confermato sky HD italia ai mondiali!

Dai ragazzi proviamo a chiamare e vedere se riusciamo a sapere le caratteristiche dei o del decoder che dovrebbero distribuire, io sono preoccupato per HDCP, se così fosse dovrei comprare qualche scatoletta.
Certo non di tonno :D :D :D
 
bigno ha detto:
Mi ha detto che tra 15 giorni partirà pubblicità, lettere e altro per informare gli abbonati.
L'ho sentito convinto speriamo bene.

Questa sarebbe veramente una bella notizia! Inutile dirti che li ho chiamati per avere notizie 3 giorni fa e non avevano idea di cosa stessi parlando. Per i più preparati HD è sinonimo di hard disk e quindi ti parlano fieri di MySky:mad:. Per tutti gli altri è mistero assoluto...:rolleyes:
 
nordata ha detto:
Ho visto l'altra sera la partita Inter-Juve (decoder di un mio amico che è venuto da me, come facciamo alcune volte per avvenimenti un po' "speciali").

Visto sul canale 16:9, e vi posso assicuare che si vedeva molto bene, in ogni tipo di scena, come anche le altre volte in cui abbiamo fatto tali riunioni ed i 5 amici che erano presenti erano molto soddisfatti.

Il decoder era il solito di SKY, il collegamento allo scaler/videoprocessore era in RGB, da questo al vpr in DVI.

Poichè anche con il mio vecchio decoder sat Philips, quando lo utilizzo, non ho particolari problemi, mi viene il dubbio che i disguidi segnalati siano dovuti a problemi locali (segnale non ottimale, scaler interno, display,vpr o simili).
Ciao
Io invece l'ho vista col decoder >Sky collegato direttamente al tv Panasonic th-37pv500e: un vero skyfo, emormi macroblocking, magliette di giocatori in corsa che diventavano informi etc...: per me è il Crystalio a cui lo colleghi che fa la differenza..., altrimenti è meglio non commentare
 
Dettagluscite video decoder HD SKY

Ho telefonato a Sky e una signorina gentilmente dopo avermi fatto attendere in linea circa 5/6minuti mi ha letto le caratteristiche tecniche del decoder e del segnale che trasmetteranno.

Uscite video decoder:
2 uscite scart RGBs
1 uscita HDMI (per chi avesse ingresso DVI necessita adattatore a parte)
HDCP ha detto che sulla nota non vi era niente di specifico

Audio:
1 Coassiale
1 Ottica

Segnale 720p e 1080i
i canali saranno 5 e non copriranno la programmazione dell'intera giornata
e i programmi trasmessi non avranno niente a che fare con quelli in onda sui normali canali SKY già in funzione.

Spero di essere stato utile;)
 
L'HDCP sui film ci sara' di sicuro tranquillo :D come su Premiere Hd,per gli altri segnali decideranno....su Premiere lo sport e i documentari non sono protetti,i film si'...
 
Straker62 ha detto:
Io invece l'ho vista col decoder >Sky collegato direttamente al tv Panasonic th-37pv500e: un vero skyfo, emormi macroblocking, magliette di giocatori in corsa che diventavano informi etc...: per me è il Crystalio a cui lo colleghi che fa la differenza..., altrimenti è meglio non commentare

MENOMALE che non sono il solo ad aver visto questi benedetti macroblocking ;)

Io con il 32' CRT SONY FX65 li ho visti, figuriamoci tu con il 37' , per non parlare sul VPR (con cui ho rinunciato ormai da tempo per la visione di sky riesumando il 32' CRT ;) ) su 2mt di base senza un processore video.. anche se sarei proprio curioso di vedere una partita su Sky Sport 16:9 con un processore per vedere quanto faccia.... se la qualita' iniziale e' gia' ciofeca, difficile fare miracoli, magari si ha la sensazione visiva di un miglioramento, ma sulle partite in particolar modo dove ci sono dei continui PANNING su campo verde.... i contorni e il fuoco se ne vanno a farsi benedire...

Grazie per la testimonianza Straker... e siamo in tre ;)

ciao
gianni
 
Fonte la rivista Satellite di marzo appena uscita "durante un recente convegno,Fabrizio Piscopo, responsabile della concessionaria Sky pubblicità, ha dichiarato di fronte alla stampa e ai suoi inserzionisti che in occasione dei prossimi Mondiali di calcio ci sarà l'esordio di Sky in HD 16:9 il primo canale italiano in alta definizione ovviamente destinato a trasmettere le partite del Mondiale in alta definizione. Piscopo ha anche confermato l'annunciato test HD sugli schermi di 10.000 locali pubblici. Ma soprattutto, per la prima volta, qualcuno, (lui) ha parlato di almeno 50.000 utenti interessati da questa prima fase di trasmissioni in alta definizione. Questo significa essenzialmente che da qui ai primi di maggio Sky lancerà sul mercato il suo decoder HD e proporrà un'offerta commerciale ad hoc ai suoi abbonati. Intanto qualche Media World, a chi compra un tv HD Ready, offre già la prenotazione del nuovo decoder" .Non male sarebbe,non male :p
 
Speriamo bene.........a me 10gg fa mi avevano affermato No hd per i privati fino almeno a settembre.........
Certo che st' azienda non abbia una versione ufficiale unica su nulla è proprio ridicolo!

per il macroblocking e i problemi di visione del calcio con maxischermi e vpr vi assicuro che almeno con la mia catena video(cinemateq e z4 o lcd 32) la differenza è abissale tra scaler o no scaler .
Molto piu evidente che con un buon dvd, l'rgb dello skyfobox ne rinasce completamente, certo un po di macroblocking resta per via della forte compressione, ma uscendo alla risoluzione nativa della matrice lcd, si risparmia lo scaler interno e il segnale dato in pasto è di buona qualità.
consigliabile....se non fosse che tra pò sarà superfluo visto l'avvento(speriamo presto) di diverse sorgenti hd(sat, dvd,ps3....dtt)
 
gian de bit ha detto:
.. anche se sarei proprio curioso di vedere una partita su Sky Sport 16:9 con un processore per vedere quanto faccia.... se la qualita' iniziale e' gia' ciofeca, difficile fare miracoli, magari si ha la sensazione visiva di un miglioramento, ma sulle partite in particolar modo dove ci sono dei continui PANNING su campo verde.... i contorni e il fuoco se ne vanno a farsi benedire...
gianni
Gianni non è che sono miracoli o quantomeno non sempre ma, posso garantire che il miglioramento si vede eccome,
ripeto non in tutte le trasmissioni o partite ma quella presa in esame (inter-juve) si è vista in modo più che degno, sottolineo ciò non per dimostrare la superiorità di questo o quello ma per confermarti che alcuni segnali di sky se opportunamente processati regalano delle ottime visioni.
Piovano nel precedente post mi sembra molto esplicito nell'affermare quanto già era stato sottolineato anche da altri
ciao .... :)
 
benegi ha detto:
Gianni non è che sono miracoli o quantomeno .......... (inter-juve) si è vista in modo più che degno, sottolineo ciò non per dimostrare la superiorità di questo o quello ma per confermarti che alcuni segnali di sky se opportunamente processati regalano delle ottime visioni.

Be' confermo per l'ottima visione....non tanto per il segnale TV, quanto al risultato della partita :p :D

Dai.... me l'hai servita su un piatto d'argento!!! :D


PS: a parte scherzi... son veramente curioso di vedere cosa succede con SKY --> RGB --> VideoProcessore :rolleyes: solo che attualmente del processore ci farei la birra...dato che io non ho ingressi digitali sul VPR ;) quindi doppia scalatura a monte e a valle...non se puete far ;)

Ciao
gianni
 
gian de bit ha detto:
quanto al risultato della partita
:ncomment:

son veramente curioso di vedere cosa succede con SKY --> RGB --> VideoProcessore :rolleyes: solo che attualmente del processore ci farei la birra...dato che io non ho ingressi digitali sul VPR ;) quindi doppia scalatura a monte e a valle...non se puete far ;)
gianni
Ma il tuo VPR ha un ingresso RGB HD compatibile ?? Se si sei a cavallo ...
 
nota di cronaca:
telefonata di questa mattina a sky.
la gentile signorina ha escluso categoricamente i mondiali in hd per i privati.
mi ha detto di chiamare ai primi di maggio perche' andranno in prenotazione sui decoder che distribuiranno verso fine luglio.
nessuna info su costi di decoder od abbonamento.
 
condivido completamente.
infatti ho chiamato direttamente e....mi sono arrabbiato ancora di piu'.

mi dico: ma quanti saremo ad avere una catena video che puo' supportare l'hd? ma se girano il segnale per i bar perche' non smuovere anche i privati?

quanto mi fa arrabbiare sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Uscite video decoder:
2 uscite scart RGBs
1 uscita HDMI (per chi avesse ingresso DVI necessita adattatore a parte)
HDCP ha detto che sulla nota non vi era niente di specifico

Audio:
1 Coassiale
1 Ottica

Segnale 720p e 1080i
i canali saranno 5 e non copriranno la programmazione dell'intera giornata
e i programmi trasmessi non avranno niente a che fare con quelli in onda sui normali canali SKY già in funzione.



Be dai se al nostro amico brunomar la signorina ha detto anche le caratteristiche del decoder e info sul metodo di trasmissione, vuol dire che qualcosa di vero c'è o perlomeno che sky si sta muovendo.
Sul fatto che un addetto sappia qualcosa e l'altro no non lo so, io vi dico che quello che ha parlato con me era preparato, anche perchè ha parlato praticamente solo lui.
Speriamo.
Ciao a tutti!
 
Top