confermato sky HD italia ai mondiali!

Gighen ha detto:
Bè,io ho visto un po' i Bundesliga su Premiere HD Sport in 1080i (e DD 5.1),la differenza con una partita normale (576i),su CRT o altro schermo,è abissale ;)

Slurp, non vedo l'ora di "spararmi" sullo schermo con il mio Sanyo Z3 una bella partita in HD... A A A I can't wait! :D

Il Tp 11996 è passato in DVB-S2 a quanto pare...
Per que lche riguarda la qualità visiva di una partita: sicuramente nettamente superiore ai 576i, però in effetti il fatto che sia 1080i e non -p grava quando l'azione è rapida e la telecamera si muove velocemente.

Magnottone ha detto:
raga ma nessuno di voi ha mai visto una partita d calcio in hd?magari all estero...
è cosi tanto migliore da vederla su canale 5 su un bel tuboca..?è realmente una "rivoluzione" visiva?
Credo di avere ancora sul'HardDisk dell'Htpc la registrazione dei rigori della finale di CL dell'anno scorso, trasmessa in Mpeg2 HD (anche se immagino fosse stata in risoluzione SD nativa upscalata a 1080i) da un canale tedesco...peccato siano parecchie centinaia di Mb altrimenti le metterei da qualche parte.

angelo2005 ha detto:
_________

se sei sicuro che sia così?

io so invvece che per accedere ai contenuti sport hd devi avere il pacchetto sport, e solo transitoriamente per vedere anche qualche partita(o tutte?)dei mondiali devi acquisire il pacchetto calcio, anche per i soli mondiali a 49 euro, a qualcuno risulta cosi o è come dice "riktb"?

Infatti ho detto di avere il pacchetto sport... e mi ero dimenticato di dire che avevo in precedenza sottoscritto a 39 euro tutto il pacchetto mondiali.
Della storia della cauzione invece non so nulla, stasera richiamo e poi vi faccio sapere visto che non l'ho mai ricevuta indietro pur restituendo il vecchio decoder...

Magnottone ha detto:
raga ma nessuno di voi ha mai visto una partita d calcio in hd?magari all estero...
è cosi tanto migliore da vederla su canale 5 su un bel tuboca..?è realmente una "rivoluzione" visiva?

Mi chiedevo anch'io se finalmete sarà possibile vedersi una partita in maniera decente. E' infatti inaudito come con tanti soldi che girano attorno al calcio debbano trasmettere le partite con un segnale tanto schifoso!?!
Il problema maggiore lo riscontriamo noi possessori di videoproiettori perchè attraverso un normale tubo catodico tante schifezze non vengono percepite. Ma con un vpr, specie le inquadrature da lontano del campo, i numeri delle magliette dei giocatori non si intuiscno nemmeno e gli omini non sembrano messi a fuoco.
Ma si sa che le minoranze non sono nemmeno considerate!
Speriamo quindi di poter dire presto: VIVA L'ALTA DEFINIZIONE!!!!!

riktb ha detto:
Infatti ho detto di avere il pacchetto sport... .

_____
..quindi confermi che per accedere ai contenuti del pacchetto hd sport basta avere sport sky, in quanto avendo base+sport+calcio, vorrei cambiare quest'ultimo con il cinema?

call center oggi 24 aprile 2006 ore 16.30,
per vedere i mondiali in hd bisogna abbonarsi al pacchetto calcio, oppure all'offerta mondiali a scadenza , per usufruire del deposito cauzionale si può fare e quindi non si pagherebbero i 99 euro di attivazione, sicuro in hd i mondiali, non hanno notizie per quanto riguarda la finale di champions.
che confusione..........

Magnottone ha detto:
Io ho visto il filmato dimostrativo di sky a MWorld, dove si alternavano spezzoni di partite a documentari e trailers di film....beh, si rimane a bocca aperta! Sembra veramente di essere allo stadio, puoi quasi riconoscere i volti degli spettatori, c'è una profondità di campo esagerata...insomma grande! La domanda a questo punto è: la qualità effettiva delle trasmissioni sarà questa?:confused:

felixman ha detto:
Ciao ragazzi.

Cortesemente qualcuno può fare il punto della situazione, magari dando risposta a questi miei pochi quesiti?:

1) Per un nuovo abbonato quali sono i costi ed i pacchetti da attivare per poter vedere il mondiale in HD?
2) E’ possibile utilizzare un qualsiasi decoder satellitare hd per visualizzare i programmi hd Sky o è obbligatorio l’utilizzo del loro decoder?
3) Sky garantisce la consegna di tali decoder prima dell’inizio dei mondiali?
4) Il decoder Sky viene dato in noleggio o è gratuito?
5) Per chi come me possiede un videoproiettore con ingresso hd in DVI deve acquistare un particolare adattatore per poterlo collegare al decoder hd Sky che a quanto pare non sarebbero dotati di uscite DVI?
6) I 50 € d’installazione si riferiscono a chi non ha nemmeno la parabola o anche a chi ha già un impianto satellitare ma che però necessita di una qualche aggiunta?
7) Per quanto tempo minimo si resta legati a Sky dopo l’attivazione dell’abbonamento?
8) Qual è la data ultima entro il quale bisogna effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento?
9) Quanti canali HD saranno disponibili?
10) Quando finirà il mese dei mondiali cosa me ne farò di questo decoder?
11) Con il decoder di Sky posso vedere anche altri canali stranieri che trasmettono in Hd?

Forse ho fatto un po’ troppe domande.

Grazie anticipate.
Certo è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà farlo...
1) mondo sky + ticket mondiali
2)un decoder non sky dovrebbe dare alcuni inconvenienti sopratutto per quanto riguarda l'agg. della smart card
3) sky non garantisce ma dice che chi ha prenotato avrà in consegna il dec dal prossimo 8/5
4) comodato gratuito
5)cavo dvi-hdmi + cavo pin o ottico per l'audio. Ma il tuo vpr supporta almeno i 780p? perchè se no non vedrai differenza
6) sono per l'intervento del tecnico, ogni altra spesa è a tuo carico
7) 12 mesi
8) se intendi data ultima per vedere in tempo i mondiali, diciamo che dovresti sbrigarti...
9) dal 10/7 4 canali hd, in seguito aumenteranno gradualmente
10) ci vedi i canali hd, diamine! - oltre agli altri canali sky in sd
11) al momento non ci sono canali certi, forse bbc hd
Allora me la merito una medaglia?:sbav: Ciao!

sollui ha detto:
Io ho visto il filmato dimostrativo di sky a MWorld, dove si alternavano spezzoni di partite a documentari e trailers di film....beh, si rimane a bocca aperta! Sembra veramente di essere allo stadio, puoi quasi riconoscere i volti degli spettatori, c'è una profondità di campo esagerata...insomma grande! La domanda a questo punto è: la qualità effettiva delle trasmissioni sarà questa?:confused:
Bè proprio così da rimanere a bocca apertaaaaaaaaaaaa;)

Relativamente al fatto se si potranno vedere anche gli altri canali HD con il decoder sky, al momento della sottoscrizione dell'abbonamento ho espressamente chiesto alla signorina se c'era la possibilità di effettuare la sintonizzazione manuale dei canali e la risposta (dopo che si era informata con il servizio tecnico) è stata positiva.
Stando a questo, dovrebbe essere possibile vedere anche gli altri canali HD "non sky". Almeno quelli in chiaro, perchè è ovvio che con quelli criptati subentrano i problemi relativi alla codifica.
Ma ci sono altri canali HD in chiaro? E se si, sono su Hot Bird?
BOH! :D

sollui ha detto:
2)un decoder non sky dovrebbe dare alcuni inconvenienti sopratutto per quanto riguarda l'agg. della smart card
3) sky non garantisce ma dice che chi ha prenotato avrà in consegna il dec dal prossimo 8/5
4) comodato gratuito
5)cavo dvi-hdmi + cavo pin o ottico per l'audio. Ma il tuo vpr supporta almeno i 780p? perchè se no non vedrai differenza
7) 12 mesi
8) se intendi data ultima per vedere in tempo i mondiali, diciamo che dovresti sbrigarti...

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Non preoccuparti, posseggo un Infocus 7205.
Ma il tecnico che cosa fa in sostanza?
Il segnale hd si prende da Hot bird?

sollui ha detto:
4) comodato gratuito
7) 12 mesi
Infaticabile sollui! :p

felixman ha detto:
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Non preoccuparti, posseggo un Infocus 7205.
Ma il tecnico che cosa fa in sostanza?
Il segnale hd si prende da Hot bird?
Il tecnico ti attacca la spina....Se hai già la parabola puntata su hot bird non ti serve altro!

inutile che alcuni continuino a fare gli spiritosi... il mio appunto e' rivolto ovviamente solo ai post inutili tipo quello che fa 12 domande perche' non vuole leggersi tutto e poi segue una pagina di commenti a quel post...
Comunque alcune risposte varie:
Parma Milan HD del 7 maggio.. non ho un informatore segreto semplicemente saro' la'... e se dico altro mi fanno il mazzo..
La differenza HD-sd e' abissale e a casa tua vedi ancora meglio che a Mediaworld dove spesso hanno connessioni multiple e cattive regolazioni... vedi talmente bene che con un 40" se inquadrano meta' campo di calcio vedi i numeri delle maglie riconosci i visi dei giocatori e tutti i colori sono piu' intensi e definiti... comunque e' difficile da spiegare,ma psicologicamente l'impatto e' ancora migliore del passaggio dal BN al colore
saluti

L'HDTV e' tutta un'altra cosa. La particolarita' che a me ha piu' colpito e' senza dubbio la tridimensionalita che l'immagine acquista.
Lo sport e i i documentari sono quelli che piu' traggono vantaggio da queste risoluzione....i colori, il dettaglio. Insomma: un'immagine che punta alla perfezione. Un'immagine fotografoca dimanca di alto livello!

@ nonnooreste

nonnooreste ha detto:
inutile che alcuni continuino a fare gli spiritosi...
Se ritieni che in qualche messaggio si sia fatto dello spirito alle tue spalle, dopo il mio primo intervento, devi informarne un Moderatore e non rispondere nel modo di cui sopra, che potrebbe innescare delle repliche.

....il mio appunto e' rivolto ovviamente solo ai post inutili tipo quello che fa 12 domande perche' non vuole leggersi tutto e poi segue una pagina di commenti a quel post...
Pensavo di aver già spiegato che non spetta sicuramente a te giudicare l'utilità o meno di un post ed eventuali risposte, sempre per il rischio di innescare repliche.

Se devi dare delle notizie, fare delle domande, fallo pure, se non ti va il thread non leggerlo, se non ti vanno dei post saltali.

Secondo e ultimo avvertimento.

Grazie e ciao.

raga ma il livello del segnale della parabola come deve esserE?
perchè aimè a casa mia ho dovuto montarla all'interno del balcone e secondo me non è al top come qualità segnale :|