• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consigli per gli acquisti: Cuffie..

Aven

New member
Salve a tutti, dopo gli utili consigli riguardo i componenti Home Theater, rieccomi a cercare un nuovo modo di spendere soldi;) Sono seriamente intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie, l'utilizzo sarebbe misto, musica ed eventualmente film.. Le cuffie sarebbero collegate al sintoampli Onkyo 609 e al Mac Mini (al quale prenderò più avanti un DAC USB o un ampli per cuffie dedicato), i generi musicali sono vari, praticamente tutti (tranne classica e rap), voi cosa consigliate? Se si tratta di spendere un po' di più per avere la qualità benvenga, ovviamente restando sotto i 400€, magari anche 300:)

Avendo qualche cuffia, posso provare a dare qualche dritta:
Sennheiser HD650 suono un po' scuro e velato, ma mai affaticante, ottime per musica classica
AKG K550 - suono chiarissimo e dettagliatissimo, un solo difetto, hanno poca forza di presa sulla testa chiudendo poco la cavità e lasciando quindi pochi bassi
Audiotehcnica ATH50 - Le uso per giocare, e' come avere un sub attaccato alla testa, discreta nel resto
Le ho messe in ordine di costo.
PS in teoria le 650 le vorrei vendere, se a qualcuno interessano....ho anche il loro cavo bilanciato aggiuntivo..

a parte che l'ascolto e' sempre consigliabile, per le cuffie essendo da indossare devono essere comode.

A maggior ragione se le usi per film o giochi. La prova di vestibilita' per almeno un 2/3 pezzi la ritengo fondamentale. Avere un'ottima cuffia scomoda sarebbe una scocciatura.

Ricordati che quello che in negozio sembra anche solo fastidioso nel tempo sara' insopportabile.

imho

Ciao

Rieccomi :) Allora, ho avuto modo di provare delle AKG (non ricordo il modello però), le Senheiser Momentum e le B&W P3/5.. Purtroppo ero di fretta, le cuffie sono state provate con un ampli e dei brani che non conoscevo, solo all'ultimo ho provato con l'iPhone e una canzone mia, ora ho creato una playlist (se volete la posto, cosi' magari date un parere se possono essere buoni brani da test) e vorrei tornare con calma a provarle, purtroppo in centro commerciale il tempo è quello che è..
In ogni caso le AKG non mi avevan soddisfatto, le Senheiser meglio, quelle più convincenti sono state le B&W, sebbene si sentan voci contrastanti..

Visto:) Si, mi attiravano molto infatti.. Andrò a provarle con iPod e Fiio E07K, così almeno ho una configurazione vicina all'audio casalingo... Playlist:
- Timbaland: Apologize
- Sum 41: Noots
- White Stripes: 7 National Army
- Scorpions: No One Like You
- RHCP: Otherside
- Yiruma: Rivers Flows In You
- Incubus: Drive
Evito la dance come test:) Può andare?