lorenzo419 ha scritto:
La Contessa ha ragione! La definizione di effetto garza è + appropriata. Il problema è che non si tratta ne di VB ne di zanzariera ne di rigine sul naso ma di qualcos'altro che non è stato definito ma che era visibile con intensità diversa su tutti e 3 i proiettori e che tutti i presenti hanno visto. L'impressione generale è stata che questo fosse un limite della tecnologia LCD!
Ma non lo chiamavate "Effetto pettine", adesso non si sa più come chiamarlo? Io l'unica garza che vedo la chiamo zanzariera ovvero distanza fra i pixel della matrice LCD, visibile ad una certa distanza anche sul 300 dove vengono sdoppiati cioè sfocati già nel nell'ottica di proiezione!
Comunque io,disturbi verticali, non ne vedo neanche sulla famosa scena chiara, mi pare n°26 del "Signore degli Anelli". Vedo in certe condizioni quello che si definisce come scorrimento orizzontale dei pixel.
Non è che voi per effetto pettine intendete quella opacità generale dell'immaggine cioè mancanza di contrasto propria degli LCD?
Qualcuno di voi ha visto qualcosa del genere su un DLP?
Ciao