Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Io non so consigliare però che i Panasonic offrano sia il DV che HDR+ è un particolare che non sottovaluterei. Certo il resto deve essere dello stesso livello delle concorrenti.

Io ormai mi sono convinto a prendere un oled Panasonic.
Mi piacerebbe esagerare col GZ2000 solo che costa il doppio di un GZ950/1000/1500 e non so se ha senso.

questa è la azienda che fa da "colorista" a tantissimi titoli
https://www.framestore.com
la abbiamo usata su tutti i film che vedete nei bei LG di cui oggetto della conversazione.
se non credi a me puoi sempre chiedere a loro... visto che credo ci sia un po di confusione soprattutto sui "costi" e metodi di produzion..........[CUT]

Beh ma visto che li conosci chiedigli tu se sono attrezzati, e se no quanto costerebbe farlo, per lavorare tutto in 8k compreso CG. Toglici il dubbio , magari Warner, Fox e Amazon ci stanno prendendo in giro

Come puoi sentire direttamente dalla voce di Mr. Nolan sul sito LG la trasposizione per dispositivo casalingo ha parametri completamente differenti dal FARE CINEMA...

https://www.lg.com/ca_en/tvs/lg-OLED77GXPUA

sinceramente non capisco, ma ovviamente l'inglese lo conoscerai molto meglio di me! parli della parte sul filmaker mode? cioè la modalità senza alcun filtro attivato che qualsiasi tv già ha ma a cui hanno deciso di dare un nome con tutta la fanfara adesso? Spero di no....

Guarda, ti faccio un esempio: noi per girare quasi tutti gli 007 dell'era Craig abbiamo usato tutti i formati che tu possa immaginare... addirittura anche contributi video girati con iPhone!.. credo che al montaggio non glie ne sia fregato nulla :) tantomeno a noi!
la post ha lo stesso prezzo a prescindere dal formato utilizzato per girare.

duran..........[CUT]
Suppongo che per sd rooob intenda standard definition e non la memoria di archiviazione.

Per il discorso affrontato invece,sono d'accordo con rooob. In line generale è così. Girare in risoluzioni maggiori ha costi maggiori per l'hw.
Montare materiale con risoluzioni maggiori, ha bisogno di hw con caratteristiche minime che hanno un costo maggiore.
Il supporto che si utilizza è relativo. Io con una camera 8k,posso decidere di girere il video direttamente in 1080p.
Così come con un semplice iPhone, girare in 4k.
La quantità dei pixel è la discriminant.

Per lavorare quantità maggiore, serve hw maggiore. Non c'è molto da girarci attorno. Altrimenti io con un pc da 100 euro potrei montare video a manetta. Ma in realtà non mi si apre manco il programma.

Tornando poi nel tuo caso specifico, parliamo di una macchina (il cinema) enorme. E da quello che ho capito, ad altissimi livelli. L'azienda che fai riferimento, per lavorare su certi progetti, avrà attrezzature non all'altezza. Di più. Poi ci sono accordi che possono superare certe differenze di prezzo.

Ma ti assicuro che nel mondo "reale", se alzi l'asticella da qualsiasi lato, significa alzare il costo. Poi che uno abbia già l'attrezzatura per farlo e non deve sborsare nulla, vabbè è un discorso diverso. Vuol dire che ha investito di più all'inizio.

Edit: siamo un po' off topic cmq XD
Edit2: a scanso di equivoci, per mondo "reale" non intendo che non lo sia il cinema. Ma che progetti da 300mln di dollari (cifra sparata a caso) possono avere magari accordi che superano certi discorsi.

Ultima modifica: