Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Alcuni prezzi dei modelli Oled in vendita da Euronics:
65EF950V 4999 scontato con il ritiro in negozio 4675 euro.
55EF950V 2980 scontato con il ritiro in negozio 2549 Euro
55E6V 3999 scontato con il ritiro in Lombardia e Piemonte 3383 alcuni negozi hanno la disponibilità immediata altri 4 giorni.
55E6V 3999 scontato con il ritiro in Emilia-Romagna 3499, solo a Modena, Parma e Reggio Emilia a 3383, tutti in 4 giorni.
65E6V 5999 scontato con il ritiro in Lombardia e Piemonte 5083 euro con disponibilità immediata o in 4 giorni.
65E6V 5999 scontato con il ritiro a Modena 5083 disponibile in 4 giorni.

Ovviamente ci sono sconti anche per altri modelli Oled come il 910, 920 e 960.

Veneto non pervenuto, praticamente abbiamo un solo negozio in tutta la regione, e non ha nulla.

Certo che se questi sono i prezzi del 55E6V e 65E6V prima ancora che esca ufficialmente in Italia, fa ben sperare che si assestino più in basso di cosi, in pratica se il modello E6V sostituisce il modello EF950 come top di gamma, il C6 e B6 dovrebbero costare molto meno e andare a prendere il posto del 910 e 930, soprattutto il modello B6 che non ha il 3D, mentre il C6 dovrebbe sostituire il 920 e 960, che già oggi si trovano anche a 1900 euro.

Prevedo quindi che il 55" C6 costerà prima di quello che pensiamo (diciamo 6/7 mesi?) meno di 2.400 euro, mentre il 55B6 arriverà anche a 2.000 euro.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la disponibilità degli OLED 2016, forse dipende dalla illogica gestione ordini da parte di LG Italia, mentre per gli sconti evidentemente vi è il contributo promozionale dei singoli CC che hanno capito che i prezzi di listino sono troppo alti per cui vendite scarse o nulle. Siccome agli italiani uno sconto del 15/20% piace sempre e tenendo conto del margine che sfiora, secondo me, il 50% , pur di battere la concorrenza online di importazione estera o europea, attuano questa strategia di vendita senza eccessiva pubblicità. A questo punto spero che presto anche gli altri Euronics del resto del paese realizzino la stessa strategia di vendita in un mercato altamente concorrenziale.
 
Ultima modifica:
fare sconti senza pubblicizzarlo non ha, secondo me, il minimo senso. Quanti clienti perdi? E se un cliente viene da te senza sapere dello sconto, probabilmente glielo vendevi anche senza sconto.
 
I vari CC non possono fare pubblicità esplicita su determinate percentuali di sconto a causa di accordi commerciali con LG Italia altrimenti avrebbero una ridotta o mancata fornitura. D'altra parte LG Italia mantiene prezzi mediamente alti per ora non solo per eccessiva sete di denaro (cosa deprecabile... ) ma per mantenere un prodotto in classe premium aumentando il prestigio di un marchio. Quest'ultimo aspetto si conquista con il tempo migliorando l'elettronica di base dei pannelli OLED , migliorando l'assistenza con sostituzione di pannelli difettosi e facendo una opportuna campagna di marketing. Per quanto riguarda noi appassionati e clienti finali non dobbiamo fare altro che augurarci l'ingresso nel mercato italiano dei pannelli OLED di altri competitori come Loewe, Metz e cinesi in generale. Dopo IFA 2016 di Berlino a Settembre dovremmo saperne di più sull'andamento del mercato nei prossimi mesi.
 
...'ingresso nel mercato italiano dei pannelli OLED di altri competitori come Loewe, Metz e cinesi in generale..........[CUT]
d'accordo su quasi tutto, ma a questi competitors i pannelli glieli fornirà sempre LG, anche nel 2017 questo non cambierà, quindi come si può sperare che questa concorrenza possa fare prezzi più bassi di chi gli fornisce i pannelli?
 
Ultima modifica:
Hai ragione su questa "concorrenza" a dir poco anomala. Difatti dalle prime indiscrezioni sui prezzi dei pannelli OLED dei vari marchi che hanno acquistato da LG si evincono prezzi simili o leggermente più alti. Nonostante ciò dobbiamo sperare in un ingresso massiccio di TV OLED derivato da un aumento della produzione per soddisfare la domanda in modo tale che dopo aver raggiunto la saturazione del mercato pur di liberare gli scaffali e avere un guadagno costante, dovranno abbassare i prezzi. Purtroppo oggi, si sconta il non ingresso sul mercato OLED di grandi marche come Samsung, Sony e tutto sommato anche Panasonic. Il loro ritardo sarà pagato a caro prezzo con la perdita delle prime posizioni nella fascia premium del mercato internazionale e relativi fatturati.
 
d'accordo su quasi tutto, ma a questi competitors i pannelli glieli fornirà sempre LG, anche nel 2017 questo non cambierà, quindi come si può sperare che questa concorrenza possa fare prezzi più bassi di chi gli fornisce i pannelli?

Non sono d'accordo, perché ora mai tutti i maggiori produttori di TV si fanno produrre i pannelli da terzi, la stessa Panasonic sta chiudendo le fabbriche che producono LCD, e compreranno solo pannelli da terzi.
Per tanto il prezzo finale cambia solo in base a quanto costa a loro comprare i pannelli all'ingrosso, che siano Oled o LCD a loro poco cambia.
Ovvio che un Oled costerà un pochino di più di un LCD, ed è altrettanto ovvio che i produttori di TV che costruiscono un Oled con il pannello di LG, non avranno intenzione di svendere un prodotto con una tecnologia cosi di nicchia.
Per assurdo io non credo che a LG che si produce i pannelli in casa costi tanto meno che a loewe o Panasonic che prendono il pannello e assemblano la tv.
Dovete solo immaginare quanti costi di gestione ha LG per tenere le fabbriche in funzione.
Gli altri costruttori di TV prendono il pannello bello che pronto con tanto di garanzia da LG sul prodotto che gli fornisce, e devono solo assemblare un TV.

LG se vende pannelli difettosi a terzi ne risponde, se usa pannelli difettosi per se stessa ne risponde ma non sempre.
 
Ultima modifica:
.....Nonostante ciò dobbiamo sperare in un ingresso massiccio di TV OLED derivato da un aumento della produzione per soddisfare la domanda in modo tale che dopo aver raggiunto la saturazione del mercato pur di liberare gli scaffali e avere un guadagno costante, dovranno abbassare i prezzi..........[CUT]

giusto, ma il calo di prezzi sarà comune e i prezzi più bassi li potrà fare solo chi produce i pannelli e li vende agli altri. La speranza invece è spezzare il monopolio tramite un altro brevetto oled alternativo al WRGB di LG. ,ma finchè l'utente medio continua a desiderare di comprare tv led.. la vedo dura che i giap o i cinesi o samsung spendano sulla ricerca tanti soldi per una cosa di nicchia poco richiesta dal mercato.
 
dunque,il vero concorrente dell'oled é e rimarrà lcd.
sfonderanno quando LG avranno convertito le fabbriche da lcd a oled come stanno facendo e li produrranno in massa allo stesso prezzo o molto vicino, ammesso che ci riescano.
 
Segnalo che sul volantino Euronics (Gruppo Siem): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, valido dal 27 agosto al 14 settembre, il 55E6V sarà in offerta al prezzo di € 2.980,00.
 
Top