Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Segnalo che sul volantino Euronics (Gruppo Siem): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, valido dal 27 agosto al 14 settembre, il 55E6V sarà in offerta al prezzo di € 2.980,00.

Cavolo che prezzo come il mio 950V comprato 2 mesi fa.
Se già nei negozi fisici i prezzi sono cosi bassi prima ancora che escano in via ufficiale, cosa possiamo aspettarci dai siti online nei prossimi mesi?

Per un E6 poi che sembrava dovesse costare 3999 euro il 55".
Figuriamoci come scenderanno il C6 curvo e B6 senza 3D.

Ultima modifica:
beh no, tu l'avevi pagato 1000 euro in meno calcolando lo sconto... se non vado errato
3000 euro per un 950 sarebbe stato un prezzo pessimo

beh no, tu l'avevi pagato 1000 euro in meno calcolando lo sconto... se non vado errato
3000 euro per un 950 sarebbe stato un prezzo pessimo

Si certo alla fine ho risparmiato 1160 euro in buoni che ho usato per un frigo, ma il prezzo di partenza era di 2989 euro.
Se non avevo mia mamma che mi pagava il frigorifero, non penso che lo avrei preso, perché non avevo nulla che mi serviva in questo momento per spendere 1160 euro entro 1 mese.

Comunque mi riferivo al prezzo di partenza del 950, che era di 3.000 euro fino a pochi giorni fa.

Il modello E6 sostituisce il 950v sono 2 top di gamma.

Ultima modifica:
si, purtroppo pero' il prezzo di partenza dell'E6 è 3999 (anche se pare lo stiano gia per abbassare di 500 dollari/euro) quindi senza sconti costa una fucilata... non ricordo il 950 quanto costava all'inizio anche perche da noi è uscito dopo

Buone notizie per noi utenti finali!
Aggiornamento ufficiale sui prezzi della serie E6V di LG:
Fonte: http://www.oled-info.com/lgs-high-end-65-olede6-drops-below-5000
LG high-end OLED TV serie E6 da 65" scende sotto $ 5.000.
"LG ha abbassato il prezzo della sua fascia alta OLED E6V piatto. Il modello da 65" ora costa $ 4.999, mentre il modello da 55" ora costa $ 3.499. La E6 è una serie di panelli piatti 4K Smart TV OLED introdotta nel 2016 presentante un design ultra-sottile in vetro, una soundbar fissa, WebOS 3.0, e tecnologia HDR Premium."
In pratica, si riconferma che la serie E6V prende il posto dei Top di gamma 2015 serie EF950V anche come fascia di prezzo.
In Italia, Rik'55 rafforza questa ipotesi affermando: "Segnalo che sul volantino Euronics (Gruppo Siem): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, valido dal 27 agosto al 14 settembre, il 55E6V sarà in offerta al prezzo di € 2.980,00".
Mentre per la serie C6V:
"LG ora ha ridotto il prezzo del suo 65 "curvo 4K OLED C6 a $ 3.799. Il 55" OLED C6 costa invece $ 2.799.

Beh ottima news!!
Non è che li regalino eh!! Però sono cifre in linea con il 2015 e non ci sono quasi stati aumenti, cosa invece che si dava per certa!

Si conferma quello che avevo detto allora, il C6 65" a 3799 dollari è un ottimo prezzo, significa che presto online potremmo trovare Oled 65" a 3.000 euro e 55" 4K a 2.000 euro, ne sono convinto.
C'era un motivo allora perché Euronics faceva questi sconti stranamente vicini al prezzo ufficiale di LG, sicuramente loro lo sanno prima di noi.

E6 55 Da 3999 in offerta a 3399 e giá in promo a 2980! Meraviglioso!
Questo vorrebbe dire allinearsi ai prezzi ultimi del 950, se tanto mi da tanto il 65" dovrebbe andare sui 4300 euro, sarebbe ottimo

Si infatti. Nel sito LG Italia non compare il 65C6V. Probabilmente aspettano di vendere i 65 curvi della generazione precedente ancora presenti nei CC. Prevedo buoni sconti per quest'ultimi pannelli tra settembre e novembre. Aspettiamo ancora un po'.

Ultima modifica:
...In Italia, Rik'55 rafforza questa ipotesi affermando: "Segnalo che sul volantino Euronics (Gruppo Siem): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, valido dal 27 agosto al 14 settembre, il 55E6V sarà in offerta al prezzo di € 2.980,00". ]

Il volantino ce l'ho tra le mani ;)
Attenzione ai prezzi in dollari della news oled.info perchè credo che si debbano aggiungere le tasse (la nostra IVA).

Si infatti. Nel sito LG Italia non compare il 65C6V. Probabilmente aspettano di vendere i 65 curvi della generazione precedente ancora presenti nei CC. Prevedo buoni sconti per quest'ultimi pannelli tra settembre e novembre. Apettiamo ancora un po'.

Nel caso in cui non trovassi un c6 da 65, avrebbe senso orientarsi su un modello 2015? E se si quale?

Infatti avevo letto dday. Il 65 c6 te lo prendi dagli stock che avevano gia' superprezzo se lo vuoi curvo. Ti consiglio di aspettare che gli rientri. Tra il 5 e il 9 settembre imho avremo tutti i negozi con i modelli nuovi disponibili

Il 65EG960 con l'ultimo aggiornamento del firmware è diventato, via HDMI, HDR10 compatibile anche con Netflix. Pero' nei centri commerciali si trova ancora a 5.000 euro! Troppi e fuori mercato a questo punto. Se con una buona scontistica dovesse essere ribassato tra i 3.800 e i 4.000 euro, avrebbe un ottimo rapporto prezzo/qualità. A volte bisogna chiedere ed insistere con lo sconto soprattutto in questo periodo di arrivo dei nuovi pannelli 2016. Bisognerebe controllarne il VB e il Vignetting se presenti e fino a che punto danno fastidio nella normale visione. Comunque, se non hai fretta, penso che il 65C6V arriverà anche nel nostro mercato prima di natale 2016. In fin dei conti, è prodotto da LG alla stessa stregua degli altri pannelli piatti da 65" per cui non ci sono problemi di scorta o approviggionamento da qui a fine anno. Inoltre gli Stockisti potrebbero importarlo dall'est europa.

Il 65EG960 con l'ultimo aggiornamento del firmware è diventato, via HDMI, HDR10 compatibile anche con Netflix. Pero' nei centri commerciali si trova ancora a 5.000 euro! Troppi e fuori mercato a questo punto. Se con una buona scontistica dovesse essere ribassato tra i 3.800 e i 4.000 euro, avrebbe un ottimo rapporto prezzo/qualità.

E' molto probabile che gli EG960 esposti nei vari CC non abbiano la nuova scheda HDMI 2.0a per gestire l'HDR, basta leggere la sigla finale del modello per avere la certezza, se finisce in ZA è il vecchio modello, se ZD è il nuovo è gestisce l'HDR via HDMI.