gsagen
New member
È un test con entrata digitale diversa per lo stereo? Tipo coax ?
Non credo sia necessario in quanto connessioni ormai inutilizzate
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
È un test con entrata digitale diversa per lo stereo? Tipo coax ?
era una risposta che mi aspettavo e credo che ci vorra molto,come per tutti me compreso,prima che la sensazione cambi.per me è stata una crescita parallela dell'educazione all'ascolto e della capacita di ottenere il meglio dai sistemi di correzione acustica.Preferisco sempre la qualità del suono e la ricchezza di armonici rispetto ad una analiticità fredda e digitale, quindi Balanced tutta la vita.
non è proprio cosi,perchè in ambito cd sono ancora lo standard,pero personalmente,almeno con gli oppo,non ho mai ottenuto grandi risultati con tale connessione.Non credo sia necessario in quanto connessioni ormai inutilizzate
Non credo sia necessario in quanto connessioni ormai inutilizzate
no,dicevo che quando ho ascoltato gli oppo in coassiale non mi sono mai piaciuti.a mio avviso suonano meglio in hdmi,almeno negli abbinamenti che ho ascoltato io.e il problema non sono i dac,perchè con la mia meccanica proceed il coassiale suona benissimo,anche se potendo gli preferisco sempre l' aes/ebu,come facevo quando avevo l' anthem 50.usando l'oppo,anche con l'anthem,preferivo l'hdmi al coassiale,sia con il 95 che con l'attuale 103d.Kaio strano non trovi differenze con l'oppo?! Visto che ascolti due dac differenti
allora lo puoi usare tranquillamente con REW.Si collega al mac via USB. REW lo ha riconosciuto senza problemi. Il mic è marcato EMOTIVA EMM-1.
Il problema è usare REW, pe me assolutamente sconosciuto.
Spiegami cosa devo fare come se avessi 3 anni![]()
era una risposta che mi aspettavo e credo che ci vorra molto,come per tutti me compreso,prima che la sensazione cambi.per me è stata una crescita parallela dell'educazione all'ascolto e della capacita di ottenere il meglio dai sistemi di correzione acustica.
avrai di che divertirti![]()
volendo fare un paragone in ambito video è come se confrontassi due immagini, una calibrata perfettamente (DIRAC) ed una con tutti i filtri pompati al massimo (ingressi analogici)
Non ho capito cosa vuol direed una con tutti i filtri pompati al massimo (ingressi analogici)
(...) essendo concertista, ho ben chiaro quale debba essere il suono di uno strumento e vi assicuro che il digitale si muove in direzione opposta, soprattutto quando entrano in gioco algoritmi...(...)
Questo si può verificare indifferentemente dal collegamento, che sia digitale o analogicomolte volte mi sono trovato a regolare i livelli audio con un semplice fonometro quando prima erano stati regolati ad orecchio. nel 100% dei casi il sub era da 5 a 15 db al di sopra degli altri canali
Fabio, se non conosci la preparazione/cultura musicale dell'interlocutore è difficile fare delle diagnosi appropriate, la mia era una supposizione basata su presupposti statistici.
Non voglio assolutamente mettere in dubbio le parole di gsagen, ma consigliarlo eventualmente di fare delle prove per trovare dei riscontri oggettivi che lo aiutino nell..........[CUT]