Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Niente da fare, mi sono impantanato sulla scelta tra il 55e6 ed il 65e6, avrei scelto quest'ultimo ma il costo di 1600 in più del 55 mi ha bloccato, lo ritengo ingiustificato. Però cambiare per un 55, vengo da un plasma Panasonic 46, mi ha bloccato lo stesso. Lo so, avrei bisogno di uno strizzacervelli perché alla fine sono rimasto al palo, perden..........[CUT]

In realtà, l'offerta Unieuro è ancora attiva sul sito se acquisti online.
 
Finisce la promozione Unieuro, curioso di vedere se da domani qualche altro negozio online (o magari sempre loro) finalmente svincolati (ma per davvero stavolta?) dall'esclusiva buttano fuori qualche prezzaccio...

Resta invece ancora fino a mercoledi la promozione di € 2400 sul 55E6 da Euronics Galimberti per chi ha la fortuna di avere un negozio fisico a portata di mano (io ne ho due :D)
 
Ultima modifica:
vanno guardate per avere un'indicazione di massima, ma poi bisogna passarle al vaglio della legge suprema: il buonsenso. :)

Infatti, io non capisco ad esempio quando si dice "a 2,20mt sei troppo lontano per un 55", se riesci a metterti a 2mt è l'ideale".
Cazzarola ma son 20cm, basta che uno sul divano si metta da posizione seduta a posizione semisdraiata e già s'è allontanato di quei 20cm che rendono il 4k inservibile
Smile12.gif
 
Appunto. Altrimenti quando ci sarà l'8k staremo tutti a 20 cm dal nostro 55 pollici

O forse altrimenti sarà da irresponsabili comprare un 55 8K?;)

Lo so che le tabelle non piacciono, come non piacevano le tabelline a scuola.
Purtroppo però la realtà è quella.

Un 55 lo potete guardare anche da 5 mt.
Semplicemente non sfrutterete la risoluzione del tv.
 
Si ma non è che un TV lo si prende per guardare la risoluzione, lo si prende per guardare un film (io almeno). Non è che un film su un ipotetico 105" 8K lo guardi da 1,5m per poter apprezzare la risoluzione, è come andare al cinema e mettersi in prima fila, fatto una volta e mi è bastata. Per guardare un film con dimensione immagine corretta occorre mettersi ad una certa distanza dallo schermo legata alla dimensione di quest'ultimo (vedi le tabelle THX cinema e simili), se da quella distanza non si può apprezzare la risoluzione UHD (o 8K o 16M) significa che per quella risoluzione per guardare film è inutile. Magari per altri usi può servire.
 
ma infatti alla fine si riduce tutto a questo: la gran parte si siede ad almeno 2,5 spesso a 3 ed oltre. Va benissimo un 55 ma non ha molto senso cambiare per passare ad un 4K, identico come "effetto" ad un 1080 da quella distanza: tutto qui, non è una critica. Ci si tiene il bel 1080 e si risparmiano 2.000 euro
 
Ragazzi è il momento di lasciare questa discussione, ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto e sopratutto chi ha segnalo il - 20% Unieuro, infatti da ieri sono possessore di un bel 55B6V.
Saluti
 
Oggi Unieuro propone uno sconto del 12% quindi 1749.
Ci sono un paio di prezzi sotto i 1700 su Eprice. Sara' difficile battere i 1584 + lampadine (volendo credere al valore, si parla di 1384... un prezzo da 910V)
provo come un senso di grande occasione persa, ma del resto io eventualmente punto all'E6...
 
Entro fine anno LG ha annunciato che aumenterà la produzione di pannelli Oled del 70% convertendo linee di produzione lcd, quindi aumentando l'offerta i prezzi dovrebbero scendere. Ricordatevi che a regime un pannello Oled costa meno di un lcd, quindi i prezzi odierni sono dovuti solo ad una produzione ancora insufficiente a coprire la domanda, quando la produzione arriverà a coprire la domanda o addirittura ad essere superiore, per forza di cose il prezzo dovrà calare.
 
Top