• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Buonasera a tutti. Spero sia la sezione giusta per esporre un piccolo problema, visto che non è riferita a un modello specifico. Ho un EF950 e dopo l'ultimo aggiornamento ho resettato il televisore e ovviamente ho dovuto risintonizzare i canali. Ecco il problema: volendo sintonizzare i canali satellitari manualmente per non fare entrare tutto, e cercando i pochi canali visibili in 4k (funbox, ad esempio 10727-30000) con la ricerca mirata nel box delle frequenze (hotbird 13° est) appare di tutto ma non mi appare più il symbol rate 30000 accoppiato alle frequenze. Ci sono altri s.r, ma non quello, mi è sparito. Un tecnico mi ha detto che è possibile individuarlo manualmente. Qualcuno sa qual è il percorso, come si fa a farlo saltar fuori? Grazie.
 
Ultima modifica:
ciao
devi entrare nella lista trasponder e da li creare o correggere il trasponder che ti serve.
se ricordo bene devi fare la ricerca manuale per accedere alla lista tp.
 
Ciao a tutti, ho da poco preso una sonda, la Spyder 5, e mi sto cimentando nella calibrazione.
Ho però notato una cosa: premesso che con luminosità fino a 51 il pannello rimane spento, andando a variare le basse luci sul bilanciamento del bianco 2p, il pannello si accende.
Cioè basta che setto R e B anche solo +1 che perdo il nero perfetto. Aloni ai lati con stanza buia, ma cmq visibili anche nella normale visione.[CUT]

Ciao, stessa situazione, con XBOX ONE S, input labellizzato come console, nome "PC", Ultra Deep color. Lato console ho impostato i 10bit, colore standard
 
Allora i 2p basso in calibrazione meglio lasciarli tutti a 0 calibrando solo la parte Alta con pattern Windows 100% Per poi usare i 20 punti...

Così non si dovrebbe perdere il nero assoluto...

Lato console Xbox One S, per quanto riguarda la mia calibrazione, ho notato che la miglior impostazione TV/console sia icona console per poi usare le ISF per visionare i BD e lato console impostare spazio colore standard (consigliata) e 24bit per pixel (8bit) in questo modo l'impostazione mantiene il "suolo" di nero spento a seconda del gamma impostato con luminosità 51... lato giochi usare Game mode ovviamente...
 
Ultima modifica:
Allora i 2p basso in calibrazione meglio lasciarli tutti a 0 calibrando solo la parte Alta con pattern Windows 100% Per poi usare i 20 punti...

Così non si dovrebbe perdere il nero assoluto...

Lato console Xbox One S, per quanto riguarda la mia calibrazione, ho notato che la miglior impostazione TV/console sia icona console per poi usare le I..........[CUT]

Grazie, ora però non vorrei dire un'eresia, ma impostando l'output della console ad 8bit non si perde la possibilità di riprodurre eventualmente i BD UHD con hdr?
 
Ultima modifica:
Bene, allora, ho trovato il tempo di smanaccare. Ho trovato come fare, effettivamente e ci sono riuscito. Ho aggiunto frequenze e symbol rate, dopodiché vado a sintonizzare e sorpresa! Segnale a 0% per tutte le frequenze aggiunte. Morale della favola, prima dell'ultimo aggiornamento riuscivo a vedere quel poco di 4K che c'è in giro in chiaro, adesso un cacchio! :nonsifa:
 
Grazie, ora però non vorrei dire un'eresia, ma impostando l'output della console ad 8bit non si perde la possibilità di riprodurre eventualmente i BD UHD con hdr?

Dal momento un cui carichi un BD 4k HDR Se hai abilitata opzione "Deep color" sulla sorgente HDMI console partono tranquillamente in 10bit 4k HDR come riporta il test 4k...





 
Ultima modifica:
Bene, allora, ho trovato il tempo di smanaccare. Ho trovato come fare, effettivamente e ci sono riuscito. Ho aggiunto frequenze e symbol rate, dopodiché vado a sintonizzare e sorpresa! Segnale a 0% per tutte le frequenze aggiunte. Morale della favola, prima dell'ultimo aggiornamento riuscivo a vedere quel poco di 4K che c'è in giro in chiaro, adess..........[CUT]

ciao
sei sicuro di avere i dati esatti del trasponder?
devi dargli anche la polarizazione h/v e il tipo di trasmissione dvbs2 per i 4k.
 
Carlo46

ciao
é probabile che si sia un imprecisione nei settaggi che ai dato per gli lnb scr.

la numerazione LG di def. per gli slot parte da 0 a 7 e le frequenze sono gia assegnate a ogni slot.
lo slot 0 dell LG corrisponde negli skybox alla porta 1 .

quindi se si possiede uno skybox ci sono 2 modi

il primo piu sbrigativo é entrare nel menu dello skybox e cambiare le porte da 1-2 (predefinita) a 2-3 e non serve fare altro. a questo punto si libera nell LG lo slot 0 che equivale alla porta 1 che in precedenza era usata nello skybox.

l altro senza cambiare niente nello skybox é quello di andare a selezionare nel lg la porta 2 o 3 (negli skybox corrispondono alla porta 3 e 4) e verificare ed eventualmente cambiare le frequenze di questi 2 slot siano libere e non utilizate dallo skybox.
 
Buonasera.
Per quanto riguarda il setting della Luce OLED, quale parametro va preso a riferimento, ossia per tutti gli altri settaggi si possono utilizzare i vari test pattern, ma per la luce OLED in genere come ci si regola in base alla luminosità ambientale?
Io mio sono trovato bene con il setting del primo post ossia impostando il valore a 30, ma ho sentito altri che impostano tale valore a 40 o 50 addirittura per filmati HDR impostarla al massimo, non saprei ma mi sembra di andare un pò a tentativi.

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, io possiedo u 65B6V da un mesetto, sono stra soddisfattissimo dell'acquisto, ma volevo sapere se collegando la parabola che ho fuori dalla finestra alla tv, potevo usufruire direttamente del decoder satellitare interno alla tv, o se devo munirmi di qualcos'altro per riuscire a vedere i canali in chiaro, perchè ho provato ad infilare il cavo proveniente direttamente dalla parabola, ma forse non nel migliore dei modi essendo la tv fissata alla parete, quindi uno dei prossimi giorni proverò a staccarla un attimo solo per poter connettere meglio il cavo, tra parete e tv ci sono davvero pochissimi centimetri di manovra, una vera impresa...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
 
Salve, io possiedo u 65B6V da un mesetto, sono stra soddisfattissimo dell'acquisto, ma volevo sapere se collegando la parabola che ho fuori dalla finestra alla tv, potevo usufruire direttamente del decoder satellitare interno alla tv, o se devo munirmi di qualcos'altro per riuscire a vedere i canali in chiaro, perchè ho provato ad infilare il cavo ..........[CUT]


ciao
non é difficile collegarla bsata che ti assicuri che la "spina "al centro del connettore entri e poi avviti.
per quanto riguarda il funzionamento invece
devi scoprire su che satellite é puntata la parabola e che lnd utilizza (con cosa la utilizavi la parabola?) nel lnb cé una targhetta con i dati.
dopo di che devi dare l e impostazioni al tv per effettuare la ricerca.
magari posta tutte le info che ai.

cosa riesci a vedere in free ?
Dipende da cosa vuoi vedere. se vuoi tivusat (granparte dei canali sat italiani free e tutti i rai HD e rai 4k quando trasmette eventi) ti devi munire di una cam e card.( circa 80-90€ e assicurati di prendere l ultima versione di card altrimenti niente rai 4k vai nel sito tivusat li trovi molte informazioni su cosa ti serve e che cosa puoi vedere) oltre al prezzo della cam+card non ci sono costi aggiuntivi o canoni da pagare mensilmente o annualmente.
se non interessa tivusat ci sono comunque alcuni canali free italiani generalmente in SD e di molti di altri altri paesi SD/HD e 4 canali in 4k demo.
 
Buonasera.
Per quanto riguarda il setting della Luce OLED, quale parametro va preso a riferimento, ossia per tutti gli altri settaggi si possono utilizzare i vari test pattern, ma per la luce OLED in genere come ci si regola in base alla luminosità ambientale?
Io mio sono trovato bene con il setting del primo post ossia impostando il valore a 30, m..........[CUT]

Per quanto mi riguarda, dipende anche dal gamma che utilizzi.
Con gamma 2,2 difficilmente supero i 30, mentre con gamma BT arrivo anche a 40/45; tutto questo avendo fatto delle prove utilizzando vari settings trovati in giro per la rete.
Per l'HDR tengo la luce Oled a 100 ma abbasso il contrasto anche fino a 70/80.
 
@Peo

Innanzitutto grazie mille per le info :D
Allora, io la parabola che ho fuori dalla finestra la utilizzavo prima con un comune decoder Humax irci5400, e successivamente l'avevo utilizzata per Sky per un periodo, dopo di chè è rimasta per qualche anno inutilizzata... Volevo sapere se una volta che riesco a connettere come si deve il cavo antenna sulla tv, automaticamente la tv me lo segnala, perchè per ora non riesco a scorgere alcun "menu sat" nei settaggi... nel caso l'antenna col tempo si fosse spostata lievemente è possibile che la tv agganci lo stesso un segnale? non basta avvitargli il cavo sat? o devo necessariamente avere la parabola perfettamente in posizione perchè la tv la "veda"?
 
Ultima modifica:
Correggo la risposta qui sopra, peo. Scoperto tutto! Ho guardato attentamente, come mi hai consigliato, ed effettivamente dovevo inserire la polarizzazione orizzontale (H), se lasci così di default rimane verticale. Fatto questo ho trovato tutto e anche di più rispetto alla ricerca canali che avevo effettuato un po' di tempo fa, prima dell'ultimo aggiornamento. Infatti vedo che i canali 4K free adesso sono ben cinque. ;)
 
Qualcuno di voi utilizza la PS4 Pro con LG OLED? Se si, per favore partecipate a questo topic:

TV 4k per gaming con PS4 Pro

l'intento è quello di dare feedback degli utilizzatori, raggruppando i migliori settaggi, grazie :)
 
Ultima modifica:
Top