Confronto SAMSUNG-SONY-PANASONIC lettori BD high-end

Pure io sto temporeggiando ma penso di buttarmi sul pana...

A me la Sam mi sto un'pò sulle @@ non so come mai, cosi a pelle...poi se ci mettiamo il fatto che leggendo in giro qui sul forum è saltato fuori che i SAMMY non leggono i titoli della FOX...allora mi sono detto, se spendo 400€ e il mio lettore non mi legge alcuni titoli che si f...ta anche la Sam...
lo risolveranno con un firm si,ma quando!?!?!

Altra cosa che noto è che tutti dicono che su televisori fino a 42" non c'è questo grossi problema di upscaling quindi ben venga il Panny....

correggetemi se sbaglio....e sopratutto scusate l'italiano, ma stase ho alzato un attimino il gomito... :D :D :D

nickclara ha detto:
...tutti dicono che su televisori fino a 42" non c'è questo grossi problema di upscaling quindi ben venga il Panny....correggetemi se sbaglio....
ecco e io chiedo: e per chi utilizza un vpr? :fiufiu: :wtf:..prenditi il samsung risponderete? :D Se è vero cio' che hai detto nickclara, e non hai esagerato per l'alzamento del gomito :D, a questo punto divento diffidente pure io sulla samsung :rolleyes: :boh:

In tutto questo faccio una domanda, la cui risposta spero sia scontata...in positivo:

Ma questi lettori BD è implicito che sono degli ottimi lettori dvd?

intendo senza il collegamento hdmi per l'upscaling su plasma/vpr, ma collegandoli nel classico video component col progressiv scan 576p ad un tv SD

grazie :)

ok, ma spero che i tre in oggetto si comportino benissimo sotto questo punto :) perche' non vorrei acquistare il lettore dvd dedicato...

eheh dave, cosi' dovrei fare :asd: ma non lo so perche' sto aspettando ancora..poi del marchio samsung su BDP non ne sento parlare bene, e ancora devo capire le vere ragioni :wtf:

sono uscite altre prove comparative per vedere se i risultati sono gli stessi? Parlavano di AF digitale di novembre...qualcuno sa niente?

raga ho trovato il p-2500 ad un prezzo mooooooolto interessante... voi che dite meglio aspettare ancora per qualche comparazione o posso buttarmi???
L'unico mio dubbio è il fatto (di cui ho sentito molto discutere su questo forum) che il SAMMY non legga i BD di alcune case per esempio la FOX si sa se pure il P-2500 soffre di questo problema?

Se il prezzo è veramente interessante, buttati!!
Per il momento il problema dei titoli fox è solo sul 1500....non ho sentito di altri modelli con quel problema...

La domanda che sto per fare può sembrare OT ma lo è meno di quanto non possa sembrare, ovvero:

Sto valutando anch'io uno dei tre lettori in oggetto, anche se al momento ho già a disposizione una PS3, collegata ad un VPR DLP HD Ready che proietta su di uno schermo da 250cm base.

Premesso che l'audio mi interessa assai poco, il mio dubbio (apparentemente OT) è questo: fino a che punto questi lettori possono rappresentare un reale upgrade, solo dal punto di vista video, per un possessore di PS3 e in uno scenario simile al mio (VPR)?

Detto in altre parole: ad un ipotetico (auspicabile?) shoot out coi tre lettori + la PS3, quest ultima come ne uscirebbe in termini di pure prestazioni video?

Che ne pensate?

Ciao!
Marco

difficile a dirlo finchè non si hanno prove comparative...però da quello che si legge in giro, sotto il profilo video la ps3 non è il massimo (detto da chi ha un VPR...su schermi LCD o plasma IMHO non si può notare una grande differenza)...se non sbaglio fu Highlander il primo a lamentarsi di ciò (a confronto con il BR di punta della pioneer...se non sbaglio l'LX70....).

Dave76 ha detto:
fu Highlander il primo a lamentarsi di ciò (a confronto con il BR di punta della pioneer...se non sbaglio l'LX70....).

Ottima info, grazie! :) A questo punto il dubbio si allarga anche ai top di gamma e include i nostri tre "pargoli" in oggetto... ;) Ovvero, si noteranno differenze "sostanziali" (non eclatanti ovviamente, ma immediatamete percepibili) tra le prestazioni video di questi tre lettori e un top di gamma (Sony/Pio/...)? (collegati ad un VPR chiaramente che proietti su di uno schermo di dimensioni medio/grandi)

Risposta: BOH???????????? :confused:

Ribadisco una cosa: questo thread è nato per confrontare solo i tre lettori in oggetto, e infatti io li sto proprio confrontando tra di loro e anche "usando" come "perno" per "bilanciare" la mia scelta. Stanno "nel mezzo" tra la PS3 e i top di gamma? Come prezzo siamo proprio al pelo rispetto alla PS3... come prestazioni video... vedi sopra :D

Ciao e grazie per la risposta!
Marco