confermato sky HD italia ai mondiali!

malawi ha detto:
Ho contattato Sky tramite e-mail qualche giorno fa e poco fa ho ricevuto una telefonata da un'addetta al servizio tecnico e mi ha confermato la volonta' di Sky di partire con l'alta definizione con i mondiali di calcio e non solo per i locali pubblici ma anche per i privati.
Ma dai... in fondo... quale migliore occasione di pushing per incrementare le vedite degli abbonamenti da parte loro ... e se l'industria fosse ancora piu' pronta... anche le vendite di pannelli HD salira' di brutto in occasione dei mondiali ! ;)

Io gia' sento un sacco di gente che dice .... una settimana in meno di vacanza ma i mondiali me li vedo in HD !! :p :p :eek: :eek:

Immagina cosa sapranno i call center! :asd:

Quando stava per uscire il mysky mi avevano telefonato per propormi l'abbonamento normale ed ho chiesto: mi scusi e se io volessi il nuovo decoder che sta uscendo: mysky? :fiufiu: Domanda stupidissima...il tipo mi ha risposto: ...ehm...mi scusi...ma non so di cosa stia parlando! Questo tanto per fare un esempio!

Comunque, per essere concreti, mancano 4 mesi ai mondiali ma come è possibile che escano dei decoder HD e che siano commercializzati per l'inizio dei mondiali?

A seguito di mia richiesta sono stato contattato dal servizo clienti di Sky che mi ha confermato la partenza ufficiale dell'HD per il mese di Agosto 2006, all'inizio dovrebbero essere tre canali (sport, cinema, ed un terzo generico). Per i mondiali sicuramente ci sarà l'offerta per gli esercizi pubblici per quanto riguarda i privati ancora non è stato deciso nulla.

Io invece sempre meno capisco la necessita' di vedere una partita di calcio in HD :rolleyes: :cool:

Ovviamente il discorso e' totalmente diverso per quanto riguarda il cinema (IMHO) ;)

I signori di SKY che facciano o no i mondiali in HD poco me ne importa... pagare un abbo MOLTO di piu' dell'attuale (il quale e' gia' altino) solo per vedere il calcio in HD, non so' perche' ma non mi attizza per niente... ;)

Invece per il cinema, discorso opposto, ma cmq staremo a vedere i prezzi degli abbo... e con che qualita' usciranno.. ;) il fatto che sia HD non vuol dire che soddisfi per forza i NOSTRI PALATI SOPRAFFINI DI APPASSIONATI ;)

gian de bit ha detto:
Io invece sempre meno capisco la necessita' di vedere una partita di calcio in HD :rolleyes: :cool:

Ovviamente il discorso e' totalmente diverso per quanto riguarda il cinema (IMHO) ;)

Dimentichi un "piccolo" particolare, Sky vive con gli abbonamenti di chi vuole il calcio, quindi niente calcio in HD significa anche niente cinema in HD.

Finchè non ci sarà il calcio in HD non ci sarà niente d'altro.

gian de bit ha detto:

I signori di SKY che facciano o no i mondiali in HD poco me ne importa... pagare un abbo MOLTO di piu' dell'attuale (il quale e' gia' altino) solo per vedere il calcio in HD, non so' perche' ma non mi attizza per niente... ;)

[/B]

hai visto ancora una partita su sky ??:D :D già con un 32" è quasi inguardabile

Ciao

Alberto

kevinlomax ha detto:
hai visto ancora una partita su sky ??:D :D già con un 32" è quasi inguardabile

Ciao

Alberto
Si ieri sera inter-juve su sky calcio 1 con un plasma 43" con segnale upscalato alla risoluzione del pannello .......... una figata .... !!!
che dire...?? che me ne faccio dell'HD ????

benegi ha detto:
Si ieri sera inter-juve su sky calcio 1 con un plasma 43" con segnale upscalato alla risoluzione del pannello .......... una figata .... !!!
che dire...?? che me ne faccio dell'HD ????

Allora il mio sky(fo)box deve far proprio sky"fo"!!l'ho vista con un 32"crt ed era tutto un artefatto blocking!bordi non definiti ecc!adesso che ci penso l'ho vista su sky16:9 ..che sia quello?

Ciao

Alberto

kevinlomax ha detto:
Allora il mio sky(fo)box deve far proprio sky"fo"!!l'ho vista con un 32"crt ed era tutto un artefatto blocking!bordi non definiti ecc!adesso che ci penso l'ho vista su sky16:9 ..che sia quello?

Ciao

Alberto

Quoto in todo Alberto ;) Anch'io ieri ho visto Inter - Juve sul canale 16:9 e nei primi piani e nei panning era tutto un MACROBLOCKING da vergogna!!! Vista sul 32' CRT SONY FX (tubo trinitron).

PS: Per quanto riguarda invece il risultato finale della partita.... GODO. :) e chissenefrega del macroblocking! :p :D

ciao
gianni

kevinlomax ha detto:
Allora il mio sky(fo)box deve far proprio sky"fo"!!

Ciao

Alberto
Non lo so .... io, da quando processo segnale con il philips DFR9000 ed uso l'ingresso RGBs ed esco in HDMI 1024X768, SKY la "vedo" bene anche se ad onor di cronaca vanno distinti i vari programmi.
In comodato d'uso ho lo skybox Pace settato nat. rgb
ciao

gian de bit ha detto:
Quoto in todo Alberto ;) Anch'io ieri ho visto Inter - Juve sul canale 16:9 e nei primi piani e nei panning era tutto un MACROBLOCKING da vergogna!!! Vista sul 32' CRT SONY FX (tubo trinitron).
Vista sul retro sony kdf (canale 16:9) e non ho notato nessun problema di macroblocking. Così come non lo notavo su mio sony 32fx65. Ricevitore Pace in rgb.

Sicuramnete avete ragione, ma se la proposta è dedicata ai bar è davvero poco appetibile, appurato che le realtà hd ready presenti inquesto momento siano poche in italia, queste poche quasi sicuramente non sono BAR che il più delle volte hanno grossi TV a retroproiezione o proiettori non hd.

kenson ha detto:
Vista sul retro sony kdf (canale 16:9) e non ho notato nessun problema di macroblocking. Così come non lo notavo su mio sony 32fx65. Ricevitore Pace in rgb.

ricevitore pace in rgb , sul canale 16/9 vista senza nessun problema di macroblocking ... anzi col tv in sign vedo i canali sky con una buonissima resa , direi sorprendente ! :D

Ho visto l'altra sera la partita Inter-Juve (decoder di un mio amico che è venuto da me, come facciamo alcune volte per avvenimenti un po' "speciali").

Visto sul canale 16:9, e vi posso assicuare che si vedeva molto bene, in ogni tipo di scena, come anche le altre volte in cui abbiamo fatto tali riunioni ed i 5 amici che erano presenti erano molto soddisfatti.

Il decoder era il solito di SKY, il collegamento allo scaler/videoprocessore era in RGB, da questo al vpr in DVI.

Poichè anche con il mio vecchio decoder sat Philips, quando lo utilizzo, non ho particolari problemi, mi viene il dubbio che i disguidi segnalati siano dovuti a problemi locali (segnale non ottimale, scaler interno, display,vpr o simili).

Ciao

nordata ha detto:
Ho visto l'altra sera la partita Inter-Juve
Visto sul canale 16:9, e vi posso assicuare che si vedeva molto bene,
mi viene il dubbio che i disguidi segnalati siano dovuti a problemi locali (segnale non ottimale, scaler interno, display,vpr o simili).

Ciao
Rafforzo il dubbio di nordata, non faccio che ripetermi, sky in uscita dal decoder in RGBs è come dire godibile !!!! :cool:
Ah ... di mezzo c'è il processore giocattolo !!!
ciao

SKY in HD

Tanto per aggiornare la situazione, dopo una mia mail alla call center sky oggi mi ha chiamato un operatore confermandomi che l'HD partirà sicuramente prima dei mondiali anche per i privati, i canali saranno 5 all'inizio, 1 di sport 1 di cinema 2 di intrattenimento e l'altro non mi ricordo, provvederanno alla sostituzione dei decoder e il costo sarà qualcosa in più di adesso. Mi ha detto che tra 15 giorni partirà pubblicità, lettere e altro per informare gli abbonati.
L'ho sentito convinto speriamo bene.
Ciao a tutti!
A.