• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Ma non è che hai attacco il cavo nella presa sbagliata controlla bene!aggiungo anche che il decoder satellitare interno potrebbe avere una freguenza o decodifica diversa da horbitt ecc quindi nn vedi nulla x quello
 
Ultima modifica:
Fra dieci giorni prenderò il 65 E7V e volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi un telecomando Lg che possa fare da backup, inosomma quelli che tieni sul divano e che immancabilmente finiscono per terra.
Altra domanda riguarda il collegamento all’amplificarore che è un vecchio Harman Kardon Avr630 7.1 che non ha ingressi e uscite HDMI e non abbonda in quelle digitali ottiche (2 ingressi e 1 uscita).
Se io collego tutte le periferiche (Mysky e Blu-ray) alla tv tramite HDMI e poi collego la tv all’ampli tramite uscita ottica riesco ad avere Dolby digital ex e Dts che sono le uniche Dolby surround supportate dall’ampli o devo per forza fare i collegamenti diretti? Dal lettore Blu Ray uscirei anche in digitale coassiale per ascoltare i cd senza accendere la tv.
I lettori Blu Ray 4K vanno collegati alla tv con due Hdmi e se sì entrambe ad alta velocità? Sto per comprare un Panasonic UB900. Insomma dopo 10 anni di stasi rivoluziono tutto...
 
Ultima modifica:
I lettori Blu Ray 4K vanno collegati alla tv con due Hdmi e se sì entrambe ad alta velocità?
Se intendi dire "collegare contemporaneamente", no, lettore e TV vanno collegati con un solo cavo HDMI, come di norma, quando sono presenti due uscite HDMI solitamente una è riservata al collegamento audio per l'ampli HT.

Quanto alla "velocità", che sarebbe invece "la larghezza di banda" supportata si presume che le HDMI del lettore 4K e del TV, 4K pure lui, siano in grado di supportare perfettamente tale formato, in ogni caso tu non puoi fare nulla in proposito, sono presenti quelle e devi usare quelle.
 
Ultima modifica:
Ho appena preso LG55e6v Secondo voi e meglio fare l'estensione garanzia dal negoziante in questo caso Unieuro oppure direttamnte dal sito LG ?

secondo me meglio lg, costa meno ed è più comoda, puoi fare anche il +4 anni, poi registrando il tv sul sito in caso di problemi chiami l'assistenza direttamente aprendo il tiket dal sito mentre in caso di garanzia con unieuro dovrai magari contattare il negozio ecc ecc, tralasciando poi il 'ridicolo' sconto di 10 euro se compri la garanzia entro i 30 giorni dall'acquisto quella lg puoi farla anche tra 23 mesi, io infatti così farò, sul b6 feci quella unieuro perché lo presi a rate con l'offerta unieuro però poi l'ho venduto :D, a questo punto sul nuovo c7 la farò tra 2 anni se ancora avrò il c7 :)

Visto che non che il tasto "i" nel telecomando, non ci sono altri metodi oltre andare in alto a sx per le info sul segnale/sorgente?

Perché su netflix non si può fare visto che proprio lì c'è il menu info dell'app ^^

purtroppo no, per la info serve per forza un telecomando con il tasto I, magari comprare il telecomando della serie E
 
Esiste un comando per avere info sulla sorgente video riprodotta?
(oltre ad andare in alto a sx)

basta un app remote tv da installare sul cell.
io utilizzo l'app Peel Remote (di serie sul mio cell) oppure Anymote smart remote ( con quest'ultima si entra facilmente nel menu service) per Android.
 
il telefono deve avere però il sensore IR :) io ho ancora il note 4 che ho usato con Anymote per entrare nel menu assistenza ma non lo uso più tutti i giorni
ora non ricordo se l'app di lg tv plus ha il tasto info, l'ho usata un po appena preso il b6 a settembre 2016, simpatica la possibilità che essendo wifi accendevo e comandavo il tv anche da un altra stanza, io in cucina e mio nipote in salone, però consumava un sacco di batteria anche in standby e l'ho tolta
comunque per chi ha il telecomando della serie b\c quello della serie E alla fine non è male, ha anche il play e pausa, devo dire però che la forma mi piace più quello della serie b
 
Ultima modifica:
@Wincent
non è detto ;-)
basta un'app over wifi ( parliamo di smart tv)
ed Anymote doverbbe farlo: "AnyMote Universal Remote + WiFi Smart Home Control"
 
Ciao a tutti Vi chiedo se posso impsotare il tv in modalita' ISF anche con il telecomando originale LG vorrei fare le impstazioni sul tv OLED 55B6V di mia sorella e quali tasti usare per entrare in modalita' ISF? grazie mille.
 
Ciao a tutti Vi chiedo se posso impsotare il tv in modalita' ISF anche con il telecomando originale LG vorrei fare le impstazioni sul tv OLED 55B6V di mia sorella e quali tasti usare per entrare in modalita' ISF? grazie mille.
Alla modalità ISF si accede nel menu delle impostazioni del TV come per le altre modalità.
 
Spero di non aver sbagliato topic..

Chiedo un aiuto perche' non riesco a vedere nulla dal satellite, anzi, non riesco a vedere proprio la parabola...
Siccome per mie abitudini personali non guardo mai programmi o film in TV ma preferisco vedermeli senza interruzioni o altre rotture da app tipo netflix, timvision et similia, era da un pezzo che non..........[CUT]

Hai LNB SCR per caso? Perche' se e' cosi' devi disattivare Alimentazione LNB e devi settare correttamente l'SCR.
Oppure e' una parabola condominiale di tipo IF-IF ?
E' necessario che il setup dell'LNB nel menu' del televisore sia corrispondente al tipo di LNB che hai montato sulla tua parabola.
 
Arrivato il c7..... ovviamente ora mi rendo conto che dovrò cambiare anche altre parti del mio impianto....

Come lettore Blu Ray ho un ottimo Sony BDP-S7200 che dovrebbe fare anche upscaling a 4K, ma ovviamente mettendo il blu ray 1080p di Rogue One la TV legge in ingresso un segnale 1080p....

Per prima cosa ho pensato che il mio sinto ampli Onkyo TX SR-605 non supportasse il 4K ed in effetti anche leggendo in giro sembra essere così.

Allora ho collegato il Blu Ray Sony diretto alla TV ma ancora mi restituisce un segnale 1080p... quindi ora mi viene il dubbio che serva anche un cavo HDMI apposito per il 4K.... sbaglio?

Mi date due dritte perfavore?
__________________
 
Aggiornamento... sono riuscito ad ottenere il 4K sul televisore dal mio Lettore Sony collegandolo con un cavo di qualità che ho in casa..... quindi problema 1 risolto.

Il problema 2 è che voglio sentire l'audio attraverso l'impianto 5.1.... ma non vorrei cambiare sinto ampli (non ho voglia di spendere altri 500 euro....).

Per come la vedo ho 2 possibilità.....

1)Il lettore Sony ha anche un'uscita COAX per l'audio.... potrei collegare quella ma non so se veicola tutti i tipi di audio DTS, Dolby, PCM ecc....

2)Seconda alternativa, se esiste uno sdoppiatore di segnale HDMI di alta qualità che non mi da problemi di perdita di qualità video o di sincronia audio video, potrei sdoppiare il segnale HDMI del lettore e mandare il video direttamente al TV e l'audio al sinto ampli....

Voi cosa consigliate?
 
Aggiornamento... sono riuscito ad ottenere il 4K sul televisore dal mio Lettore Sony collegandolo con un cavo di qualità che ho in casa..... quindi problema 1 risolto.

Il problema 2 è che voglio sentire l'audio attraverso l'impianto 5.1.... ma non vorrei cambiare sinto ampli (non ho voglia di spendere altri 500 euro....).

Per come la vedo ho 2 po..........[CUT]

Usa l'uscita ottica (ci sono converter spdif ottico => Coax, ma mi sembra improbabile che il impianto 5.1 non abbia anche un ingresso ottico): sul mio modello di TV LG (ma sono pressoché certo anche sul tuo), sono veicolati i formati 5.1 lossless, dove la banda non lo permette, i formati 7.1 e/o HD sono convertiti in formati 5.1 lossless.
La soluzione 2 è possibile con prodotti Fury, ma devi usare due prodotti e ti verrebbe a costare intorno ai 500 € di cui parlavi, con un livello di complessità non banale
 
Ultima modifica:
Guarda ho provato ad uscire con il coassiale dal lettore blu ray ed entrare nel sinto ampli e riesco a veicolare tutti i tipi di audio tranne il pcm lineare non compresso (che penso viaggi solo su HDMI)... sono già abbastanza soddisfatto così ma qualche blu ray con il pcm lo ho quindi vorrei provare anche un’altra soluzione....

Su uso uno splitter tipo questo: WINGONEER Full HD HDMI 1x2 splitter amplificatore 1 in 2 out HDMI 2.0 HDCP 2.2 4K 3D 1080P DVI 1.0 Full HD per HDTV STB PS3 DVD multmedia PC Ect. https://www.amazon.it/dp/B00YBMC13C/ref=cm_sw_r_cp_api_2oTeAbPGCFX0Z

Potrei mandare il segnale contemporaneamente alla tv e al sinto senza perdere qualità?
 
@ Legolas84

Cerchiamo di rimanere in tema, per gli accessori, l'uso di ampli di vecchio modello ed altre cose esistono le Sezioni apposite ed anche discussioni già aperte.

Proprio per la scelta di un eventuale splitter esiste da un po' una discussione in cui se ne parla abbondantemente.
 
Top