Dopo solo 3 anni la mia tv Sony mi ha lasciato (pannello partito). Ingenuamente avevo solo la garanzia standard, è la prima volta che un apparato elettronico di un certo costo mi si rompe cosi rapidamente. Tra l'altro usata anche pochino, max tre ore al giorno, considerando tutta la famiglia.
Stante il fatto che la usiamo poco e che mi rendo conto di non avere grosse pretese, ho deciso di spendere poco, quindi 50" e budget tra 500-600€, eventualmente da scontare col bonus di 100€, se ci sono ancora fondi.
Praticamente guardiamo solo sport (sci e ciclismo), un po' di Netflix e un po' di digitale.
Inizialmente pensavo di punire Sony visto che gli ultimi acquisti, tra tv e smartphone si sono dimostrati di ottima qualità video, ma affidabilità pessima. Ero orientato su un Samsung (finora ho avuto apparati con ottima affidabilità), poi un po' ci ho ripensato e lascio ancora la porta aperta a Sony.
Stavolta sono costretto a fare il prolungamento della garanzia.
Consigli? Escludo marchi con rete di assistenza deficitaria. Ho adocchiato questi:
Sony kdx81j
Samsung Q60A
Samsung AU8070 479€ - ev bonus
Samsung AU9070 549€ - ev bonus
Mi farebbe comodo avere la registrazione USB, ho capito che forse c'è solo sui sony, ma non mi è chiaro a partire da quale modello. Un aiuto?
Al pannello a 100hz ci ho rinunciato perché mi sa che si va sui 700€.