• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per gli acquisti: Cuffie..

Aven

New member
Salve a tutti, dopo gli utili consigli riguardo i componenti Home Theater, rieccomi a cercare un nuovo modo di spendere soldi;) Sono seriamente intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie, l'utilizzo sarebbe misto, musica ed eventualmente film.. Le cuffie sarebbero collegate al sintoampli Onkyo 609 e al Mac Mini (al quale prenderò più avanti un DAC USB o un ampli per cuffie dedicato), i generi musicali sono vari, praticamente tutti (tranne classica e rap), voi cosa consigliate? Se si tratta di spendere un po' di più per avere la qualità benvenga, ovviamente restando sotto i 400€, magari anche 300:)

Avendo qualche cuffia, posso provare a dare qualche dritta:
Sennheiser HD650 suono un po' scuro e velato, ma mai affaticante, ottime per musica classica
AKG K550 - suono chiarissimo e dettagliatissimo, un solo difetto, hanno poca forza di presa sulla testa chiudendo poco la cavità e lasciando quindi pochi bassi
Audiotehcnica ATH50 - Le uso per giocare, e' come avere un sub attaccato alla testa, discreta nel resto
Le ho messe in ordine di costo.
PS in teoria le 650 le vorrei vendere, se a qualcuno interessano....ho anche il loro cavo bilanciato aggiuntivo..

a parte che l'ascolto e' sempre consigliabile, per le cuffie essendo da indossare devono essere comode.

A maggior ragione se le usi per film o giochi. La prova di vestibilita' per almeno un 2/3 pezzi la ritengo fondamentale. Avere un'ottima cuffia scomoda sarebbe una scocciatura.

Ricordati che quello che in negozio sembra anche solo fastidioso nel tempo sara' insopportabile.

imho

Ciao

Rieccomi :) Allora, ho avuto modo di provare delle AKG (non ricordo il modello però), le Senheiser Momentum e le B&W P3/5.. Purtroppo ero di fretta, le cuffie sono state provate con un ampli e dei brani che non conoscevo, solo all'ultimo ho provato con l'iPhone e una canzone mia, ora ho creato una playlist (se volete la posto, cosi' magari date un parere se possono essere buoni brani da test) e vorrei tornare con calma a provarle, purtroppo in centro commerciale il tempo è quello che è..
In ogni caso le AKG non mi avevan soddisfatto, le Senheiser meglio, quelle più convincenti sono state le B&W, sebbene si sentan voci contrastanti..

Visto:) Si, mi attiravano molto infatti.. Andrò a provarle con iPod e Fiio E07K, così almeno ho una configurazione vicina all'audio casalingo... Playlist:
- Timbaland: Apologize
- Sum 41: Noots
- White Stripes: 7 National Army
- Scorpions: No One Like You
- RHCP: Otherside
- Yiruma: Rivers Flows In You
- Incubus: Drive
Evito la dance come test:) Può andare?