• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Se preferisci i grigi ai neri lascia pure su alto. Però se vai in prima pagina sui setting base vedrai che ti stai sbagliando.

Io personalmente utilizzo nero basso però anche su altri forum parlano di impostare il livello su nero alto con gamma RGB completa 0-255.
Per i pattern di settaggio io utilizzo dei file su di un HD esterno collegato alla Tv però non so ce così ho RGB completo o limitato sapete darmi delucidazioni a riguardo?
 
Mai sentita un'idea del genere.
Quindi ti compri un 55" e quando hai da vedere un programma in SD, lo riduci a 25/30"....:rolleyes:

Boh, che ti devo dire.
Scordati che LG o qualsiasi altro faccia una roba del genere.

Te lo dico schiettamente.
Se guardi molti programmi SD hai sbagliato acquisto.
Con un plasma 40/50" fullhd usato fac..........[CUT]

sono stato frainteso , non e` che vedo prevalentemente SD , pero` se vedo tg o rai5 vorrei vederli decentemente .
A 3 metri direi che 40" sono ideale , per cui con zoom di 0.6(40"/65") vedrei molto bene . In effetti se mi metto a 5 metri le cose migliorano di molto . I settaggio li ho ottimizzati , "out of box" SD era inguardabile .

La TV mi piace molto , ora ho aggiunto per 3 euro mese anche TIM vision che si vede decentemente , per cui non mi pare di aver sbagliato acquisto , e effettivamente SD lo vedo solo al mattino con rainews24 e rai5 ;

Invece di fare la funzione "lente" che ha una importanza modesta (almeno per me) , sarebbe piu` utile fare uno zoom a ridurre , e una cosa non escluderebbe altra .
 
Ultima modifica:
sono stato frainteso , non e` che vedo prevalentemente SD , pero` se vedo tg o rai5 vorrei vederli decentemente .
A 3 metri direi che 40" sono ideale , per cui con zoom di 0.6(40"/65") vedrei molto bene . In effetti se mi metto a 5 metri le cose migliorano di molto . I settaggio li ho ottimizzati , "out of box" SD era ingua..........[CUT]


Hai provato con la funzione "Multi-View" accessibile dalla barra delle Apps? Avresti il canale SD solo sulla metà destra o sinistra dello schermo, può essere un'idea (un po' triste ma....).

Visto che tu lo hai fatto, ti chiedo: è possibile ottimizzare i settaggi SD senza doverli cambiare ogni volta che si passa da un canale DTT SD ad uno dei (pochi) canali HD trasmessi sul DTT?
 
A 3 metri direi che 40" sono ideale , per cui con zoom di 0.6(40"/65") vedrei molto bene .

Fai prima a comprarti un processore video economico, ho il dvdo edge ed ha proprio una funzione "underscan" che riduce l'immagine a piacimento, credo che alla fine non si debba arrivare a quel livello di riduzione.
 
Ultima modifica:
Hai provato con la funzione "Multi-View" accessibile dalla barra delle Apps? Avresti il canale SD solo sulla metà destra o sinistra dello schermo, può essere un'idea (un po' triste ma....).

Visto che tu lo hai fatto, ti chiedo: è possibile ottimizzare i settaggi SD senza doverli cambiare ogni volta che si passa da un canale DTT SD ad uno..........[CUT]

io ho dedicato il settaggio con nome "standard" a questa funzione , e quando vedo SD mi setto su questo . Il passaggio quindi NON e` automatico .

Col multi view e` un po` piccolo , e un po` macchinoso .
 
Ultima modifica:
ottima guida,
ho impostato i settaggi come da primo post e l'immagine e' decisamente migliorata rispetto ai settaggi senza calibrazione del colore.
 
Dato che si parla di contenuti SD a 576i bisognerebbe fare questa prova, da br o dvd veicolare in uscita a 576i (credo che sono pochi a farlo di sicuro gli Oppo) per simulare un segnale televisivo e provare il pattern overscan per vedere come si comporta la tv, se taglia comunque qualcosa con il just scan, se non taglia niente meglio di così non è possibile vedere se non con un decoder esterno e un processore video con la funzione "underscan", l'edge lo fa benissimo spesso ho visto partite che erano riprese da troppo vicino, quindi riducendo ho allontanato la visione, riduce in percentuale a piacere cioè riduce sia in altezza che in larghezza contemporaneamente, che è proprio quella che desiderava l'utente marco 752.

Si potrebbe anche verificare, ma questo è più complicato, se dal menù di servizio è possibile modificare i vari aspect ratio della tv.
 
Ultima modifica:
Top