Consigli per gli acquisti: Cuffie..

Parere personale.....per molti sono sopravvalutate ma a me le P5 della B&W piacciono un sacco ed hanno un suono decisamente elegante oltre ad essere comodissime e fatte di pelle molto morbida.
Le P3 mai sentite.

Saluti

Eccomi qui:) Allora, ho fatto una prova, purtroppo un po' di fretta anche questa volta, solo che aver il commesso che ti fissa e aspetta non fa per me:)comunque.. Il mio iPhone aveva qualche problema inizialmente, così le B&W son state provate con iPod touch da esposizione co musica precaricata..
B&W P3: iPod Touch - Suono decisamente buono, con un pop leggero le preferivo quasi alle P5.. Unica nota dolente tendevano a cadermi :/ Appena inserito il mio iPhone le ho messe in prova con la mia musica... Che dire.. Non riuscivo ad ascoltarle, non mi piacevano più:(
B&W P5: Suono più caldo rispetto alle P3, più definito, basso non marcato ma soddisfacente (almeno per me), molto squillanti, mi pare diano il meglio dai toni medi in su.

Ero quasi definitivamente convinto quando ho riprovato le Momentum..
Momentum: A mio modo di vedere meglio suonanti rispetto alle B&W, tanto da renderle quasi stridule.. Bassi più marcati, guadagnò audio in tutte le tonalità, veramente un gran paio di cuffie. Molto comode soprattutto..

Poi il commesso tira fuori un altro paio.. Le Hd598.. Così mi ha messo di nuovo il dubbio :D
Hd598: suonano leggermente peggio rispetto alle Momentum, diciamo veramente una cosa infinitesimale.. Però questo lo ripagano con la loro grande comodità, le ho messe addosso quasi senza regolarle, sono calzate alla perfezione, non sembrava neanche di averle addosso.. Fantastiche:)

Ora il nuovo dubbio, meglio una cuffia che suona un po' meglio ma più scomoda e più costosa (Momentum - 299€, online anche 259€) oppure una che suona un po' peggio ma infinitamente più comoda e meno costosa (Hd598 - 229€, online 165€)???

Ora il nuovo dubbio, meglio una cuffia che suona un po' meglio ma più scomoda e più costosa (Momentum - 299€, online anche 259€) oppure una che suona un po' peggio ma infinitamente più comoda e meno costosa (Hd598 - 229€, online 165€)???

penso sia la scelta piu' personale che si possa fare..... le differenze le hai sentite tu e tu devi pesarle....

Ciao

Credo opterò quasi di sicuro per la Hd598, ho letto anche delle belle recensioni, soprattutto dopo qualche ora di utilizzo... Ora l'unica tentazione è verso la Beyer Dt880 Pro, che purtroppo non ho modo di ascoltare..

Ragazzi mi sono arrivate le Philips filio x1 il top di gamma , da un po' volevo comprare un cuffia decente già posseggo,una koss tra tante e con molti dubbi e vari recensioni a quanto pare ogni cuffia e adatta ad un genere musicale ho scelto la x1 che dire SPETTACOLARE molto equilibrata basso e alti presenti che non si mangiano i medi dalle finiture di lusso ed ad un prezzo che li vale tutti in offerta sul noto sito americano ciao