• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli HT economico

Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio: in attesa di trovare l'offerta giusta per un amplificatore (magari usato), non potrei prendere nel frattempo due casse laterali (per es. Indiana line) e un sub e collegarle direttamnte al lettore uhd Panasonic?

Perdonatemi se ho appena scritto un abominio, ma ho iniziato a pensare di assemblare un impianto HT solo da un paio di settimane, ritrovandomi ad assimilare una incredibile quantità di informazioni tecniche.

[EDIT] rimosso suggerimento non mi ero accorto che prevedevano un vite da avvitare nel diffusore (sacrilegio :D)

ciao
Luca

Ultima modifica:
Io ho acquistato queste due pezzi per una confezione e si fissano sul retro dei diffusori senza lasciare viti a vista e forare sui lati ad un costo decisamente più basso di quelle che avevi postato

Se acquistassi un Denon Avr-X2400H (è disponibile usato su ebay a un prezzo ragionevole), potrei usarlo con le casse dello stereo (Sony da 60W, 6 ohm), o rischierei di danneggiare sia l'ampli che le casse?

Sarebbe comunque una soluzione temporanea.

Non conoscendo i diffusori, hai citato solo la marca ma non i modello, è difficile dare una risposta… se l’idea è quella di costruire un HT allora il DENON se non interessano 4K e nuove HDMI potrebbe essere un punto di partenza

Mi scuso se mi sono espresso male. Si, l'obiettivo è quello di assemblare un HT di qualità (un 3.1 andrebbe già bene per la mia stanza 4x4m), ma al momento potrei prendere solo l'amplificatore (5-600 euro di budget, che a causa della penuria di amplificatori disponibili al momento, e dei prezzi eccessivi, mi costringe a rivolgermi all'usato), e aggiungere poi nei priossimi mesi diffusori e subwoofer. Pe questo chiedevo se potevo nel frattempo usare le vecchie casse dello stereo con l'amplificatore (il Denon citato era un esempio, anche se è un modello abbastanza recente, 7.2 con tutte le uscite per il 4K), che al momento sono collegate al lettore Panasonic UB820 con cavo rca.

Ringrazio comunque ellebiser per le risposte sempre puntuali.