Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Non vengono nemmeno spedite tv così grandi da amazon.com in Italia, a meno che non le venda un venditore esterno. A parte quello, che c'è il problema del tuner, delle tasse doganali e di spedizione e del fatto che molto probabilmente non arrivi tutta intera...
 
che ansia!!! grazie al black friday ho ordinato il 55c6, appunto venerdi pomeriggio, spedito dal magazzino il 29 ed a oggi ancora niente, ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto settimana prossima, possibile ci voglia tutto questo tempo??
 
Mica puoi comprare un modello USA...

Ammesso e non concesso che trovi dove prenderlo ed il prezzo sia buono, tra importazione e spedizione ti costa un follia.
Dai mica penserete sul serio di acquistare un tv del genere dagli usa vero?

Solo in Italia più di 2000 (meno uno :D)

Ragazzi siete partiti per la tangente, non ho parlato di comparlo dall USA, importazioni ecc
Ho solo detto che quando il modello 2017 verrà commerciato nel mercato USA, esso avrà di riflesso delle conseguenze sul mercato europeo (ancora fermo alla gamma 2016), generando attendismo negli indecisi.
Questo porterà a minori vendite della gamma 2016 in primavera/estate con abbassamento del prezzo. (Perchè sul rush finale uno fatto 30, fa 31, tirando dritto fino all'autunno).
 
Ultima modifica:
Si, corretto, ma basandoci su quello che è accaduto quest'anno, ma anche quello scorso, i prezzi dei modelli precedenti non sono praticamente più scesi, una volta annunciati quelli nuovi.
 
Si, corretto, ma basandoci su quello che è accaduto quest'anno, ma anche quello scorso, i prezzi dei modelli precedenti non sono praticamente più scesi, una volta annunciati quelli nuovi.

Appunto.... quand'anche si dimostrassero uguali (tutto da vedere, con nuovi player in gioco), uno attende la gamma 2017.
A quel punto LG può abbassare o no i prezzi della gamma 2016, a inizio estate, a sua discrezione.
 
Per quanto riguarda un possibile calo dei prezzi subito dopo il ces anche io sono scettico. Se viene confermato il modo di operare di lg di questi ultimi anni, che prima presenta la gamma ma poi la commercializza con grande calma (prima di inizio estate niente neanche in USA), secondo me difficilmente vedremo la gamma attuale deprezzarsi repentinamente...
 
Per quanto riguarda un possibile calo dei prezzi subito dopo il ces anche io sono scettico. Se viene confermato il modo di operare di lg di questi ultimi anni, che prima presenta la gamma ma poi la commercializza con grande calma (prima di inizio estate niente neanche in USA), secondo me difficilmente vedremo la gamma attuale deprezzarsi repentinam..........[CUT]

Tutto dipende dalla politica dei prezzi che decideranno di attuare le controparti (Sony e Panasonic)
Loro sono consapevoli di avere un gap di 6 anni contro LG.
A questo punto devono decidere o di entrare in maniera aggressiva (rimettendoci soldi nelle prime annate) o entrare con prezzi alti confidando in pochissimi acquisti dei clienti affezionati al loro brand, lasciando che LG spolpi il 90% del mercato Oled ancora per i prossimi 2 anni.
 
il gap di 6 anni non esiste, sopratutto se usano pannelli LG, come hanno dimostrato loewe, metz, e panasonic stessa. il problema sara' solo ed esclusivamente il prezzo, che sono pronto a scommettere sara' meno conveniente, in termini di rapporto q/p , di LG sopratutto sul taglio da 55. Forse sul 65 riusciranno a stare quasi alla pari, del resto un ZD9 costa come un 65E6 e in teoria è piu difficile da produrre
COmunque siamo OT. Ma mi rendo conto che l'inverno nucleare post black friday continua...
 
Ciò nondimeno è la prima annata in cui si cimentano per davvero nell' oled (a parte pseudo-prototipi più o meno commerciati).
L'unico campo in cui vantano "esperienza" sono i display oled per smartphone, e non è proprio la stessa cosa...
Poi scusa, ma il fatto di avere prezzi irreali, è proprio perchè hai un gap generazionale oltre che di esperienza.
LG sono 6 anni che ottimizza e ribassa i prezzi dell'intero processo.
Ora non sto dicendo che le rivali sono al punto in cui era LG nel 2011...ma sono indietro.
Spero tu abbia ragione quando dici che saranno concorrenziali nel taglio oled da 65, perchè è quello che acquisterò nel 2017.
 
Ciò nondimeno è la prima annata in cui si cimentano per davvero nell' oled (a parte pseudo-prototipi più o meno commerciati).
L'unico campo in cui vantano "esperienza" sono i display oled per smartphone, e non è proprio la stessa cosa...
Poi scusa, ma il fatto di avere prezzi irreali, è proprio perchè hai un gap generazionale oltre che di..........[CUT]
Non credo proprio, pensi che siano stati a guardare tutto questo tempo che LG sfornava TV OLED!? Pana sono anni che sviluppa la sua elettronica con pannelli WRGB OLED di LGD è sicuramente anche Sony ha fatto sviluppo in segreto, sai gli basta andarsi a comprare qualche modello nei negozi e fare della semplice reverse engineering! Stai tranquillo che non si faranno trovare impreparati, anzi LG gli ha già risolto qualche problemino ;)
 
Ultima modifica:
Non credo proprio, pensi che siano stati a guardare tutto questo tempo che LG sfornava TV OLED!? Pana sono anni che sviluppa la sua elettronica con pannelli WRGB OLED di LGD è sicuramente anche Sony ha fatto sviluppo in segreto, sai gli basta andarsi a comprare qualche modello nei negozi e fare della semplice reverse engineering! Stai tranquillo ch..........[CUT]

concordo su tutto penso che ci stupiranno sono piu furbi la pazienza e la virtu dei forti
 
al "grancasa" hanno a volantino un Eg900V (1299 euro) non sapevo neanche che esistesse il 900 anche per la serie EG (ricordavo invece quello alternativo al 930 )
 
Buon prezzo (da loro non me lo aspettavo!!) purtroppo non posso assegnare il best price ever award® che si colloca a 1874 nell'ormai leggendario black friday
 
Buon prezzo (da loro non me lo aspettavo!!) purtroppo non posso assegnare il best price ever award® che si colloca a 1874 nell'ormai leggendario black friday

Veramente, senza voler rendere omaggio a nessuno, tanto non mi torna nulla in tasca, se c'è una catena che nell'ultimo decennio ci è sempre andata giù pesante nello scontare i televisori, quella è la MediaWorld
Nei televisori sono i numeri 1
 
Top