per il prezzo e in seconda battuta per i problemi di stampaggio di cui soffre tale tecnologia (e con i bambini che giocano spesso con l'xbox temo molto il verificarsi di questo fenomeno), mi sono ri orientato verso LCD. All'inizio ho cercato tra i dispositivi LG perchè posseggo già un 43UM7450 che uso in camera da letto e sono molto soddisfatto sia del sistema operativo che delle immagini, anche se vedendolo frontalmente e in condizioni pressochè di buio sicuramente molti difetti sono attenuati. intendiamoci, so benissimo che la qualità di immagine di tale TV non è minimanmente paragonabile con un OLED come anche con televisori LED di fascia più alta (siano essi QLED o altro).
Il mio problema è la visione laterale poichè in sala guarderò la TV sia frontalmente che con un angolo max di circa 45 gradi (divano a L); la distanza della TV sarà di circa 240 cm e verrà usata per lo più la sera per SKY Q HD e 4K (film ed eventi sportivi), amazon video, netflix. I ragazzi la useranno anche per la predetta consolle ma ciò non mi interessa per gli aspetti della tv perchè loro non fanno certamente caso alle varie differenze.
Seguendo le varie discussioni mi ero quasi convinto di aderire all'offerta Unieuro di questi giorni che mi consentivano di prendere un 65Q80 a 818 ma misurando lo spazio a mia disposizione anche entrandoci risulterebbe troppo grande e non armonioso.
Per questo motivo avrei adocchiato il 55Q85, che con la stessa promozione mi costerebbe come il 65Q80, mentre su un altro sito ho trovato il 55q82 a 782.
So che tutti risponderanno che per 40 euro di differenza vale la pena prendere l'85 ma vorrei sapere se ci sono così tante differenze tra le due tv da giustificare la differenza di spesa e se, con l'angolo di visione di cui dicevo prima, otterrò comunque una qualità di visione decente.
E per finire, se non 55q82 o 55 q85, cosa?