Consigli creazione mobile Hi-Fi

Ma si, vanno bene uguale tanto non è che hai esigenze audiofile ne tantomeno, senza offesa, i componenti sono di così elevata qualità.

-andrea- ha detto:
Il tavolino deve andare in soggiorno, se i miei vedono barre filettate etc mi cacciano di casa!
Prendi del tubo di alluminio o acciaio e le ricopri, nel diametro del tubo ci calcoli che deve anche coprire il dado che serra il ripiano.

Per le punte vai da un tornitore con le barre e le fai tornire costo di una 15€ di euro, prendi delle sotto punte oppure delle monetine, ci fai un piccolo scavetto per fare alloggiare la punta.

Per i piedistalli devono essere pesanti o prendi dei quadrotti di alluminio e li riempi di sabbia, piombo, o di quello che vuoi per appaesantire la struttura, due basi in legno punte alle casse sottopunte sulle basi e ed fatto.

Certo che se metti delle casse da pavimento sarebbe meglio.

Luca

2112luca ha detto:
1 Prendi del tubo di alluminio o acciaio e le ricopri, nel diametro del tubo ci calcoli che deve anche coprire il dado che serra il ripiano.

2 Per le punte vai da un tornitore con le barre e le fai tornire costo di una 15€ di euro, prendi delle sotto punte oppure delle monetine, ci fai un piccolo scavetto per fare alloggiare la punta.

3 Per i piedistalli devono essere pesanti o prendi dei quadrotti di alluminio e li riempi di sabbia, piombo, o di quello che vuoi per appaesantire la struttura, due basi in legno punte alle casse sottopunte sulle basi e ed fatto.

4 Certo che se metti delle casse da pavimento sarebbe meglio.

Luca

1 come infilo i tubo in alluminio?

2 un mio amico ha il padre tornitore

3 non ho capito il passaggio

4 non me le posso permettere

Doraimon ha detto:
Ma si, vanno bene uguale tanto non è che hai esigenze audiofile ne tantomeno, senza offesa, i componenti sono di così elevata qualità.

nessuna offesa, è il mio primo impiato e per quello che ci devo fare è anche troppo!

Doraimon ha detto:
Allora goditelo senza farti troppe pippe mentali...per quelle c'è sempre tempo man mano che cresce l'esperienza :D !

eheheh, hai troppo ragione! non vedo l'ora che arrivi il tutto!

pochi giorni fà è stato il mio comply e mi son fatto regalare dei vinili, tra cui The dark side of moon , innuendo e appetite for destruction!

il prox sarà Led Zeppelin IV

-andrea- ha detto:
1 come infilo i tubo in alluminio?

3 non ho capito il passaggio
Partendo dal basso
rondella e dado avvitato per un pezzetto dall'alto ci metti la mensola nel materiale che più ti piace, altra rodella e dado prendi il tubo di alluminio e lo infili a coprire la barra e il dado poi altro dado fino avvitato fino a quando non scompare nel tubo altra rondella ad appoggiare al tubo altro ripiano, e via così fino all'ultimo ripiano.

Per i piedistalli
e un pò più difficile da spiegare mandami una tua mail che ti mando delle foto e faccio prima.

Luca

-andrea- ha detto:
The dark side of moon , innuendo e appetite for destruction!

il prox sarà Led Zeppelin IV
Piccolo consiglio vedi di trovare led zeppelin II e III.

Comunque coplimenti sei partito proprio bene almeno con la musica:D

Luca

scusa, ma se realizzi un TNT-FLEXY anche per le casse? , guarda che se usi le barre filettate da 10-12 mm di diametro e ci metti un bel pezzo di legno , non sono poi tanto leggere come sembrano... il mio portaelettroniche ( o come ti pare), è alto 1.3 mt , e pesa circa 30 kg... di ferro ce n'è tanto...

max996

LEd zeppelin 1, 2 ,3 sono molto rognosi da trovare... pare che non è neanche prevista una ristampa