Consigli acquisto proiettore.

Il funzionameno dei modelli usa è ok qui, ma ho sentito di problemi con la spedizione in caso di reso in garanzia per riparazioni a tue spese, o copertura non so, se riesco mi informo, comunque ormai la manna è finita e il prezzo è come da noi salvo altre occasioni in futuro, quindi non conviene.

Hai ragione, vale per tutte le marche anche benq e optoma, sulla proliferazione insulsa di cloni senza significative differenze o migliorie di cui potrebbero essere tutti dotati, anche epson coi tw5600/5650 e da noi anche tw5400(già piu giustificato per il tiro diverso) se ne facevano uno solo, 5650 o il 5600 e chi vuole miracast lo aggiunge in uno slot, costava meno di produzione, test, packaging, invenduto scontato ecc. e a noi esitazione a scegliere tra voci e dubbi su presunte differenti specifiche funzionali esistenti o meno finche non vengono testati, ecc. Comunque date le fluttuazioni dei prezzi poco chiare e i recenti aumenti esagerati anche di modelli vecchi entry aspettare un poco è meglio.

Buona giornata anche a te!

Ultima modifica:
Riprendo questa discussione
Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
I vivitek hh1186/88 (il primo senza frame interpolation) sarebbero ormai obsoleti perlomeno commercialmente parlando, sebbene si trovino ancora in alcuni negozi belgi e francesi, è da poco uscito il h1189bianco sta a 1400€ in germania, gia testato approssimativamente da loro ma non ancora con numeri chiari.
Riesco a trovare l'H1186 a 1.100 e l'epson TW6700 a 1.150 su Amazon. Sono indeciso tra la scelta DLP vs LCD, cosa mi consigli??
Potrei optare anche per l'Epson TW5600 a 850 (più piccolo e più facile l'installazione)

Secondo me la sola ragione di prendere il vivitek h1188hd (che si trova ancora a 1100€) rispetto al benq è il frame interpolation su dlp perché se questa funzione interessa non è presente su nessun altro modello dlp di pari prezzo fino al benq w3000. Ne consegue che il h1186 senza frame interpolation non mi pare un buon acquisto avendo i benq w2000 o w1090 prestazioni uguali o migliori a minor prezzo. L'input lag dei vivitek è sui 70ms contro i 30 dei benq ed epson lcd. Oppure valutare il nuovo h1189 previa recensione in quella fascia di prezzo, che presumibilmente scendera nei prossimi mesi.

Se non interessa il frame interpolation preferirei dlp benq.
Puoi indicare che utilizzo faresti per valutare cosa conviene di piu?

L'uso principale è visione film e programmi Tv, collegato a Lettore BluRay e Nvidia Shield.

Mi sembra di capire che il consiglio è di scegliere Epson TW6700 o TW5600?

Il 6700 rispetto al 5600 ha in piu lens shift orizzontale, seppure limitato, allineamento delle matrici, lente migliore e contrasto un 10% meglio del 5600, piu lumen in modalita massima dinamica per il 3d per il resto simile, pesa anche il doppio e piu ingombrante. Non abbastanza per il divario di prezzo se si vuol risparmiare, anche il 5600 va bene, ma vedi prima l'installazione col calcolatore per il lens shift che è diverso.

In realtà non consigliavo preferenzialmente gli epson o altri, ma suggerivo che se si vuole un dlp preferirei il benq w2000 al vivitek h1186. Sia il benq 2000 che l'epson 6700 ci sono due thread dedicati nelle sezioni dlp o 3lcd per chiedere altro su quei modelli.