Confronto SAMSUNG-SONY-PANASONIC lettori BD high-end

accoppiata con fullHD

Ciao a tutti , ho da poco preso una tv sharp 42xl2 full Hd,
volevo sapere tra i tre BR in discussione quale potrebbe lavorare meglio con lo sharp, che haimè sta facendo lettori BR non proprio al top.
Il lettore dovrebbe avere un ottimo scaling perchè sicuramente ci farei girare su dvd sd e divx.
Da quanto mi sembra di capire il più adatto dovrebbe essere samsung?!:confused:

Stando ad AF, e ad alcune persone del forum, direi di sì, è quello con il processore video più preformate sia sui DVD sia sui BD. per quel che riguarda i Div-X, li legge, sulla qualità non saprei dire.

Bene allora: visto che degli mp3 e delle jpg da lettore a me non interessa, io ho deciso e vado sul Samsung ! :D

Sapete mica consigliarmi uno shop online dovre prenderlo?

Ultima modifica:
Mannaggia. mannaggia... :D

Behhh un mesetto lo aspetto tranquillamente!
Quando ce ne saranno e a buon prezzo (350 va benissimo) segnaliamolo!! ;)

Il prezzo più basso online è 338 eur anche nella versione con i tre BD inclusi con garanzia Italia. Io ho ordinato uno di questi. Mi hanno detto stavolta che lunedì dovrebbe arrivare di nuovo a loro. Lunedì chiamo e se non spediscono in giornata annullo anche quest'altro ordine. :mad:

Lettore BD solo per i BD, di nuovo...

Scusate se rientro in gioco... ;)
Ora che ho chiarito meglio le caratteristiche del mio amplificatore e le mie necessità video nei post precedenti qualcuno in possesso dei vari lettori mi può dare un consiglio? Altrimenti mi devo basare solo sulla prova comparativa di AF...
Grazie.

Ragazzi...al momento ci sono 3 o forse 4 3d dove si discute quasi esclusivamente del test di AFD...che dite di utilizzare questo per i commenti sui 3 lettori e gli altri SOLO per il lettore in questione? sennò qua leggiamo le stesse cose 3 volte...

Dave76 ha detto:
Ragazzi...al momento ci sono 3 o forse 4 3d dove si discute quasi esclusivamente del test di AFD...che dite di utilizzare questo per i commenti sui 3 lettori e gli altri SOLO per il lettore in questione? sennò qua leggiamo le stesse cose 3 volte...

Infatti è proprio quello che vorrei... :)
Che qualcuno, potendo, mi desse qualche consiglio. Tutto qui...
Non ho intenzione di parlare di nessuna rivista, ho solo detto che se non arrivano consigli da utenti che possiedono o che hanno visto in funzione questi lettori non ho altra fonte d'ispirazione che quella, tutto qui...
Se sono andato in OT me ne scuso.

Megane...non era assolutamente indirizzato a te il mio post...era solo una mia richiesta per evitare di leggere le stesse cose in 3 thread diversi...;)

Lettore BD solo per i BD.

Messaggio ripostato e aggiornato.

Stando a quello che ho letto qui, e su altre parti nel forum, e considerando le mie necessità che sono:
  • per i DVD ho il Denon DVD-3930, che si comporta benissimo in upscale :D
  • per i Div-X, mp3, MKV ecc ho l'htpc
  • il lettore BRD mi serve solo per i Blu Ray
  • il mio amplificatore (Yamaha RX-V4600) non accetta le nuove codifiche e che dall'HDMI prende solo 5.1 canali (porca paletta non lo sapevo quando l'ho comprato :cry: )
Per evitare di ripercorrere la trafila precedente spiego meglio le caratteristiche del mio amplificatore:
  • le sue 2 HDMI non sono un semplice switch video (non è in polemica con Dave, ci mancherebbe altro... è solo per evitare di nuovo la stessa domanda ;) ) infatti sia il Denon che la PS3 sono collegate solo con il cavo HDMI al momento
  • accetta tramite l'HDMI, in bitstream, tutte le codifiche dei DVD e in PCM fino a 5.1 canali (ho fatto una prova con un DTS 6.1 il canale posteriore era muto)
  • ha l'ingresso RCA 7.1 con il quale dovrei collegare il lettore BD per le codifiche nuove e in 7.1 (so che al momento di BD di questo tipo non ce ne sono, ma questo è un altro tipo di problema ;) )
A questo punto direi che la scelta migliore, nel mio caso, dovrebbe essere il Sony BDP-S550. Anche per il non trascurabile "fattore tempo" (avvio e caricamento dischi)...
Voi che ne dite?
Al momento uso una PS3 (non mia, di un'amico) da quello che ho letto con il Sony S550 dovrei migliorare sia nel video che nell'audio.
Penso di aver detto tutto, se servono altre informazioni relative all'impianto chiedete pure...

Quindi da quello che ho capito a te serve un lettore che abbia le uscite analogiche 7.1 e che abbia tutte le decodifiche interne HD e che abbia un buon comparto audio visto che fai decodificare tutto a lui e non all'ampli...a questo punto ti direi Pioneer 71 ma non ha il DTS Ma, il cui punto debole è solo l'upscaling DVD che a te non frega...

Avevo pensato anche io al Pioneer BDP-LX71...
Ma a parte il prezzo superiore (298 € il Sony Vs 590 € il Pioneer) non mi piace il fatto che sia solo 1.1 come profilo BD e non ha il decoder DTS-MA.
Se devo scegliere un Pioneer aspetto il 91 che potrei definire quasi "definitivo", almeno per ora.
Il fatto è che con l'evoluzione che hanno i lettori in questo periodo non sò se vale la pena spenderci molto onestamente...
Per i Denon ho speso un bel po' di soldi, ma come lettore è una vera bomba!
Spendere una cifra simile per un lettore "immaturo" mi pare un po' uno spreco.
Inoltre, se ne avrò la possibilità e se qualcuno si comprerà il mio Yamaha (non lo sto mettendo in vendita quindi non penso sia un OT...) lo vorrei cambiare o con uno Yamaha DSP-Z7 (che ha un ottimo processore video a quanto leggo ma sulla stereofonia lascia un po' a desiderare, cosa che in realtà non mi tange molto) o con un equivalente modello della Denon (AVR-3808 o AVR-4308)...
Anche per questo sono indeciso.

Ultima modifica:
Megane73 ha detto:
A questo punto direi che la scelta migliore, nel mio caso, dovrebbe essere il Sony BDP-S550. Anche per il non trascurabile "fattore tempo" (avvio e caricamento dischi)..
C'è anche il Panasonic DMP-BD55, anche se non ancora disponibile ;)
Il Pioneer dovrebbe ricevere il decoder DTS HD MA con uno dei prossimi aggiornamenti fw (ovviamente sono solo voci di corridoio sui forum)

Confrontandoli dal punto di vista audio secondo voi queale è il migliore escludendo naturalmente il Pioneer (fuori budget). Naturalmente il confronto è sui decoder audio interni inviati tramite HDMI o uscite analogiche per chi ne ha.

Lo SHarp BD hp21s ha i decoder audio interni? Ho letto che ha avuto una buona recensione da AF.

Bene, cmq per quanto riguarda il sony BDP-S550, contrariamente a quello che dicono tutti, non dispone di una hdmi 1.3. questo è quello che mi ha risposto il centro clienti e assisitenza sony.
Adesso per quanto sia importante la versione 1.3 su un lettore bluray non lo so, ma sta di fatto che sia il samsung che il panasonic hanno la versione 1.3...........strano però perche nella mia ignoranza credevo che la versione 1.3 supportasse oltre che il deep colour anche il 7+1 che il Sony dichiara di avere.
MAH........in ogni caso ho la copia della email di sony
Cosa dite .....ho detto una stupidaggine?
Ciao
Grazie