Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Infatti.

Il numero di zone del Q85R sono maggiori (8X) rispetto a quelle del Q80R e del Q82R (che sono invece 6X). :)

Per confronto il Q70R è 4X mentre il top di gamma 4K Q90R è 16X. :)

.

Non so se prenderlo, mia moglie dice troppo grande, meglio un 65 però a questo prezzo....
Mi frena il dolby vision/atmos e il pvr, oltre alle pare sul nero (quando la guardo io, sono spessissimo al buio totale).

Ragazzi il q80 65 pollici a 849€ è da prendere senza nemmeno pensarci siamo ai livelli del q85 a749€ con Sky extra (Quando era disponibile). Credo che questi siano i best buy dell’anno altro che de giorno 😂

Ragazzi il q80 65 pollici a 849€ è da prendere senza nemmeno pensarci siamo ai livelli del q85 a749€ con Sky extra (Quando era disponibile). Credo che questi siano i best buy dell’anno altro che de giorno

Ciao.
Tra questo Q80 e LG C9 , se non si guarda il prezzo, c'è molto divario di qualità ?
Ero deciso su LG, ma questi prezzi Samsung, mi stanno facendo cambiare idea.

Per quello che ne so io, credo che il Q80R abbia un maggior numero di zone di illuminazione rispetto al Q80T.

Il picco di luminosità dovrebbe essere simile (entrambi sono HDR 1500).

Il Q80R però non dovrebbe avere quelle altre caratteristiche che ho citato prima per il Q80T e cioè processore video più potente, tecnologia Real Game Enhancer+,..........[CUT]

E' il contrario almeno nel 65" il Q80T 2020 è Quantum Dot Dual LED Direct Full Array 12x mentre il Q80R 2019 è un Quantum Dot Direct Full Array 8x

Guarda adesso ho un q82 che è praticamente un Q80 con cornice grigia e avevo un B6 oled prima di questo. L oled resta il riferimento assoluto ma calcola che devi spendere il doppio per il 65 e che un buon FALD come questo si difende bene in uso misto. Per me dove l oled faceva la differenza oltre al buio era con le cosolle ma non per il lag che il Samsung ha a livelli da riferimento ma perché gli lcd in modalità gioco disattivano tutti i filtri che li aiutano in visone normale a colmare il gap con oled quindi ti ritrovi come nel mio caso io local Dimming che lavora su la metà delle zone ed in alcuni giochi HDR lo si nota particolarmente. Per me questo è l’unico difetto di questa tv che consiglio assolutamente e ripeto a quel prezzo non ci penserei nemmeno un 65 oled lo pagheresti minimo 1300/1400€ secondo me.

Ultima modifica:
Il Q80T è paragonabile al q70 di quest’anno non ha trattamento antiriflesso e ultraview Almeno per il 55. Il Q80 è un 6x ma ha le stesse zone del q70 più o meno una 50ina ma il valore 6x rispetto a 4x è dovuto al filtro Black del pannello antiriflesso.

Guarda adesso ho un q82 che è praticamente un Q80 con cornice grigia e avevo un B6 oled prima di questo. L oled resta il riferimento assoluto ma calcola che devi spendere il doppio per il 65 e che un buon FALD come questo si difende bene in uso misto. Per me dove l oled faceva la differenza oltre al buio era con le cosolle ma non per il lag che il ..........[CUT]

Per la visione al buio grande differenza a favore dell'oled?