Configurazione: Sinto AV + integrato 2ch + ....

Ma sei io collego un finale o un integrato quando vado ad ascoltare in mch alla fine il collo di bottiglia è in il mio sinto.. giusto? se uno vuole migliorare a passi la sezione mch gli conviene prendere finali separati per poi cambiare il sinto con un pre?

di sicuro,
che budget hai?

Consiglio personale:
per un buon inizio, direi che in ragione del budget, sei a posto in quanto sorgente, casse frontali e centrale.
L'onkyo (che non conosco) è di fascia piuttosto bassa e quindi anche la sua sezione pre e relativa conversione (ovvero oltre che i convertitori anche le relative disposizioni, configurazione, alimentazione, ecc)
soluzione 1: affronti la spesa di un sintoampli massiccio magari usato fresco
soluzione 2: affronti la spesa di un pre HT (anche datato e senza hdmi ma che abbia gli ingressi analogici MCH ;))e un ampli multicanale magari ponticellabile. A quest'ultimo, se ha sei canali puoi affidare front e centrale e delegare ai posteriori il solo finale del tuo attuale integrato.
step successivo: casse posteriori e poi il sub.

Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa interessante discussione. Ho uno yamaha rx-v667 ed un Nad C350 2 canali
Attualmente esco dalle uscite pre dello yamaha ed entro nel nad come ingresso normale. Così passo per 2 pre, ma uso solo il nad quando ascolto musica dal lettore cd (nad anche esso). Voglio tuttavia fare delle prove usando lo yamaha come pre ed il Nad come finale per vedere quale soluzione è la migliore. Che dite?

Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa interessante discussione. Ho uno yamaha rx-v667 ed un Nad C350 2 canali
Voglio tuttavia fare delle prove usando lo yamaha come pre..........[CUT]

Il nad c350 ha la possibilità di escludere il pre con tastino o altro? O forse ha un ingresso "direct" ? Se non dispone di una di queste due caratteristiche temo che sarai obbligato a passare sempre da due sez. Pre.

Il C350 dovrebbe avere i ponticelli, e quindi un ingresso diretto. Un po' scomodo perché una volta configurato in quel modo non è possibile scegliere di usarlo come integrato a se stante...
Probabilmente la sezione pre del NAD è migliore, ma bisogna considerare che collegandolo in modo da usarlo come integrato stereo entra in gioco il DAC interno della sorgente, mentre come è configurato (usandolo come finale) se la sorgente è collegata in digitale si usa il DAC del 667. Quindi il suono verrebbe doppiamente condizionato. Credo che con una buona sorgente che abbia un seziona analogica decente e un buon DAC, è molto probabile che in stereo suoni meglio il NAD da solo.

Si, il Nad ha i ponticelli dietro che collegano la sezione pre (ci sono 2 pre out) alla sezione finale.
Come giustamente dice nenny1978, forse il pre del nad è meglio, ma dovrò fare delle prove.
Per ora il nad funziona da integrato, quindi il segnale passa per due sezioni pre (ma così in stereo con il cdp uso solo il nad).

Buongiorno, mi inserisco nella discussione da neofita per un chiarimento.
Premesso che non ho ancora acquistato nulla e che il mio obiettivo è ht 50% e musica (LIQUIDA) 50% avevo pensato di prendere un
- ONKYO TX-NR809
- delle casse Indiana Tesi per i diffusori HT e stereo (userei i 560 per lo stereo)
- un pre audiolab 8200p per ascoltare solo la musica stereo sfruttando sempre le casse Indiana Tesi

se non ho capito male il tutto dovrebbe soddisfare la mia esigenza ma ho un paio di domande.

Avendo la mia musica principalmente su un NAS (nello specifico il synology diskstation ds211j) che vorrei ascoltare tramite DLNA (supportato dall'Onkyo) come ci arrivo alle casse stereo sfruttando anche il pre?

Volendo usare la PS3 come altro supporto audio (lettore b-ray / dvd/ cd interno) vale lo stesso discorso?
Grazie,
MAtteo

sfruttando il pre non ci arrivi; non credo onkyo preveda un ingresso diretto verso i finali...

per la ps: eschi in hdmi verso il sinto; o no?

sfruttando il pre non ci arrivi; non credo onkyo preveda un ingresso diretto verso i finali...

per la ps: eschi in hdmi verso il sinto; o no?

Ma quindi l'unico modo per ascoltare la musica tramite DLNA è usare l'ampli onkyo o prendere un ampli stereo apposito che abbia l'opzione DLNA e collegarlo ai frontali?

allora, l'8200p non è un pre, ma bensì un finale.
detto questo, l'uso classico sarebbe usare il sinto onkyo come pre e processore a/v e come amplificatore per i surround.
i segnali preamplificati dei due canali frontali L/R li dirotti invece sull'8200p, che provvede quindi all'amplificazione sui 2ch, sia in stereo che in HT.
è questo quello che intendevi?!

Si credo proprio di si. Come anticipavo non sono un esperto.
Nella modalità che tu proponi quindi l'hw indicato va bene?
Inoltre come faccio a sfruttare l'impianto alternando le 2 modalità stereo / ht? lo gestisco dall'onkyo? Spengo accendo il finale?
Grazie ancora

mi pare di si, poi non so in base a cosa hai fatto le tue scelte, ma per funzionare, funziona!
l'ampli esterno dovrà rimanere acceso in tutti i casi, poichè le casse frontali saranno pilotate da lui, sia in HT che in 2CH.
al limite, se l'8200p ha l'ingresso trigger, potrai sincronizzarne la sua accensione con l'onkyo tramite un cavetto.