C'è poco da fare.
È evidente che tra noi manca totalmente simpatia reciproca.
Io continuo a dire che toccare i setting del bianco può essere difficile con sonda non profilata, figuriamoci andando ad occhio.
Se tutti avessimo un occhio come dici tu, altro che dE 3 come limite per gli errori rilevabili.
Altri setting, tipo movimento, filtri..........[CUT]
Non e' assolutamente un fatto di simpatia o no, anzi, ci mancherebbe.
Piuttosto se leggo delle cose che non condivido tendo a rispondere, e' un forum e ci sta' che ognuno abbia la sua idea.
Tornando a Bil.Bianco condividere si o condividere no.
Se tu Braxo avessi calibrato un pannello Oled 2016 (magari lo hai anche fatte eh, non lo so') avresti notato la tendenza del pannello , come TUTTA la serie di quell'anno, ad avere un eccesso di verde, che sia la B la C la E .
il VERDE come tu ben sai , se in eccesso, contamina il bianco visibilmente, come anche il ROSSO fa', discorso diverso per il BLU che e' difficile da notare lo stesso eccesso su quel primario a video, perche' si presenta come un BIANCO piu freddo e tante persone (senza sonda) non lo distinguono o non ci fanno caso.
Fatte queste premesse , come fanno gli utenti a togliere quell'eccesso di VERDE fastidioso? Provano dei setting che lo mitigano o lo eliminano, si prova, probabile che tanti avendo messo i miei setting proposti si trovino meglio, come qualcuno no, la serie E come la mia ha anche una carenza di BLU specialmente sui 2pt ALTO , la serie B meno.
Lo stesso discorso valeva sul thread del 930 che avevo, anche quello aveva eccesso di VERDE e tantissimi che hanno usato i miei setting hanno migliorato la visione.
Alla fine se gli utenti sono soddisfatti cosi , senza aver usato sonda, ben per loro no?
E' ovvio e lo ho detto piu volte che non ce' niente di meglio che calibrarselo il tv con sonda spettro e quant'altro, ma non tutti ne hanno le possibilita' tecniche o magari anche solo il tempo o magari la passione, come tutti sappiamo calibrare richiede tempo ed esperienza.....seno' lo farebbero tutti eh..