• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessione multicanale vs hdmi tra BDP e sintoampli

...zed...

Active member
Salve gente, stao progettando qualche cambiamento al mio impianto, e sto valutando un philips 9600 come lettore bd, dal momento che disone di uscite multicanale con ottimi dac per altro, avrei dei vantaggi (o svantaggi) a fare un collegamento in multich verso il mio yamaha 767 (o eventualmente ad un futuro 2010)..? posso comunque far passare il video tramite hdmi giusto..?

potresti avere anche ragione, fintanto che non si tratti di sinto particolarmente di qualità...
probabilmente anche l'alimentazione del lettore è più pulita e i circuiti audio meno complessi.

intendi dire che con un sinto di fascia media (ad es il mio 767) potrei avere vantaggi a collegare in multich..
mentre con un sinto di fascia alta (2010-3067) meglio il collegamento in hdmi...? o viceversa..

cmq ti mando un pm per chiederti una cosa

Imho non so se la spesa vale la differenza (eventuale) che sentiresti...considera che nella spesa ci devi mettere anche i cavi di segnale, che non costano bruscolini se vai su cavi buoni

Bisognerebbe fare la prova, però o vai su una sorgente di fascia nettamente superiore al tuo sinto oppure non andrei a complicarmi più di tanto la vita

Il tutto ovviamente imho

secondo me la differenza la senti, specialmente in 2ch...
ho provato l'oppo in analogico, piuttosto che in hdmi, e la differenza c'è. diventa poi evidente se lascio il digitale verso il sinto e l'analogico verso un integrato analogico...