confermato sky HD italia ai mondiali!

davestas ha detto:
ATTENZIONE ALLE FREGATURE, perchè sia il sito di sky sia Guadagnini nella trasmissione della Champions League hanno detto che TRASMETTERANNO TUTTE LE PARTITE IN HD E NON SOLO QUALCUNE!

'mazza che fregatura.

CarloZed ha detto:
Ho lo stesso TV e anch'io non so se è compatibile HDCP. Poco fa comunque ho provato ad attaccare il lettore dvd pioneer 868 direttamente all'ingresso DVI (con un cavo HDMI >> DVI) a 1920x1080i e funzionava tutto alla perfezione. Spero sia stata la prova del 9.

ciao
Ciao carlozed ho anch'io lo stesso display,pero' credo che con la prova che hai fatto hai solo la certezza che il plasma accetta i segnali 1080i e basta,perche' il lettore dvd non e' una sorgente con protocollo hdcp quindi....
Lo sapremo solo quando arriva il decoder,per fortuna il mio vpr "dovrebbe" decriptare hdcp.
Ciao

davestas ha detto:
ATTENZIONE ALLE FREGATURE, perchè sia il sito di sky sia Guadagnini nella trasmissione della Champions League hanno detto che TRASMETTERANNO TUTTE LE PARTITE IN HD E NON SOLO QUALCUNE!

Guarda non credo che sia una fregatura del tutto perchè andando a vedere il calendario delle partite i primi 10 giorni le partite si giocano in orari diversi o meglio 1 alle 15:00 1 alle 18:00 1 alle 21:00 poi dal 20 in poi ci sono 2 partite per ogno orario ma sono solo per 4 giorni e poi dopo iniziano le fasi finali dove ci sono 2 partite al giorno con orari diversi 1 alle 17:00 1 alle 21:00 per questo se vogliono possono anche trasmetterle tutte in HD, ovviamente ora sono solo parole però c'è da dire che se fanno vedere solo le partite dell'italia in HD e le fasi finali sinceramente io sono contento altrimenti poi bisogna aspettare min. 2 anni per gli europei e 4 per i prossimi mondiali.

Ciao Carlo

davestas ha detto:
Beh, se lo hanno scritto sul sito a questo punto direi che è ufficiale. Se non trasmetteranno tutte le partite abbiamo una ottima pezza d'appoggio per richiedere indietro i soldi! Ho già copiato la pagina dove c'è scritto, non si sa mai....

sollui ha detto:
Beh, se lo hanno scritto sul sito a questo punto direi che è ufficiale. Se non trasmetteranno tutte le partite abbiamo una ottima pezza d'appoggio per richiedere indietro i soldi! Ho già copiato la pagina dove c'è scritto, non si sa mai....

L'operatrice che mi ha chiamato ieri sera (40 minuti al cellulare) mi ha confermato che Sky proporrà TUTTE le partite del mondiale in HD. Quando però ci sarà contemporaneità, verrà trasmesso il match più importante in HD e il secondario in SD. Successivamente verrà riproposto il match "secondario" in differita in HD. Altre curiosità venute fuori dal colloquio fiume di ieri sera sono il canale test 998 dedicato a rolling demo in HD, che comunque al momento risulta criptato, la produzione dei 3 spot con TONI, totti e kakà prodotti da Sky in HD, la conferma che il canale di Sport per la prossima stagione dovrebbe proporre le partite clou della serie A in HD e l'indecisione sui contenuti del quarto canale, che probabilmente sarà una sorta di Discovery Channel. Ricordo che gli altri 3 canali che partiranno a settembre saranno uno di cinema, uno di sport e uno prodotto da National Geographic. Mi ha pure confermato che la prima vera trasmissione in HD di Sky Italia sarà la finale di Champions a Maggio.
Inoltre mi ha pure rassicurato sul fatto che i decoder verrano consegnati dall'8 di maggio e che è plausibile che possano arrivare già 24/48 ore dopo questa data. Dal 2 maggio verranno invece riforniti gli installatori che ne hanno fatto richiesta. Quindi è presumibile che qualche "spia" potrà ragguagliarci sulle caratteristiche tecniche del Pace gia dal 2/3 maggio.

mario ha detto:
Ciao carlozed ho anch'io lo stesso display,pero' credo che con la prova che hai fatto hai solo la certezza che il plasma accetta i segnali 1080i e basta,perche' il lettore dvd non e' una sorgente con protocollo hdcp quindi....
Lo sapremo solo quando arriva il decoder,per fortuna il mio vpr "dovrebbe" decriptare hdcp.
Ciao

ho sempre pensato che l'uscita HDMI del pioneer 868 fosse protetta da HDCP. Inoltre collegandolo all'entrata DVI "passante" dell'iscan HD (non HDCP) il segnale in realtà non passa. Comunque è probabile che le mie considerazioni siano sbagliate.
Anche io comunque ho l'alternetiva sicura del VPR. ;)

Ultima modifica:
davestas ha detto:
Carlo Zed VERRANNO TRASMESSE PARTITE NBA ED NFL IN ALTA DEFINIZIONE O SOLO CALCIO???
Secondo me visto che la produzione di quegli eventi è USA, e quindi arriverà già in hd, non faranno alcuna fatica a girarcela in hd!

davestas ha detto:
Carlo Zed VERRANNO TRASMESSE PARTITE NBA ED NFL IN ALTA DEFINIZIONE O SOLO CALCIO???

Non ne ho la benchè minima. Sorry. Comunque è evidente che il canale sport non potrà essere limitato al derby di Milano e a Inter Juve e Juve Milan...

PynkyZ ha detto:
Sì, ma da maggio a fine ottobre...ovvero 5 mesi. Non è che ne hanno 40000 pronti oggi, bensì da qui a fine ottobre.
Appunto.. se realmente hanno la potenzialità di distribuire 40.000 decoder da qui ad ottobre non dovrebbe esserci il rischio paventato dai più di rimanere a bocca asciutta per mancanza di hardware. Personalmente ritengo che siano molto meno di 40.000 gli utenti interessati all'alta definizione, perlomeno in questa prima fase.

Peccato solo che per visionare tutti e 4 i canali HD occorra avere il portafogli di Briatore.
Abbonamento full + 7 euro + 99 di attivazione.
Decisamente troppo per una famiglia media.
Meno male che Mediaset, zitta zitta, sta preparando la sua controffensiva sull'HD....

xorato ha detto:
Appunto.. se realmente hanno la potenzialità di distribuire 40.000 decoder da qui ad ottobre non dovrebbe esserci il rischio paventato dai più di rimanere a bocca asciutta per mancanza di hardware. Personalmente ritengo che siano molto meno di 40.000 gli utenti interessati all'alta definizione, perlomeno in questa prima fase.

Ieri mi è stato riferito dall'operatrice che mi ha contattato, di come siano stati sorpresi della quantità di richieste che hanno ricevuto nel giorno della partenza del servizio. Alla mia domanda di quanti fossero quelli che hanno chiamato per prenotare il decoder lei mi ha parlato di "diverse centinaia di persone", ma non di migliaia come temevo. Ha poi aggiunto che rispetteranno rigorosamente l'ordine delle chiamate per le consegne, e che è molto probabile che entro il 10/12 maggio tutti quelli che hanno richiesto il decoder lo riceveranno a casa tramite corriere SDA.

Scusate se mi intrometto ma vorrei avere un punto della situazione su cosa si vedra' PRIMA della partenza ufficiale di luglio.
Non ho capito se la finale di Champions League e le partite (alcune) dei mondiali saranno visibili da tutti i sottoscrittori dell'opzione HD oppure solo da quelli che abbinano anche il pacchetto 'mondiali' o magari da quelli che hanno attulmente l'abbonamento 'Sport' o 'Calcio'.
Come capite ho le idee confuse e neanche la lettura dei preziosi post precedenti mi ha chiarito le idee.
Ho pensato di chiedere prima a voi visto che mi pare di capire che gli operatori del Call center danno risposte 'variabili' a seconda di chi ti capita come interlocutore.

Ricapitolando: io sono abbonato a Mondo SKY + Cinema e se facessi subito l'abbonamento a SKY HD che cosa ruscirei a vedere da meta' maggio fino al lancio ufficile di Luglio?

Grazie 1000.
P.S.: io ho la TV al plasma Pioneer 435. E' HDCP compliant vero??

joespielberg ha detto:
Peccato solo che per visionare tutti e 4 i canali HD occorra avere il portafogli di Briatore.
Abbonamento full + 7 euro + 99 di attivazione.
Decisamente troppo per una famiglia media.
Meno male che Mediaset, zitta zitta, sta preparando la sua controffensiva sull'HD....

.... che ovviamente sarà gratuita e potra essere fruibile attraverso il fantastico decoder digitale che hanno "regalato" agli italiani..... Mah.

TurboK ha detto:
Ricapitolando: io sono abbonato a Mondo SKY + Cinema e se facessi subito l'abbonamento a SKY HD che cosa ruscirei a vedere da meta' maggio fino al lancio ufficile di Luglio?
Temo nulla, visto che prima trasmetteranno certamente i mondiali (visibili da chi ha l'opzione calcio o il pacchetto mondiali) e forse la finale di Champions , presumibilmente visibile da chi ha sport o calcio.
P.S.: io ho la TV al plasma Pioneer 435. E' HDCP compliant vero??
yes :)

xorato ha detto:
Temo nulla, visto che prima trasmetteranno certamente i mondiali (visibili da chi ha l'opzione calcio o il pacchetto mondiali) e forse la finale di Champions , presumibilmente visibile da chi ha sport o calcio.
yes :)

Si, anche chi ha "sport" non vede nulla, forse solo la finale di Champions, ma a questo punto è improbabile dal momento che il canale Sport HD è abbinato solo a chi ha il calcio.

Ciao