• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per acquisti UPGRADE AUDIO VIDEO

SNAKEPITZ

New member
Ciao a tutti!
Premettendo di non esser esperto in materia, avrei intenzione di aggiornare la postazione audio video di casa.

Con l’arrivo ormai della “nuova generazione tecnologica” vorrei sostituire il TV e Impianto audio, tv Sony 55W905A e Denon avr 1706 collegato 5.1 a Indiana Line (che vanno benissimo e non cambierei).

La mia visione é basata principalmente su Film/Netflix e bluray ma soprattutto game (PS5 in arrivo).
Mi ero orientato su un taglio da 65” o comunque non inferiore a 55”, i due modelli più attraenti visti dal vivo finora sono il SonyAG9 e LGC9 ma sono aperto ad altri modelli a me sconosciuti (budget intorno ai 2000€).
Nel caso il ballottaggio fosse tra i Sony ed Lg sopracitati, quale sarebbe il migliore per le mie esigenze?

Per l’amplificatore mi sono trovato da dio per anni con il Denon e sarei orientato al Avr 1600h, c’è qualcosa di meglio?

Grazie a chi mi illuminerà la via :ave:

Tra i due modelli il Sony è più adatto per l'uso non game, l'opposto vale per LG che ha le HDMI 2.1 ed un input lag minore. Fossi in te darei un occhio anche ai Panasonic che a livello cinematografico sono superiori anche ai Sony avendo una migliore gestione del near black.

Grazie per la celere risposta.
Panasonic qualche modello in particolare?
Leggo spesso che LG stampa lo schermo, é pura sfortuna dei possessori o sono più portati a questo problema?
Sinceramente una marca vale l’altra, mi interessa il risultato visivo.
Grazie

Grazie per la celere risposta.
Panasonic qualche modello in particolare?
Leggo spesso che LG stampa lo schermo, é pura sfortuna dei possessori o sono più portati a questo problema?
Sinceramente una marca vale l’altra, mi interessa il risultato visivo.
Grazie

Tutti i modelli Oled Panasonic montano lo stesso pannello e la stessa elettronica (cambiano solo le prestazioni audio non quelle video), tranne i modelli GZ2000 ed HZ2000 che montano un pannello non standard LG ma modificato appositamente da Panasonic (ma questi due modelli costano molto di piu di tutti gli altri avendo prestazioni superiori a qualsiasi altro tv Oled) che garantiscono prestazioni superiori.

Ciao a tutti!
Premettendo di non esser esperto in materia, avrei intenzione di aggiornare la postazione audio video di casa.

Con l’arrivo ormai della “nuova generazione tecnologica” vorrei sostituire il TV e Impianto audio, tv Sony 55W905A e Denon avr 1706 collegato 5.1 a Indiana Line (che vanno benissimo e non cambierei).

La mia visione é ..........[CUT]

L'AG9 sembra non offra il supporto al Variable Refresh Rate ed ai giochi in 4K a 120 hz quindi direi che, dal punto di vista del gaming con la PS5, sia meglio l'LG 65C9. :)

.

Nella mia ricerca ho visto anche il Samsung Q80T ed il Panasonic HZ2000.
Che ne pensate? Meglio o peggio del Sony e/o LG ?

Stai confrontando una cinquecento e una maserati... cosa cerchi realmente e quanto vuoi spendere?

Mi permetto di aggiungere che HZ2000 è il miglior "pannello" OLED in circolazione, per il resto l'elettronica e funzioni sono le medesime degli altri TV panasonic. Senza polemica, solo per la precisione

Se hai occasione di leggere i miei interventi sono solito specificare sempre "pannello"..............tranne stavolta.........:cry:

Ecco, buono a sapersi!
Il Panasonic farebbe a mio caso per l'uso di PS5? Oltre al pannello (particolare non da poco), ha HDMI 2.1? etc..

E va bene... ma qual'è la maserati in questo caso? sto cercando un tv di "nuova generazione" per sfruttare al meglio PS5 oltre che alla visione di film/netflix

C9 = modello 2019 - CX = modello 2020.

Se stai cercando tra OLED il Samsung è un LCD, quindi scartalo. Il Panasonic HZ2000 è il miglior OLED in circolazione

Ecco, buono a sapersi!
Il Panasonic farebbe a mio caso per l'uso di PS5? Oltre al pannello (particolare non da poco), ha HDMI 2.1? etc..

Tutti i modelli Oled Panasonic montano lo stesso pannello e la stessa elettronica (cambiano solo le prestazioni audio non quelle video), tranne i modelli GZ2000 ed HZ2000 che montano un pannello non standard LG ma modificato appositamente da Panasonic (ma questi due modelli costano molto di piu di tutti gli altri avendo prestazioni superiori a qual..........[CUT]

Grazie Franco! Sapresti dirmi la differenza, se c’è, tra il GZ2000 ed HZ2000? Quale lavorerebbe meglio con PS5?