• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

stevex44 ha detto:
Mi autoquoto, nessuno ha avuto lo stesso problema? Che tipo di collegamento utilizzate?
Grazie, ciao

Io non possiedo una ATI da tempo immemore e non sono aggiornato sul Catalyst Control Center. Sulle Nvidia c'è una pagina apposita per le opzioni di scaling/proporzioni dell'immagine, magari prova a vedere se c'è qualcosa di analogo.

O.T.

Grazie, googolando un po in rete ho letto che le ati quando collegate a un TV fanno un downscaling dell'immagine del 10%, andando nel CCC (Control Catalyst Center) ed impostando a zero il valore si ottiene una mappatura 1:1 dello schermo. Stasera provo.

Grazie ancora, Ciao

Ciao a tutti :)

Per chi è ancora dubbioso su questo acquisto
andate sul sicuro ottima resa in tutto :D
ho la versione da 46" appeso al muro con supporto
estendibile comodissimo per godersi i dettagli
dell'alta definizione !

Per quanto riguarda le qualità di resa del pannello :

Digitale Terrestre distanza 2.8m OK
Dvd distanza 2.8m OK
Divx distanza 2.8m OK
Mkv distanza 2.0/2.8m :eek:
BD distanza 2.0/2.8m :eek:

Qualche difettuccio c'è ma a mio avviso per quello che costa...

Floating Black c'è ma non è fastidioso
Ronzio alimentatore c'è ma non è fastidioso
tenete conto che questo plasma non ha
ventole di raffreddamento, quelle si che SCASSANO !
Audio non molto Corposo...

Conclusione, OTTIMO rapporto Qualità/Prezzo !

001kfp.jpg

Salve, da tempo seguo la vostra discussione ed è imminente l'arrivo del 42g20. Non so se mi sono perso qualche commento, ma mi sembra che alcune cose non siano chiare:

1) legge i file mkv? (alcuni dicono di si altri no):rolleyes:
2) funziona la CI+ o da problemi? (io vedrei i canali in hd di premium):(

Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi. Credo che servirà anche ad altri.

P.S.
Appena mi arriva vi darò le mie impressioni :D

Salve a tutti. possiedo da giugno un Panasonic P50G20 e ne sono soddisfatto..i film in BR e anche quelli su Sky si vedono alla perfezione. ho peò qualche dubbio...

1. gioco con la PlayStation diciamo 2 giorni a settimana per un totale di 4ore settimanali.C'è il rischio che il pannello si rovini utilizzando giochi?

2. a cosa serve la modalità GAME che uso durante i giochi oltre a ricordare quanto tempo è trascorso?

3. alcune volte l'immagine nera di sfondo di un DVD o di un gioco o anche di un film che sta per iniziare è molto chiara..diciamo che è più un grigio che un nero...come mai mi sembra di avere un LCD!!! Anche se invece nei film vengono riprodotti neri molto intensi.

4. che settaggi mi consigliate di usare per quanto riguarda la luminosità colore, contrasto e altre impostazioni?

GRAZIE MILLE

PRESO !!!

:D ragazzi mi e' appena arrivato il 42" g20E preso su internet (risparmio ottimo) , sono entusiasta!!

E' il mio primo plasma , allora faccio radoggio per 100 ore almeno tenendo basso contrasto e luminosita' giusto ? mi consigliate di aggiornare il firmware ?

grazie a tutti...scusate l'esaltazione :D

accetto tutti i suggerimenti nel frattempo leggo tutto il thread :D

comprato anche io, g20 50", davvero perfetto con materiale HD, film e videogames. E' uno dei pochi display esistenti dove la grafica di halo non viene distrutta nei colori e fluidità.

Odio soltanto l'effetto telenovela che, attivo di default, spero di poter in qualche modo attenuare o eliminare (ho visto che togliendo smooth diventa tutto troooppo scattoso, spero ci sia una via di mezzo).

Voi come avete risolto il problema della falsa fluidità creata dalla tv (effetto telenovela appunto)?

grazie

Ciao, non so quale firmware hai sul tuo TV,ma l'ultimo disponibile rispetto al 2.009 che avevo installato quando ho preso il TV, rende l'IFC meno aggressivo.

Non so dirti se valga anche per il 24p smooth,non avendo il BR, ma credo proprio di si.

ciao,

ho il g20 46 da giugno, e inizialmente sono rimasto sicuramente soddisfatto,
visto che prima avevo un 29 crt...ma poi col tempo...si sà l'appetito vien mangiando!!:D ...dunquea furia di utilizzare il tv ho notato alcune cose che non mi convincono e vorrei scambiare qualche opinione con gli altri utilizzatori....dunque uso attualmet il tv sopratutto per vedere trasmissioni SD tranne i canali HD di mediaset (can5, ita1, r4)
a me da un pò capita di far caso a degli stani artefatti che appaiono in particolare nei primi piani delle facce delle persone, noto sopratutto in film e telefilm , delle linee che solcano le guance in verticale , da quando ho notato questa cosa ora ovviamente ci faccio più caso, e tale effetto si è ripetuto spesso.....nessuno l'ha notato?...potrebbe dipendere dalle regolazioni dell'immagine?

altra cosa riguarda la funzione che in automatico modifica la dimensione dell'immagine per far sparire le bande orizzontali....non sempre funziona e in alcuni casi bisogna operare manualmente sullo zoom per eliminare le bande....
poi c'è la guida dei programmi, un pò povera, fino a qualche tempo fà visualizzava i programmi per più giorni, ultimamente invece a stento visualizza quelli delle successive 3/4 ore, c'è modo per regolarla?

infine per il firmmware, io non l'ho aggiornato , ho la versione 2.004, e sul sito panasonic l'unico aggiornamento successivo è il 2.505 che dovrebbe solo aggiungere il supporto 3d ( solo per i tv che lo supportano) e il supporto a skype, ma sul forumho letto di un aggiornamento 2.009 che apporterebbe migliorie più diffuse, ne sapete niente?

premium cam hd

ragazzi ho una cam c+ ma la tv si ferma su inizializzazione del modulo e non vuole andare avanti,lei funziona perchè l'ho provata dove l'ho comprata,avete qualche consiglio,grazie:)

Ner0 ha detto:
:D ragazzi mi e' appena arrivato il 42" g20E preso su internet (risparmio ottimo) , sono entusiasta!!

E' il mio primo plasma , allora faccio radoggio per 100 ore almeno tenendo basso contrasto e luminosita' giusto ? mi consigliate di aggiornare il firmware ?

grazie a tutti...scusate l'esaltazione :D

accetto tutti i suggerimenti nel frattempo leggo tutto il thread :D

Salve,
da dove l'hai comprato?
grazie
giobbe

cuoresportivo ha detto:
1. C'è il rischio che il pannello si rovini utilizzando giochi?
2. modalità GAME
3. Anche se invece nei film vengono riprodotti neri molto intensi.
4. che settaggi?

No nessun rischio o lasci in pausa per 5 ore consecutive? eheh
È un profilo come gli altri ma puoi mettere quello che vuoi quando giochi
Allora non preoccuparti che è il migliore fra i plasma per quel prezzo
Thx o la cinema settata che trovi in qualche recensione

Goditelo che hai fatto un buon acquisto

Acquisto online

Salve,
vorrei prendere il TX-P42G20 on line
da comprosicuro.it a 799,00.
Mi hanno assicurato che è Italia.
Come faccio a vedere che è un prodotto italia?
Qualcuno hagià acquistato da questo sito?
Grazie
Giobbe

vedo una le scie

ho preso un plasma per non avere problemi di eventuali scie e invece eccole qui difronte ai miei occhi

forse sarà una impostazione errata per le noto ed e davvero strano perché come possibile nei centri commerciali nonostante trasmettessero il digitale terrestre non avevo mai avvertito le scia su questa tv e la vidi spesso per parecchie ore.

la tv la sto guardando da 3 metri è vedo le scie assurdo le mi spiego meglio

sembra quasi non siano proprio scie ma di vedere doppi o triplo

ad esempio cera un primo piano con un uomo e una donna poi in sfondo nel retro e passato un cameriere con uno spumante sul vassoio quando il cameriere era fermo lo spumante si capiva che era uno solo mentre quando camminava solo lo spumante diventava doppio e anche triplo sembrava avesse sul vassoio 3 bottiglie invece che una sola mentre sia lui che il vassoio non ha fatto scia e non si e ne deformato e ne clonato .

unica nota positiva nessun ronzio ma siamo alle prime 8 ore di vita oppure il ronzio è nascosto dal rumore del frigorifero che tra ventola e motore sembra una ferrari che fa le curve al ippodromo in lontananza

ho appena finito di stampate l manuale da 100 pagine in formato 4in1 diventerò orbo

non riesco a pilotare dal telecomando ne la fotocamera lumix fz38 e ne hdd esterno screenplayer prohd hdma iomega

poi mi risulta che il display non sia perfettamente perpendicolare al piano ma leggermente inclinato tipo di 3 gradi perché la distanza dal muro in passo e di 16 centimetri mentre in alto e di ben 20 cm ho paura che si ribaldi nonostante il massiccio piedistallo ...

per ora puo bastare ?

atacry ha detto:
vedo una le scie la tv la sto guardando da 3 metri è vedo le scie assurdo le mi spiego meglio sembra quasi non siano proprio scie ma di vedere doppi o triplo non riesco a pilotare dal telecomando ne la fotocamera lumix fz38 e ne hdd esterno screenplayer prohd hdma iomega
poi mi risulta che il display non sia perfettamente perpendicolare al piano ma leggermente inclinato tipo di 3 gradi

è arrivato il fastidioso ronzio ma debbo dire che già a 30 cm di distanza non si sente più