Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Devo acquistare una TV 43 pollici. Mi servirebbe un televisore con una buona qualità video e audio, che non dia problemi con il decoder Sky Q e con le app di streaming (Prime Video, Netflix etc...). Naturalmente mi interessa anche una buona visione del digitale terrestre. Sono molto indeciso. Avevo valutato l'acquisto del modello 43QNED80T di LG (MediaWorld e Euronics lo vendono a 399 euro), ma ho letto che ha problemi di audio. Qualcuno l'ha comprato?
 
salve a tutti!...anche io voglio prendere una nuova smart tv. Ho un budget massimo di 300 euro e per questo ero indeciso tra due Qled, il primo è TCLC655 e il secondo è lo Xiaomi A Pro 43 pollici. Hi sense non so quale modello possa esser paragonabile. Altrimenti dovrei prendere qualcosa fullHD di Philips o LG o Samsung. Cosa mi consigliate entro i 300 euro?
 
Secondo me a € 300 il TCL 43C655 con pannello QLED Pro è forse il migliore 43" che si possa acquistare.

Non so però come vada lo Xiaomi A Pro 43" (sono un un fan di questa marca per gli smartphone). :)

.
 
Il TCL 43C655 ha un pannello con una luminosità (430 vs 275 cd/m2) ed un contrasto (5.000:1 vs 4.000:1) maggiori.


Io ho avuto per 7 anni un televisore Hisense e sono stato uno dei primi su questo forum a consigliare televisori Hisense tuttavia considerando i modelli attualmente disponibili sul mercato ed i loro prezzi, a parità di prezzo (o quasi), trovo, nella maggior parte dei casi, superiori i TCL.

.
 
Grazie mille allora!!!...il TCL costa anche circa 30 euro in meno!!!...lo comprerò!!!!...e provvedo anche a comprare un decoder per la mia vecchia, obsoleta TV. Cosa mi consigli?
 
E invece tra HISENSE 43E7NQ e il TCL 43C655?...sembrano uguali
Si piazzano sulla stessa fascia bassa quantum dot e sono simili su alcuni aspetti. Di certo non sono circa 150 nits in più sulla modalità dinamica a fare la differenza e neppure un lieve rapporto di contrasto in più. Abbiamo occhi da umani e non sonde da calibrazione. Quindi, specialmente su queste misure non percepiresti particolari differenze. Ti cambia però l' esperienza d' uso a favore di Hisense già che il sistema operativo Vidaa è meglio ottimizzato e più fluido rispetto al Google TV di Tcl. Anche per uso digitale terrestre l' elettronica di Hisense riesce a fornire un quadro più piacevole e pulito.
Proprio per ciò lo pagheresti una fesseria in più.
 
No, non merita di essere preso in considerazione già che più o meno a pari cifra prendi un C4 o un S95C che hanno dei maggiori vantaggi su aspetti importanti.
 
Inseriscono come top di gamma il c855/Q10B. Cosa errata già che quella posizione è occupata dal X955 che costa pure parecchio di più.
Sono contenuti sponsorizzati e poco accurati che andrebbero presi con le pinze.
Anche oggi qualcuno ha incassato il gettone di presenza 😏
 
Ultima modifica:
Top