• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Con i film si possono rovinare le casse hifi?

pipppero

New member
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un mini hifi di alta qualità (800 euro) con tweeter in seta.

L'audio musicale è eccellente, ma vorrei utilizzarlo anche per la mia tv e quindi, per la visione di film (fantascienza, azione, disastri sono i miei preferiti).

Fermo restando che capisco che l'hifi in questione non si presta esattamente ai miei generi, ho provato ad ascoltare qualcosa e beh, il suo porco dovere lo fa, anche se il pavimento, logico, non trema (non ho sub!).

Cmq, la mia domanda è semplice: con la visione prolungata di film (terremoti, esplosioni, ecc.) potrei rovinare questo impianto che è NATO per l'ascolto di MUSICA e non di FILM?

Grazie...

Non dovrebbero esserci controindicazioni particolari per le alte frequenze.
Per le basse invece potresti evitare che i frontali ne vengano interessati selezionando l'opzione "diffusori piccoli" nell'ampli HT.
Credo che ce l'abbiano tutti gli ampli.

Il discorso è più ampio di quanto si pensi. Intanto da quali componenti è composto il sistema? In linea generale l'importante è che l'ampli non faccia troppa fatica a pilotare i diffusori e questo indipendentemente dal genere con cui l'ascolti, cioè che sia musica o film. A volumi molto ma molto sostenuti (manopola oltre ore 15), l'ampli potrebbe andare in distorsione e rovinare i diffusori, ma questo dipende anche dall'intensità del segnale che gli arriva. C'è musica che, se registrata bene, offre una dinamica piuttosto elevata e in questi casi bisogna stare in occhio. :)

nano70 ha detto:
Il discorso è più ampio di quanto si pensi. Intanto da quali componenti è composto il sistema? . :)

Due diffusori soundsphere philips com una cassa e un tweeter sopraelevato...

Per l esattezza rptrattasi di mcd900 l impianto e non ha particolari funzioni di escusione di suoni.

I bassi nelle esplosioni si sentono discreti ma niente pavimento che vibra... logico...ma i medi, cioè le voci, sono pessime... cosa strana dato che nel cantato è SUPERBO.